Autore |
Discussione |
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage
451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 12:52:56
|
Ciao a tutti, ho una lambretta LI Ia Serie "filtrona", perfettamente restaurata in tutto (compreso impianto elettrico), che con la candela DENSO W22ES-U si accendeva a freddo e faticava a ripartire a caldo, con la candela NGK B7ES succede esattamente il contrario. Qualcuno potrebbe consigliarmi delle candele da provare? Se non fosse la candela, potrebbe essere il condensatore che non ricordo se è stato sostituito (quasi sicuramente si) o il carburatore-aspirazione.
Sono ben accetti consigli e idee.
Grazie |
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 12:56:03
|
dimenticavo che entrambe le candele presentano residui carboniosi piuttosto marcati, forse, tra le due, la candela DENSO sembra rimanere più pulita.
Ciao |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 22:08:40
|
se sulla candela trovi dei depositi neri vuol dire che la miscela e' troppo grassa devi aprire leggermente l'apposita vite sul carburo ciao da catta senior |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 22:23:25
|
Tuttavia la candela si può imbrattare anche per altri motivi: percentuale olio sulla benzina elevata, assicurarsi di fare la miscela al 4/5%. valvola galleggiante inefficiente, motore ingolfato, verifica la tenuta. grado termico della candela troppo basso, prova anche la NGK B6ES.
Ciao, Gigi. |
|
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2009 : 19:31:10
|
Poter cambiare la sola candela era più una speranza che una convinzione; il più delle volte questi piccoli problemi non dipendono dal grado termico della candela o da modeste variazioni della percentuale di miscela ma quasi sempre da altri problemi più seri. Una di queste sere revisionerò il carburatore, assicurandomi che non vi siano trafilamenti. Credo che il motore si ingolfa quando viene fermato per un periodo di tempo prolungato. Ho già provato a regolare la vite dell'aria ma senza grandi risultati. Ciao e grazie.
Ps: Grazie Iso, proverò NO SMS MODE la NGK B6ES. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mar 2009 : 22:06:45
|
Se si infolfa dopo una sosta prolungata allora è la valvola del galleggiante, sparisce il problema chiudendo la benzina ogni volta.
Ciao, Gigi. |
|
|
|
Discussione |
|