Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ci siamo finalmente! li II serie.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  23:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera ragazzi sto iniziando il rimontaggio della
mia li II serie dopo essere passata dal carrozzaio
finalmente è a casa.
adesso volevo sapere la procedura corretta da usare
per rimontarla,tipo prima forcella poi cavi o prima
cavalletto ecc,in via molto sommaria in modo che
possa rendermi conto di cosa fare per prima.
saluti giuseppe

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  23:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto monta il cavalletto ,poi laforcella ,ruota anteriore, sterzo,motore,cavi, scarico ,selle,e via dicendo ,ma questi sono i primissimi passi da fare

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  23:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta il motore al telaio e poi il cavalletto...la lambretta si reggerà da sola!e poi continui....ogni tanto aggiornaci con delle foto....

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2008 :  23:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Simo 83, primo passo motore al telaio oi cavalletto a quel punto avori molto meglio e la Lambra è bella stabile.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2008 :  06:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, se guardi la discussione " scuola di restauro" dovresti trovare quello che cerchi,
c'è la sequenza per iniziare a montare una lambretta
ciao e appena hai finito, mostraci le foto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2008 :  23:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi,ma montare il cavalletto con il motore iserito non è un po pesante?

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2008 :  08:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente roberto (125m) si è sbagliato nello scrivere, è ovvio che il cavalletto si monta prima del motore,altrimenti dovresti puntellare il telaio. La sez. scuola di restauro mi sembra possa essere di aiuto come Ti hanno già detto altri.

:-) brummm

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2008 :  08:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già....! Magari monti il cavalletto e poi la "scavalletti" e monti il motore.
Una volta montato il perno del motore non fai altro che tirarla sul cavalletto.

"....e tutti vissero felici e contenti!"

Py

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2008 :  08:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre al cavalletto, è sotto inteso che devi montare anche la relativa molla...... è stupido specificarlo, ma non si sa mai che magari gli venga in mente di farlo successivamente allora si che sono dolori

Claudio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2008 :  15:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta prima il cavalletto, poi la forcella, l'impianto elettrico e guaine, fanalino posteriore con collegamento, switch freno posteriore, freggio sotto sella posteriore e poi potrai montare il motore. Ci sarebbero anche le selle, il bauletto porta oggetti con sportellino, lo sterzo e la bobina dell'alta tensione sul telaio che potrai decidere di montare prima del motore. Non cambia molto.
Poi ci sentiamo oppure leggi scuola di restauro.
A presto

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  23:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi di nuovo tra voi.
allora,tutto procede secondo i piani ma dovendo restaurare anche il motore,vorrei sapere se occorrono alcuni estrattori particolari e dove reperirli.
mi interesserebbe sapere cosa sostituite al motore per un restauro completo.
inoltre ho potuto constatare che vedendo qualche foto di lambre smontate quest'ultime hanno i silent block puù grandi della mia,come mai?
sono accessori after market o le 3a serie montavano silent maggiorati?
scusate le numerose domande ma sono molti iquesiti da scoprire..
saluti

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2008 :  07:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, per i silent bloc, se non sbaglio la serie special,DL, TV e "forse la 3° serie" avevano i silent maggiorati.

Gli estrattori che ti servono, li trovi tranquillamente dai soliti rivenditori e ti servono quelli del volano,frizione, tamburo posteriore e molle x forcella anteriore, anche se, con un po' di pazienza si possono autocostruire.

Per un buon restauro a livello meccanico, dovresti cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, frizione, controllare ed eventualmente sistemare il G.T., controllare l'impianto elettrico ed eventualmente sostituirlo, revisione carburatore, ganasce, trattare il serbatoio, e poi durante lo smontaggio, controllerei tutti i componenti all'interno del carter motore tipo perno accensione, ecc, ecc,

spero di esserti stato d'aiuto.
ciao e buon lavoro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  11:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tcasteln, sul tuo mod. di lambra devi montare i silent-block normali. Per il resto ti ha gia' risposto lupin, puoi guardare sul forum qualcuno proponeva degli estrattori "fai da te", specie per i silent-block.
Buon lavoro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2009 :  02:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok rieccomi di nuovo.
ho portato diversi pezzi a rifare di nuovo.
vorrei una dritta per montare la molla cavalletto-
grazie

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2009 :  07:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico come ho fatto io,
La molla del cavalletto, devi montarla per primo, durante un restauro, altrimenti, bestemmi per niente!!!!
Una volta che hai fisicamente fissato il cavalletto con i relativi bulloni, prendi la molla, e la inserisci nell'occhiello del telaio, dopodichè, alzi e abbassi il cavalletto, fino a trovare la posizione migliore per poter inserire la molla nell'occhiello del cavalletto.
Questo è quello che ho fatto io sulla mia 125 special, ma penso che piu' o meno, sia la stessa cosa anche sulla II serie
ciao e buon lavoro
attendiamo foto

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2009 :  22:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per agganciare la molla del cavalletto è sufficente usare un vecchio cavetto d'acciaio(quello delle marce va benissimo),mettere il cavalletto in posizione di riposo ,agganciare la molla al telaio, passare il cavetto sul gancio della molla e con una pinza da elettricista tirare il cavo per allungare la molla e agganciarla nella sua sede della zampa .é più facile a fare che a dire ciao

lambretta e vai

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2009 :  00:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune foto..

Allegato: Immagine 138.jpg
112,25 KB

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  22:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi di nuovo dopo mesi di lavori forzati finalmente si incomncia a vedere qualcosa.
allora innanzitutto scusate la qualità ma per adesso solo queste foto ho.
che ne pensate?
a presto foto più decenti.

Allegato: lambra.JPG
68,43 KB

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  22:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo di dirvi che era stata presa a mazzate da qualche monello finchè non mi ha incontrato in fin di vita..

Allegato: IMG_0077.JPG
127,04 KB

che dite meglio adesso?

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2009 :  23:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolo!!!
Luccica un po troppo per i miei gusti ma è uno spettacolo!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  08:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra uno spettacolo, mettici un po di foto in più, il luccichio a me piace,
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000