Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 F.M.I. / Feder-Moto-Incompetenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  18:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Admin, solo per precisare che, come aveva scritto mesi orsono, Fedmoto avrebbe guardato tutti i casi che gli proponevamo, ma occorre mettere nome e cognome originali, non occorre che siano qui sul forum glieli si può mandare anche in privato.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  23:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
. . che dire ragazzi, ci sono dentro anch'io!
la mia patica è stata sospesa fino a quando non ritoccherò il colore delle pedane della mia LC Iserie del 1950 conservata ! ! (in foto)

inoltre devo integrare la pratica con una foto dove si legga perfettamente il numero di telaio, la documentazione, la mia autodichiarazione e la foto parziale del numero non bastava, mi tocca smontare tutto nuovamente.

posso capire l'integrazione della foto, nonostante la documentazione allegata, ma la LC non mi sembra un bidone con la targa.
Chiederei a Fedmoto di dare un occhio anche alla mia pratica se possibile, grazie!

Allegato: 162_6262.JPG
223,06 KB

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  00:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ilbreizh, secondo me la tua lambretta è un ottimo conservato e non credo siano state fatte storie per il mezzo in se...mi pare ovvio, che mancando della documentazione o essendo le foto del numero di telaio soltanto parziali, possano averti fatto delle obbiezioni.
La foto di un numero di telaio parziale non vuol dire un P@xxO!
Integra quello che ti hanno chiesto e quella Lambretta prenderà la placchettona d'oro.

-Apro una parentesi e la richiudo: qualche hanno fa (ma ve lo ricorderete sicuramente) i radiati d'ufficio andavano rigorosamente ritargati..ho degli amici che hanno ritargato di tutto e di più, con magari nell'armadio i documenti e targhe originali..oggi grazie ad FMI ed Asi questo non accade-
Premesso che non obbligatoria l'iscrizione e premesso che un radiato si può reimmatricolare senza passare per Asi e/o Fmi, con le nuove e sgargianti targone europee (anzi si risparmiano anche i tre bolli maggiorati), ritengo che ognuno possa seguire anche questa strada, senza dover affrontare il gran problema di fare due foto e allegare 3 fotocopiucce dei documenti.
E questo lo dico da semplice/periferico/senza conoscenze/con mezzi poco importanti/ tesserato FMI....anzi il mio periferico motoclub mi manda anche gli auguri di Natale per ben €.35,00 all'anno comprensivi di tessera FMI.
Ma per piacere.

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  00:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi



Integra quello che ti hanno chiesto e quella Lambretta prenderà la placchettona d'oro.




nell'integrazione c'è scritto:
FARE RITOCCO SU PEDANE LATERALI
MANCA FOTO TELAIO LEGGIBILE SMONTARE CABLAGGIO CORRENTE

quindi o faccio entrambe le cose o la pratica rimane sospesa, come dicevo, ci può stare l'integrazione della foto del telaio, ma il ritocco sulle pedane laterali . .
sinceramente della placchetta mi interessa poco o nulla, mi serve l'iscrizione per proseguire le pratiche in motorizzazione.
per quello che riguarda il motoclub FMI, tanto di cappello sono appasionatissimi e rispettabili, tant'è che anche loro sono "arrabbiati" con qualcuno in federazione.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  00:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, forse quando hanno visto che la pratica era inoltrata da Michelangelo Merisi non hanno saputo resistere a intimarti il ritocco pittorico....penso che abbia avuto lo stesso problema anche Francesco Barbieri.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  08:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ilbreizh, non ritoccare un C@ppio!
Ma sono matti o cosa???
Nel 2009 fai l'iscrizione all'ASI, di sicuro non ti chiedono queste mostruosità.

Come ho più volte ricordato, un nostro socio dal FMI si è visto respinto una pratica perchè il portachivi lasciato appeso alla Lambretta nelle foto, non era consono con il mezzo.
Un altra pratica è stata respinta perchè su una special a suo tempo fu applicato l'adesivo 80 sopra il faro posteriore.
Secondo loro andava tolto

Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  14:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che la cosa fondamentale è quella di non farsi prendere dal panico:
svitare due morsetti dell' impianto elettrico per fare una foto al numero di telaio in tutto il suo splendore è un banale esercizio per riempire una domenica pomeriggio noiosa, ritoccare le pedane a quella LC io lo giudico un atto criminoso;
Ripeto, che è solo il mio punto di vista,ma di fronte ad una moto importante, magari pezzo unico e magari da competizione con brillante palmeresse alle spalle sono quasi certo che nessuno si azzarderebbe nemmeno a suggerire di lavarla ( una volta certificata l' originalità ), ma per motocicli o peggio degli scooter "popolari" come le Lambretta o le Vespa non capisco perchè si voglia perseguire questa corrente di pensiero del restauro "Lecca lecca".
Come detto in altre occasioni, io preferisco avere un pezzo di ferro che mi racconta la storia quando lo ammiro in salotto senza poterlo usare, anzichè un giocattolo sbrilluccicante come tanti se ne vedono coperto di trofei , e patacche da esibire al bar dello sport.
Scusate lo sfogo, mi farebbe comunque piacere sapere se sono io una mosca bianca/pecora nera (a secondo di punti di vista) , o se anche altri la pensano come me.
Inutile dire che attendo fiducioso, ma credo di poter parlare a nome di tanti, un intervento con indicazioni precise in merito da parte di Federmoto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2008 :  14:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Roberto.

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  14:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io quoto Roberto, e non riesco a capire perchè a tutti i costi bisogna restaurare, quando non è necessario!!!!!!!Allora, se dovessi fare la richiesta ad F.M.I. per la mia 125 special, chissà cosa mi direbbero con tutti quei punti sul cofano!!!!!!

Allegato: 20 laterale dx.jpg
89,08 KB
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  14:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....intanto non si sente più Nutmeg.
E le foto? e Fedmoto?
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  15:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Anch'io quoto Roberto, e non riesco a capire perchè a tutti i costi bisogna restaurare, quando non è necessario!!!!!!!Allora, se dovessi fare la richiesta ad F.M.I. per la mia 125 special, chissà cosa mi direbbero con tutti quei punti sul cofano!!!!!!

Allegato: 20 laterale dx.jpg
89,08 KB
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Per me è spettacolare,

davvero... ma temo ti direbbero di restaurare la fiancata, tutta... Diciamo che non hanno gusto, semplicemente...

The Things You Own... Own You.

Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!!
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  15:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io quoto Roberto.
Ciao


paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  19:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin, la tua fiancata va rifatta.

Roby, !

Py
Torna all'inizio della Pagina

nutmeg
Nuovo


Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  19:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti per il ritardo. Ho avuto qualche impegno fuori negli scorsi giorni.
Posto subito un par di foto, non per innescare polemiche (dalle quali mi asterrò con chiunque) ma solo per completezza di argomento.
Nomi non ne faccio, non sarebbe elegante. E comunque le cariche associative sono più o meno di pubblico dominio: il presidente della Commissione veicoli storici è persona nota, anche se non ho mai avuto occasione di incontrarlo.

Vorrei dire a Py che effettivamente non ho fatto visita alla Commissione, visto che ho deciso sin dall'inizio di tenere fuori le amicizie da questa storiaccia. Conosco molto bene lo stesso presidente Sesti per averci lavorato assieme e alcuni dei suoi collaboratori diretti in Federazione (tutte persone a modo) e non m'è mai passato per la testa di affidarmi a nessuno loro.
Anzi, scusate se adesso viene fuori l'orgoglio lambrettista ma -porca miseria- una Lambra (purché decentemente conservata) DEVE ESSERE ISCRITTA PER IL CAPOLAVORO CHE RAPPRESENTA e non per grazia ricevuta dal feder-burocrate di turno!

Ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla mia storia, per i consigli spassionati e per i contatti proposti. Tuttavia non ho nessuna intenzione di insistere con FMI. Se mai dovessi aver bisogno, più avanti, mi rivolgerei ad ASI. Ma non credo.
Ci sono cose molto più serie ed importanti nella vita di tutti noi. La vicenda, per quanto mi riguarda, è chiusa.

Allegato: 1.JPG
56,31 KB

Allegato: 2.JPG
39,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  19:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bah no capisco,a vederla cosi', personalmente mi sembra messa bene..
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  19:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire!

Mi domando: la commissione è sobria quando esamina i mezzi o lo fa a fine cena dopo aver svuotato un paio di bottiglie di grappa?

Py
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  20:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai quale è il problema, nutmeg?
Che sono invidiosi di non averla loro in quelle condizioni , il 200 sx....
La Lambretta più bella mai prodotta....
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  21:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..cose da pazzi...quella lambretta, anche se nessuno sa cos è una Lambretta o cosa sia un old scooter, è un capolavoro d'arte...un opera di design da museo...anche se nessuno capisce un c°°°o di Lambrette...non ne può rimanare indifferente...vuol dire che è privo del senso del bello!!...vuol dire che, anche in qualsiasi altro campo dello scibile e del creato, è completamente decerebrato.......sono leggeremente adirato (per non scrivere altra parola) !!..cose da pazzi

-----------------
KEEP THE FAITH
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2008 :  06:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nutmeg:non ti curar di loro ma guarda e passa,disse qualcuno piu' famoso di me.
Una supplica :rimetti in regola ed in strada la tua spelndida lambretta.
Lasciarla inutilizzata e nascosta alla visione di tutti noi appassionati sarebbe un delitto piu' grave dell'igoranza dei signori F.M.I..
Al di la di tutto,possiedi un vero capolavoro che starebbe bene anche in salotto,ma starebbe meglio sulla strada a scorazzare.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2008 :  08:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una lambretta splendida, complimenti Nutmeg. Non c'è altro da dire.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits