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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 set 2008 : 23:07:45
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buonasera ragazzi sto iniziando il rimontaggio della mia li II serie dopo essere passata dal carrozzaio finalmente è a casa. adesso volevo sapere la procedura corretta da usare per rimontarla,tipo prima forcella poi cavi o prima cavalletto ecc,in via molto sommaria in modo che possa rendermi conto di cosa fare per prima. saluti giuseppe
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
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lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 set 2008 : 23:21:59
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prima di tutto monta il cavalletto ,poi laforcella ,ruota anteriore, sterzo,motore,cavi, scarico ,selle,e via dicendo ,ma questi sono i primissimi passi da fare
battiato michele |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 set 2008 : 23:37:26
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monta il motore al telaio e poi il cavalletto...la lambretta si reggerà da sola!e poi continui....ogni tanto aggiornaci con delle foto....
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 set 2008 : 23:49:38
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Concordo pienamente con Simo 83, primo passo motore al telaio oi cavalletto a quel punto avori molto meglio e la Lambra è bella stabile. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 11 set 2008 : 06:59:22
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Comunque, se guardi la discussione " scuola di restauro" dovresti trovare quello che cerchi, c'è la sequenza per iniziare a montare una lambretta ciao e appena hai finito, mostraci le foto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 set 2008 : 23:54:11
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grazie ragazzi,ma montare il cavalletto con il motore iserito non è un po pesante?
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 set 2008 : 08:38:11
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Sicuramente roberto (125m) si è sbagliato nello scrivere, è ovvio che il cavalletto si monta prima del motore,altrimenti dovresti puntellare il telaio. La sez. scuola di restauro mi sembra possa essere di aiuto come Ti hanno già detto altri.
:-) brummm |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 set 2008 : 08:43:31
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Già....! Magari monti il cavalletto e poi la "scavalletti" e monti il motore. Una volta montato il perno del motore non fai altro che tirarla sul cavalletto.
"....e tutti vissero felici e contenti!"
Py |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 set 2008 : 08:46:38
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Oltre al cavalletto, è sotto inteso che devi montare anche la relativa molla...... è stupido specificarlo, ma non si sa mai che magari gli venga in mente di farlo successivamente allora si che sono dolori
Claudio
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 set 2008 : 15:31:20
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Monta prima il cavalletto, poi la forcella, l'impianto elettrico e guaine, fanalino posteriore con collegamento, switch freno posteriore, freggio sotto sella posteriore e poi potrai montare il motore. Ci sarebbero anche le selle, il bauletto porta oggetti con sportellino, lo sterzo e la bobina dell'alta tensione sul telaio che potrai decidere di montare prima del motore. Non cambia molto. Poi ci sentiamo oppure leggi scuola di restauro. A presto |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 set 2008 : 23:05:41
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eccomi di nuovo tra voi. allora,tutto procede secondo i piani ma dovendo restaurare anche il motore,vorrei sapere se occorrono alcuni estrattori particolari e dove reperirli. mi interesserebbe sapere cosa sostituite al motore per un restauro completo. inoltre ho potuto constatare che vedendo qualche foto di lambre smontate quest'ultime hanno i silent block puù grandi della mia,come mai? sono accessori after market o le 3a serie montavano silent maggiorati? scusate le numerose domande ma sono molti iquesiti da scoprire.. saluti
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 set 2008 : 07:03:35
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Allora, per i silent bloc, se non sbaglio la serie special,DL, TV e "forse la 3° serie" avevano i silent maggiorati.
Gli estrattori che ti servono, li trovi tranquillamente dai soliti rivenditori e ti servono quelli del volano,frizione, tamburo posteriore e molle x forcella anteriore, anche se, con un po' di pazienza si possono autocostruire.
Per un buon restauro a livello meccanico, dovresti cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, frizione, controllare ed eventualmente sistemare il G.T., controllare l'impianto elettrico ed eventualmente sostituirlo, revisione carburatore, ganasce, trattare il serbatoio, e poi durante lo smontaggio, controllerei tutti i componenti all'interno del carter motore tipo perno accensione, ecc, ecc,
spero di esserti stato d'aiuto. ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 set 2008 : 11:45:13
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Ciao tcasteln, sul tuo mod. di lambra devi montare i silent-block normali. Per il resto ti ha gia' risposto lupin, puoi guardare sul forum qualcuno proponeva degli estrattori "fai da te", specie per i silent-block. Buon lavoro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 feb 2009 : 02:23:59
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ok rieccomi di nuovo. ho portato diversi pezzi a rifare di nuovo. vorrei una dritta per montare la molla cavalletto- grazie
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 feb 2009 : 07:06:47
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Ti dico come ho fatto io, La molla del cavalletto, devi montarla per primo, durante un restauro, altrimenti, bestemmi per niente!!!! Una volta che hai fisicamente fissato il cavalletto con i relativi bulloni, prendi la molla, e la inserisci nell'occhiello del telaio, dopodichè, alzi e abbassi il cavalletto, fino a trovare la posizione migliore per poter inserire la molla nell'occhiello del cavalletto. Questo è quello che ho fatto io sulla mia 125 special, ma penso che piu' o meno, sia la stessa cosa anche sulla II serie ciao e buon lavoro attendiamo foto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 feb 2009 : 22:56:33
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Per agganciare la molla del cavalletto è sufficente usare un vecchio cavetto d'acciaio(quello delle marce va benissimo),mettere il cavalletto in posizione di riposo ,agganciare la molla al telaio, passare il cavetto sul gancio della molla e con una pinza da elettricista tirare il cavo per allungare la molla e agganciarla nella sua sede della zampa .é più facile a fare che a dire ciao
lambretta e vai |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 feb 2009 : 00:42:42
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alcune foto..
Allegato: Immagine 138.jpg 112,25 KB
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 22:50:48
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eccomi di nuovo dopo mesi di lavori forzati finalmente si incomncia a vedere qualcosa. allora innanzitutto scusate la qualità ma per adesso solo queste foto ho. che ne pensate? a presto foto più decenti.
Allegato: lambra.JPG 68,43 KB
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 22:53:50
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dimenticavo di dirvi che era stata presa a mazzate da qualche monello finchè non mi ha incontrato in fin di vita..
Allegato: IMG_0077.JPG 127,04 KB
che dite meglio adesso?
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 mar 2009 : 23:36:12
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Spettacolo!!! Luccica un po troppo per i miei gusti ma è uno spettacolo!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 mar 2009 : 08:45:03
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Sembra uno spettacolo, mettici un po di foto in più, il luccichio a me piace, |
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