Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scontri alla Innocenti-INNSE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2009 :  14:18:05  Mostra Profilo
MILANO - Situazione ancora incandescente davanti alla Innse di via Rubattino. Quattro operai sono saliti su una gru, dopo essersi introdotti dentro lo stabilimento, e minacciano di lanciarsi nel vuoto se non verrà fermato lo smantellamento dei macchinari. Il presidio dei lavoratori è andato avanti tutta la notte e martedì mattina ci sono stati nuovi tafferugli tra i manifestanti, i giovani dei centri sociali e le forze dell'ordine: ci sarebbero dei contusi. I sindacalisti della Fiom-Cgil hanno chiesto di poter entrare nell'azienda per verificare quanto sta accadendo e parlare con gli operai saliti sulla gru.

MACCHINARI - Nella sede della storica azienda in liquidazione alla periferia est di Milano sono riprese intanto le operazioni di smontaggio dei macchinari. I 49 dipendenti, che chiedono di poter continuare a lavorare, spiegano che resisteranno «fino all'ultimo davanti alla fabbrica». Messi in mobilità a maggio 2008, ora si augurano che «arrivino altre persone per darci una mano. Già stiamo aumentando di numero e così potremo prendere forti iniziative di protesta». Al presidio sono presenti i sindacalisti della Fiom-Cgil tra cui il segretario milanese Maria Sciancati. Lunedì il sindacato ha partecipato a un incontro in Prefettura con rappresentanti della Regione e della Provincia, al termine del quale il viceprefetto, come ha spiegato la Fiom, ha chiarito di dover far rispettare il decreto ingiuntivo per la consegna dei macchinari venduti. Così nella fabbrica sono entrati gli operai delle ditte acquirenti che hanno ripreso le operazioni di smontaggio e la Fiom ha indetto per oggi due ore di sciopero di solidarietà. «Il tavolo con le istituzioni che abbiamo chiesto ci è stato negato e per ora non sono previsti nuovi incontri» spiega il sindacato.

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2009 :  14:30:10  Mostra Profilo
Un altro pezzo dell'Italia lavoratrice ed operaia che si cerca di svendere, sacrificando al "DIO DENARO" tutto ciò che questi Italiani hanno contribuito a costruire.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2009 :  15:48:09  Mostra Profilo
Confesso che non sapevo che alla INNOCENTI ci fosse ancora qualche cosa da smantellare, avevo letto che tutto era stato svenduto agli stabilimenti spagnoli. Mi chiedo se esiste una remota possibilità che la Innocenti possa tornare a vivere. Vedendo la passione ritornata per questo marchio, e parlo delle Lambrette, secondo me se si tornasse a produrle............. Sogni ... sogni.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2009 :  15:48:13  Mostra Profilo
...da quello che si evince dall'articolo la Innse avrebbe venduto i macchinari (incassando evidentemente le somme) omettendo la consegna degli stessi...così la società acquirente in forza di un decreto ingiuntivo di consegna esecutivo, ottenuto giudizialmente, avrebbe mandato i propri operai a recuperare i macchinari
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2009 :  17:33:53  Mostra Profilo
non vedo che ci sia di strano. Se io compro una cosa, e me la vengo a prendere... mi sembra che tutto fili liscio.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2009 :  18:00:43  Mostra Profilo
già, cosa c'è di strano???? perchè bisogna buttare ogni cosa in politica e i centri sociali non stanno al posto loro???
come raccontata da Samaghi mi sembra una cosa talmente tanto lineare che non vedo perchè bisogna arrivare a tanto.
MAH.....!!!!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 ago 2009 :  18:14:14  Mostra Profilo
La INNSE con la "nostra" INNOCENTI ha ben poco da condividere, pertanto ritenendo questo post OT lo chiudo qui.
Nulla di di personale con nessuno ma gli argomenti che toccano la politica oltre ad essere veramente OT innescano delle situazioni alle quali e meglio porre immediatamente un freno.

Spero comprendiate.



Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits