Autore |
Discussione |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2008 : 18:47:35
|
Scusa Admin, solo per precisare che, come aveva scritto mesi orsono, Fedmoto avrebbe guardato tutti i casi che gli proponevamo, ma occorre mettere nome e cognome originali, non occorre che siano qui sul forum glieli si può mandare anche in privato.
Bicius |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 set 2008 : 23:35:12
|
. . che dire ragazzi, ci sono dentro anch'io! la mia patica è stata sospesa fino a quando non ritoccherò il colore delle pedane della mia LC Iserie del 1950 conservata ! ! (in foto)
inoltre devo integrare la pratica con una foto dove si legga perfettamente il numero di telaio, la documentazione, la mia autodichiarazione e la foto parziale del numero non bastava, mi tocca smontare tutto nuovamente.
posso capire l'integrazione della foto, nonostante la documentazione allegata, ma la LC non mi sembra un bidone con la targa. Chiederei a Fedmoto di dare un occhio anche alla mia pratica se possibile, grazie!
Allegato: 162_6262.JPG 223,06 KB
il breizh |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 00:12:51
|
Ciao ilbreizh, secondo me la tua lambretta è un ottimo conservato e non credo siano state fatte storie per il mezzo in se...mi pare ovvio, che mancando della documentazione o essendo le foto del numero di telaio soltanto parziali, possano averti fatto delle obbiezioni. La foto di un numero di telaio parziale non vuol dire un P@xxO! Integra quello che ti hanno chiesto e quella Lambretta prenderà la placchettona d'oro.
-Apro una parentesi e la richiudo: qualche hanno fa (ma ve lo ricorderete sicuramente) i radiati d'ufficio andavano rigorosamente ritargati..ho degli amici che hanno ritargato di tutto e di più, con magari nell'armadio i documenti e targhe originali..oggi grazie ad FMI ed Asi questo non accade- Premesso che non obbligatoria l'iscrizione e premesso che un radiato si può reimmatricolare senza passare per Asi e/o Fmi, con le nuove e sgargianti targone europee (anzi si risparmiano anche i tre bolli maggiorati), ritengo che ognuno possa seguire anche questa strada, senza dover affrontare il gran problema di fare due foto e allegare 3 fotocopiucce dei documenti. E questo lo dico da semplice/periferico/senza conoscenze/con mezzi poco importanti/ tesserato FMI....anzi il mio periferico motoclub mi manda anche gli auguri di Natale per ben €.35,00 all'anno comprensivi di tessera FMI. Ma per piacere.
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 00:27:32
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Integra quello che ti hanno chiesto e quella Lambretta prenderà la placchettona d'oro.
nell'integrazione c'è scritto: FARE RITOCCO SU PEDANE LATERALI MANCA FOTO TELAIO LEGGIBILE SMONTARE CABLAGGIO CORRENTE
quindi o faccio entrambe le cose o la pratica rimane sospesa, come dicevo, ci può stare l'integrazione della foto del telaio, ma il ritocco sulle pedane laterali . . sinceramente della placchetta mi interessa poco o nulla, mi serve l'iscrizione per proseguire le pratiche in motorizzazione. per quello che riguarda il motoclub FMI, tanto di cappello sono appasionatissimi e rispettabili, tant'è che anche loro sono "arrabbiati" con qualcuno in federazione.
il breizh |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 00:52:42
|
Ma, forse quando hanno visto che la pratica era inoltrata da Michelangelo Merisi non hanno saputo resistere a intimarti il ritocco pittorico....penso che abbia avuto lo stesso problema anche Francesco Barbieri. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 08:50:45
|
ilbreizh, non ritoccare un C@ppio! Ma sono matti o cosa??? Nel 2009 fai l'iscrizione all'ASI, di sicuro non ti chiedono queste mostruosità.
Come ho più volte ricordato, un nostro socio dal FMI si è visto respinto una pratica perchè il portachivi lasciato appeso alla Lambretta nelle foto, non era consono con il mezzo. Un altra pratica è stata respinta perchè su una special a suo tempo fu applicato l'adesivo 80 sopra il faro posteriore. Secondo loro andava tolto
Py |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 14:32:11
|
Direi che la cosa fondamentale è quella di non farsi prendere dal panico: svitare due morsetti dell' impianto elettrico per fare una foto al numero di telaio in tutto il suo splendore è un banale esercizio per riempire una domenica pomeriggio noiosa, ritoccare le pedane a quella LC io lo giudico un atto criminoso; Ripeto, che è solo il mio punto di vista,ma di fronte ad una moto importante, magari pezzo unico e magari da competizione con brillante palmeresse alle spalle sono quasi certo che nessuno si azzarderebbe nemmeno a suggerire di lavarla ( una volta certificata l' originalità ), ma per motocicli o peggio degli scooter "popolari" come le Lambretta o le Vespa non capisco perchè si voglia perseguire questa corrente di pensiero del restauro "Lecca lecca". Come detto in altre occasioni, io preferisco avere un pezzo di ferro che mi racconta la storia quando lo ammiro in salotto senza poterlo usare, anzichè un giocattolo sbrilluccicante come tanti se ne vedono coperto di trofei , e patacche da esibire al bar dello sport. Scusate lo sfogo, mi farebbe comunque piacere sapere se sono io una mosca bianca/pecora nera (a secondo di punti di vista) , o se anche altri la pensano come me. Inutile dire che attendo fiducioso, ma credo di poter parlare a nome di tanti, un intervento con indicazioni precise in merito da parte di Federmoto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2008 : 14:37:58
|
Quoto Roberto.
Riccardo. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 14:46:30
|
Anch'io quoto Roberto, e non riesco a capire perchè a tutti i costi bisogna restaurare, quando non è necessario!!!!!!!Allora, se dovessi fare la richiesta ad F.M.I. per la mia 125 special, chissà cosa mi direbbero con tutti quei punti sul cofano!!!!!!
Allegato: 20 laterale dx.jpg 89,08 KB ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2008 : 14:51:13
|
.....intanto non si sente più Nutmeg. E le foto? e Fedmoto? Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 15:11:25
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Anch'io quoto Roberto, e non riesco a capire perchè a tutti i costi bisogna restaurare, quando non è necessario!!!!!!!Allora, se dovessi fare la richiesta ad F.M.I. per la mia 125 special, chissà cosa mi direbbero con tutti quei punti sul cofano!!!!!!
Allegato: 20 laterale dx.jpg 89,08 KB ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Per me è spettacolare,
davvero... ma temo ti direbbero di restaurare la fiancata, tutta... Diciamo che non hanno gusto, semplicemente...
The Things You Own... Own You.
Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!! |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2008 : 15:46:57
|
Anche io quoto Roberto. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 19:01:15
|
Lupin, la tua fiancata va rifatta.
Roby, !
Py |
|
|
nutmeg
Nuovo
Roma - RM Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 19:16:23
|
Chiedo scusa a tutti per il ritardo. Ho avuto qualche impegno fuori negli scorsi giorni. Posto subito un par di foto, non per innescare polemiche (dalle quali mi asterrò con chiunque) ma solo per completezza di argomento. Nomi non ne faccio, non sarebbe elegante. E comunque le cariche associative sono più o meno di pubblico dominio: il presidente della Commissione veicoli storici è persona nota, anche se non ho mai avuto occasione di incontrarlo.
Vorrei dire a Py che effettivamente non ho fatto visita alla Commissione, visto che ho deciso sin dall'inizio di tenere fuori le amicizie da questa storiaccia. Conosco molto bene lo stesso presidente Sesti per averci lavorato assieme e alcuni dei suoi collaboratori diretti in Federazione (tutte persone a modo) e non m'è mai passato per la testa di affidarmi a nessuno loro. Anzi, scusate se adesso viene fuori l'orgoglio lambrettista ma -porca miseria- una Lambra (purché decentemente conservata) DEVE ESSERE ISCRITTA PER IL CAPOLAVORO CHE RAPPRESENTA e non per grazia ricevuta dal feder-burocrate di turno!
Ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla mia storia, per i consigli spassionati e per i contatti proposti. Tuttavia non ho nessuna intenzione di insistere con FMI. Se mai dovessi aver bisogno, più avanti, mi rivolgerei ad ASI. Ma non credo. Ci sono cose molto più serie ed importanti nella vita di tutti noi. La vicenda, per quanto mi riguarda, è chiusa.
Allegato: 1.JPG 56,31 KB
Allegato: 2.JPG 39,61 KB |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2008 : 19:33:11
|
bah no capisco,a vederla cosi', personalmente mi sembra messa bene.. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 19:47:32
|
Che dire!
Mi domando: la commissione è sobria quando esamina i mezzi o lo fa a fine cena dopo aver svuotato un paio di bottiglie di grappa?
Py |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 20:53:55
|
Sai quale è il problema, nutmeg? Che sono invidiosi di non averla loro in quelle condizioni , il 200 sx.... La Lambretta più bella mai prodotta....
|
|
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 21:56:58
|
..cose da pazzi...quella lambretta, anche se nessuno sa cos è una Lambretta o cosa sia un old scooter, è un capolavoro d'arte...un opera di design da museo...anche se nessuno capisce un c°°°o di Lambrette...non ne può rimanare indifferente...vuol dire che è privo del senso del bello!!...vuol dire che, anche in qualsiasi altro campo dello scibile e del creato, è completamente decerebrato.......sono leggeremente adirato (per non scrivere altra parola) !!..cose da pazzi
----------------- KEEP THE FAITH |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2008 : 06:41:13
|
Nutmeg:non ti curar di loro ma guarda e passa,disse qualcuno piu' famoso di me. Una supplica :rimetti in regola ed in strada la tua spelndida lambretta. Lasciarla inutilizzata e nascosta alla visione di tutti noi appassionati sarebbe un delitto piu' grave dell'igoranza dei signori F.M.I.. Al di la di tutto,possiedi un vero capolavoro che starebbe bene anche in salotto,ma starebbe meglio sulla strada a scorazzare. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2008 : 08:56:21
|
E' una lambretta splendida, complimenti Nutmeg. Non c'è altro da dire. Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
Discussione |
|