Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 F.M.I. / Feder-Moto-Incompetenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2008 :  12:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è sempre " costretti " per rimettere in strada un mezzo a rivolgerti ai burocrati ,,,, userei un termine poco elegante per definirli, ma non far vedere quel spettacolo è come seppelire vivo un essere vivente.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2008 :  14:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
restaurare un conservabile è un delitto!
ciao Guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2008 :  23:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto assolutamente Guido, in pochissime parole ha sintetizzato la quintessenza della passioen per i veicoli d'epoca, quelli che hanno fatto la storia.
Relativamente al caso nostro: forse è il passare degli anni e coneguente mio rinco****nimento oppure la stanchezza dopo una faticosa settimene di lavoro e sabato di lavori forzati ma... domanda a nutmeg:sei proprio sicuro che la tua 200SX sis conservata originale così come lasciò gli stabilimenti e non sia stata assolutamente ritoccat o ripresa in alcune parti? mi sorgono un po' di perplessità, ma come detto preferirei essere sentito e prendermi
del rinco....

fascci sapere, a noi lo puoi dire...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2008 :  00:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roberto ha messo in chiaro un presentimento che avevo avuto a proposito della 200sx, ma come si sa le foto a volte ingannano.
cmq anche se fosse stata "rinfrescata" da quel che si vede si meriterebbe lo stesso una iscrizione a registro storico, semmai gli esaminatori potrebbero scomodarsi per andare personalmente a visionala (credo che sia fattibile questa cosa) e sindacare.

Spero che Fedmoto abbia il tempo di poter leggere questo post.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2008 :  00:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... i cofani.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2008 :  10:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me e sta rifatta anche la forcella lo deduco dalle viti che tengono le biellette ,il colore dello scudo e piu chiaro di quello del parafango e forcella

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2008 :  11:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti i mezzi andrabbero visionati(dai commissari) prima di sentenziare tante parole a sproposito.

Da quello che so a breve con l'ASI sarà cosi; saranno però i mezzi ad andare dal commissario e non viceversa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2008 :  14:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

In effetti i mezzi andrabbero visionati(dai commissari) prima di sentenziare tante parole a sproposito.

Da quello che so a breve con l'ASI sarà cosi; saranno però i mezzi ad andare dal commissario e non viceversa.

Py



sarà così per la certificazione ASI, per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico non cambia nulla, si inviano le solite foto.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2008 :  22:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attestato di storicità ASI, gratuito per tutti i soci che ne fanno domanda, ha la stessa valenza dell'iscrizione al R.S. FMI, ma non gli interessa l'originalità di verniciatura e tappezzeria.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2008 :  23:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe vederla anche sull'altro lato e l'anteriore?
Magari un po' più grande?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando







il breizh
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  15:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Mi piacerebbe vederla anche sull'altro lato e l'anteriore?
Magari un po' più grande?
Ciao, Gigi.



q

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  12:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente alla Federazio Moto I.. non interesserà ma sposterò i miei mezzi all'ASI come molti di voi hanno consigliato!
Inoltre farò di tutto per dissuadere la gente a iscriversi ai loro registo dirottandoli su ASI.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  17:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comlimenti sembra un buon conservato.... come ha detto iso sarebbe da vedere anche l'altro lato...

queste sono le foto che hai spedito alla fmi ???


Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  18:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se è la mia o la sx che volete vedere nel dettaglio, nel dubbio metto le foto, l'ultima foto è quella contestata del numero di telaio e lì potrebbero aver ragione.
l'iscrizione al registro è un obbligo che devo assolvere per farmi fare il duplicato del libretto...


Allegato: 2008925233655_162_6262.JPG


Allegato: lcsx.JPG
134,63 KB

Allegato: lcdav.JPG
121,57 KB

Allegato: lcdie.JPG
140,07 KB

Allegato: tel.JPG
111,05 KB

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2008 :  19:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma forse qualcuno di Voi può essermi di aiuto: dopo il restauro della Li 125 serie 3 del 1963 ho prodotto ad Aprile 2008 l'iscrizione all'ASI per il rilascio del fatidico certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche del motociclo, Questa mattina l'Asi mi ha recpitato siddeto certificato (ricordo il mio stupore che nessuno è venuto a visionare il motoveicolo) bà diciamo che l'italia è un pò il paese dei balocchi.
Domani vado al PRA con questi documenti:
1) Ricevute versamenti bolli maggiorati del 50%
2) Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche
3) Libretto di circolazione
4) modulistica del PRA per reiscrizione del veicolo radiato

Che altro mi può mancare ????????
Sapete la burocrazia in italia per dir si voglia non è mai Troppo simpatica.
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2008 :  19:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi un consiglio spassionato togli quello che riesci a togliere alla lambretta facendo scoprire meglio la lamiera dove è punzonato il umero di telaio e con una macchina fotografica digitale fai una decina di foto, quella che ti riesc meglio tienila e falla sviluppare. Consiglione siccome il numero di telaio è certamente sottoimpresso, prendi una matita (portamina) con il refil di grafite da 0,5 mm e ripassa tutto il numero del telaio in modo che si evinca in modo inequivocabile il suo numero e vedrai che nessuno ti proporrà problematiche di alcun genere.

Saluti da Marco (a me è arrivato il certicato sostitutivo oggi dopo 5 mesi di attesa di risposta dall'ASI)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2008 :  23:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

non so se è la mia o la sx che volete vedere nel dettaglio, nel dubbio metto le foto, l'ultima foto è quella contestata del numero di telaio e lì potrebbero aver ragione.
l'iscrizione al registro è un obbligo che devo assolvere per farmi fare il duplicato del libretto...


Allegato: 2008925233655_162_6262.JPG


Allegato: lcsx.JPG
134,63 KB

Allegato: lcdav.JPG
121,57 KB

Allegato: lcdie.JPG
140,07 KB

Allegato: tel.JPG
111,05 KB

il breizh



Scusaci Il Breizh, la nostra richiesta era rivolta alla Lambretta oggetto della discussione, quella di Mutmeg.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2008 :  00:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

Scusate ma forse qualcuno di Voi pu� essermi di aiuto: dopo il restauro della Li 125 serie 3 del 1963 ho prodotto ad Aprile 2008 l'iscrizione all'ASI per il rilascio del fatidico certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche del motociclo, Questa mattina l'Asi mi ha recpitato siddeto certificato (ricordo il mio stupore che nessuno � venuto a visionare il motoveicolo) b� diciamo che l'italia � un p� il paese dei balocchi.
Domani vado al PRA con questi documenti:
1) Ricevute versamenti bolli maggiorati del 50%
2) Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche
3) Libretto di circolazione
4) modulistica del PRA per reiscrizione del veicolo radiato

Che altro mi pu� mancare ????????
Sapete la burocrazia in italia per dir si voglia non � mai Troppo simpatica.




Secondo me hai un certificato delle caratteristiche tecniche in più!!!
Se devi reiscrivere vuol dire che almeno hai la targa e che quindi è gia stata immatricolata e quindi hanno tutti i dati necessari che tu fornisci con il certificato delle caratteristiche tecniche.

Se fosse una reimmatricolazione ci stava . . . ma ormai ogni motorizzazione fa checazza gli pare.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2008 :  06:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche del motociclo.... Questa mattina l'Asi mi ha recpitato siddeto certificato (ricordo il mio stupore che nessuno è venuto a visionare il motoveicolo) bà diciamo che l'italia è un pò il paese dei balocchi.



Secondo me hai le idee un pò confuse!
Ci spieghi perchè dovrebbero visionare il mezzo per rilasciarti il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche ????

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits