Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chi è pro e chi è contro i frullatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  09:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla base, penso che ci sia il poco buon senso,il rispetto per gli altri, sia in motociclisti che automobilisti.
Una buona parte di loro, si muove per inerzia, senza pensare che sulla strada ci sono altre persone che circolano,e quindi commettono moltissimi errori, vedi svolte e cambi di direzione senza frecce, inversioni anche quando è vietato, passaggi di semafori anche quando è rosso, il non rispetto delle precedenze, fare zig zag , e, oltre a tutto questo, se uno gira per le strade a velocità moderata ( 50 / 60 km/h ) per gustarsi il panorame, quelli che ci son dietro iniziano a suonare e mandarti i porconi, perchè stai facendo coda!!!!!!!!!!!
...uno non è neanche libero di rispettare i limiti di velocità imposto dal c.d.s., che a momenti vieni preso a botte!!!!!
Per il discorso dei plasticoni, concordo con il pensiero di Paolo Catani, dipende dall'uso che si fà, è come dire: prendo una fiat 500 e la utilizzo per lavoro di rappresentanza e ci percorro 50000km all'anno.....è un vero sacrilegio!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero....poi i ragazzino sui plasticoni son tremendi.!Arrivano tappati da GP con marmitte che fracassano i timpani e sgasano freneticamente al semforo andando avanti a singhiozzo (forse perchè vogliono imitare chi sgasa ma ha IL CAMBIO e NON IL VARIATORE!!!Mah...valli a capire) e quando aprono il gas FUMANA E RUMORE poi passano due secondi prima che quel frullatore schifoso prenda i giri!!In fine ti si incollano alle chiappe e ti pare di avere un BRAUN o un GIRRRMI acceso che ti segue!LI ODIO!!!Per non parlare quando poi (sopratutto in Lambretta) ti si affiancano sempre ai semafori e ti guardano come se tu fossi seduto sopra un astronave di cui NO SMS MODE capiscono la cilindrata (perechè la lambra non ha sei Kg di adesivi attaccati sopra come il loro PASTAMATIC!) e NO SMS MODE ne capiscono di che marca è (poveri ignorantelli!!!)
Anche chi guida le SMART però...lo definirei un plasticono a 4 ruote...anche per come guidano!!Ora NO SMS MODE so se qualcuno di voi ne ha una...ma se fate caso chi guida una smart si crede di essere in scooter...un pò per lo scatto un pò per le dimensioni e quindi ti si infila all'ultimo OVUNQUE creando grosso pericolo!!!Scusate ma ODIO anche le SMART!!!(intendo la for two!)

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero....poi i ragazzino sui plasticoni son tremendi.!Arrivano tappati da GP con marmitte che fracassano i timpani e sgasano freneticamente al semforo andando avanti a singhiozzo (forse perchè vogliono imitare chi sgasa ma ha IL CAMBIO e NON IL VARIATORE!!!Mah...valli a capire) e quando aprono il gas FUMANA E RUMORE poi passano due secondi prima che quel frullatore schifoso prenda i giri!!In fine ti si incollano alle chiappe e ti pare di avere un BRAUN o un GIRRRMI acceso che ti segue!LI ODIO!!!Per non parlare quando poi (sopratutto in Lambretta) ti si affiancano sempre ai semafori e ti guardano come se tu fossi seduto sopra un astronave di cui NO SMS MODE capiscono la cilindrata (perechè la lambra non ha sei Kg di adesivi attaccati sopra come il loro PASTAMATIC!) e NO SMS MODE ne capiscono di che marca è (poveri ignorantelli!!!)
Anche chi guida le SMART però...lo definirei un plasticono a 4 ruote...anche per come guidano!!Ora NO SMS MODE so se qualcuno di voi ne ha una...ma se fate caso chi guida una smart si crede di essere in scooter...un pò per lo scatto un pò per le dimensioni e quindi ti si infila all'ultimo OVUNQUE creando grosso pericolo!!!Scusate ma ODIO anche le SMART!!!(intendo la for two!)

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2008 :  12:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non scambierei un veicolo a marce per un "accelera e cammina" (così si chiamavano quand'ero ragazzo i ciclomotori senza marce) nenche se fosse placcato oro (e alcuni costano come se lo fossero!). Ne ho visto uno in autostrada che andava circa a 200 km/h ed il tizio sopra seduto modello bidet, con le ciabatte fuori dallo scudo, mi è venuto un conato per il ribrezzo!

Ma la maggior parte di questi "fruitori" di veicoli (già definirli "guidatori" mi pare esagerato), su 2 e 4 ruote, non ha la minima nozione di guida, ti superano a 200 in rettilineo e li sorpassi a 130 in curva. Poveri frullisti!

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  13:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Non scambierei un veicolo a marce per un "accelera e cammina" (così si chiamavano quand'ero ragazzo i ciclomotori senza marce) nenche se fosse placcato oro (e alcuni costano come se lo fossero!). Ne ho visto uno in autostrada che andava circa a 200 km/h ed il tizio sopra seduto modello bidet, con le ciabatte fuori dallo scudo, mi è venuto un conato per il ribrezzo!

Ma la maggior parte di questi "fruitori" di veicoli (già definirli "guidatori" mi pare esagerato), su 2 e 4 ruote, non ha la minima nozione di guida, ti superano a 200 in rettilineo e li sorpassi a 130 in curva. Poveri frullisti!

Ciao, Gino

grande gino!!!!

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, vedo che si dice di tutto e di più.
Vorrei solo riprendere il parere espresso da un esimio frequentatore del forum, nonchè moderatore, cioè Paolo Catani.
Che paura c'è a far percorrere 3000 km in un mese ad una lambretta 200 DL o ad una vespa?
Personalmente, ho fatto di più, credo. 900 km in un giorno, con il mio 200 rally, insieme a vespamodelli con il suo, forse, più fido destriero, il suo TS, percorsi dal mattino presto alla sera tardi. Più che altro, siamo stati noi a cedere e non le nostre vespe!!! Non un mancamento alle nostre vespe, nulla, ed il percorso che ci ha visti protagonisti, è avvenuto in un clima torrido dove l'asfalto si fondeva sotto i nostri occhi. Guai a lasciare la vespa sul cavalletto: dopo pochi secondi, si rischiava di trovarla a terra, perchè il cavalletto affondava nell'asfalto, facendo pendere la vespa da un lato. Ok, direte a questo punto e se piove? Supercollaudate anche con la pioggia, le nostre vespe e, sotto al diluvio, continuavano ad andare incessantemente e, come al solito, che viene meno, è il pilota! Quanti plasticoni, sarebbero capaci di sopportare esperienze simili???

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amico mio credo che in termini di chilometraggio su scooter d'epoca tu ti debba rivolgere a qualcun altro per ostentare i tuoi 900 km in un giorno, perchè io 900 km in un giorno, in Lambretta, li ho fatti parecchie volte.
Il problema non è farli una volta. E' fare determinati chilometraggi tutti i giorni. E se tu non lo capisci, non so cosa farci.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
a questo punto dico anche io la mia...
circa 10 anni fa mi sono trasferito in Germania per lavoro e trasllocato tutto sul camion c' era ovviamente anche la mia fedele 150LI 2ª serie da battaglia.
Da battaglia nel senso che dal 1987 l'avenvo usata quasi quotidianamente per andarci all' università e poi in ufficio, conosciuti nei primi anni 90 altri Lambrettisti ci ho fatto tutti i raduni possibili e immaginabili e anche le ferie a spasso per mezza europa.
Ben dopo neanche 1 mese ero stato fermato almeno 3 volte dalla polizia per controllo emissione gas di scarico, rumore, ecc. e mi è stato imposto un controllo totale del mezzo presso il TUV, l' ente che fa i collaudi e le revisioni periodiche. trovato tutto più o meno regolare, mi dicono che devo cambiare targa e che avrebbero trattenuto i documenti e la targa vecchia per inoltrarli al consolato di Norimberga che avrebbe provveduto agli atti d' uffico....
In sostanza volevano togliere l' identità ( targa MI 38 originale) alla mia creatura.
ho ringraziat l' ho caricata in macchian e me la sono riportata a Milano a casa dei miei.
Tutto ciò premesso per dirvi che poi in mancanza d' altro, per evitare rotture di scatole burocratiche ho preso con un bello sconto fine serie un Leonardo 150 che nel frattempo ha macinato circa 45000 chilometri 35000 dei quali negli ultimi tre anni, in fattoi in Germania lo sccoter lo usi se va bene 6-7 mesi all' anno, poi ci vuole la slitta...
A quel punto ho scoperto un nuovo mondo, sali, dai gas , freni e il tutto senza vibrazioni, senza fare stane alchimie dal benzinaio, ecc.
Attenzione il mio non è un rinnegare la Lambretta a favore del frullatore, o come lo chiamo io il "vasetto di Yogurth".
Il fatto è che per tutta l'esasperazione del traffico, norme antiinquinamento, leggi e regole e per che no anche il fenomeno furti, oggi per me La Lambretta è il giocattolo da usare il sabato e la domenica. Rientra in quella categoria di oggetti in uso nei giorni festivi.
Prendere il Dl 150 o la Silver per venire in ufficio mi fa male al cuore solo al pensiero di passare a pochi cm da auto moto e camion in coda col rischio di graffi e sfrisi. Purtroppo per me che vivo alla periferia di Milano ma lavoro nel caos della metropoli le alternative sono ben poche. L' aiutomobile è da scartare a priori(raddoppio secco dei tempi = ca 1,5 h per 22 km). Oltretutto ormai il traffico a Milano ormai mi sembra sia a livelli della Cannon vball race, cioè non ci sono regole. O guidi in attacco o in difesa... e se guidi in difesa non arrivi più.
Quoto moltissimo quanto espresso da Paolo Catani, che evidentemente vive una situiazione paragonabile alla mia, quando scrive che la maggior parte anche dei motociclisti o scooteristi sono ormai dei pirati. Certo , è tutta gente che lo sccoter o la moto non sanno neppure come si scrive, però è rapido e fa figo e fanno dei numeri da circo mettendo non solo a repentaglio la propria, ma anche la buccia altrui.
Scusate se mi sono dilungato oltre il normale su questo argomento, ma in seintesi quello che volevo dire è che secondo me non è possibile sentenziare a favore o contro i frullatori.
Direi più che altro evviva e largo alle cose pratiche e a quelle belle. Purtroppo oggi quelle che accomunano entrambi gli aspetti non sono più al pèasso coi tempi... le useremo sempre di più alla domenica, se non ce le ciulano prima.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  17:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Amico mio credo che in termini di chilometraggio su scooter d'epoca tu ti debba rivolgere a qualcun altro per ostentare i tuoi 900 km in un giorno, perchè io 900 km in un giorno, in Lambretta, li ho fatti parecchie volte.
Il problema non è farli una volta. E' fare determinati chilometraggi tutti i giorni. E se tu non lo capisci, non so cosa farci.

Non credo, caro amico, che sia necessario usare questi termini. Sto cercando di portare avanti un discorso senza offendere nessuno, almeno così credo. Posso comunque, forse, aver sbagliato, ed in questo caso gradirei sapere dove.
Viceversa, dire a qualcuno "se tu non lo capisci" significa dargli del deficente. Tornando al discorso dei km, la mia non era ostentazione, ma l'affermazione che i mezzi d'epoca sono in grado tranquillamente di macinare km su km, a patto che, ovviamente, siano in perfetta efficienza.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2008 :  18:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti ho dato del deficiente. Ho solo voluto dire che sei una di quelle persone che questi mezzi non li ammettono e basta senza possibilità di discussione.

Hai sbagliato volendomi riprendere su un campo nel quale non sono da riprendere, perchè fino a prova contraria io so bene cosa vuol dire fare parecchi chilometri su un mezzo d'epoca. Chiamami pignolo.

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  19:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi, non ho detto che mi hai dato del deficente, ma quando si dice così a qualcuno, quello è il significato. Comunque, io non ti ho assolutamente ripreso, ma ho solo preso spunto dalle tue parole. Devi comunque ammettere che se le parole sono dette da te, molta gente sarà convinta che, solo per averle dette tu, devono essere vere. Io capisco molto di più 125M che ha dovuto soccombere per l'imbecillità di un organo cieco, capisco molto di più uno a cui il formicone vieta di camminare perchè inquina (molto meno di un SUV, comunque, al quale viene concesso di circolare) che non quanto da te affermato. E non è nemmeno vero che io non ammetto i plasticoni senza discussioni, altrimenti per cosa avrei pubblicato questo post? E' vero che, nel messaggio in cui ti cito, ho usato la parola "riprendere" ma non nel significato che le hai attribuito tu. Non volevo darle il significato di "farti un appunto", ma volevo solo approfondire quel dato aspetto da te espresso e cioè, a quanto è dato capire, timore di usarla per non sciuparla.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2008 :  20:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho problemi, faccio quel che credo meglio fare e dico quel che devo dire, punto e basta, cos'è non posso dire la mia esperienza o quello che penso per non offendere l'integrità delle persone su questo forum? Io non ti 'riprendo' per esempio perchè tu ti firmi con quella scritta che è un chiaro segnale provocatorio, nei miei gusti rientrano con soddisfazione sia la Lambretta che la Vespa non a caso ho avuto entrambe nella mia collezione.
Non sento peraltro nemmeno bisogno di portare la bandiera di difensore ed utilizzatore del mezzo d'epoca ad oltranza. Mi piacciono, li uso da quasi trent'anni e continueranno a piacermi. Per buttarmi nel traffico due ore al giorno tutti i giorni con tutti i rischi del caso uso con soddisfazione un mezzo del quale non mi interessa nulla. E non sento il bisogno di giustificarmi per farlo.

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  21:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non ho una lambretta ma il mio gilerino lo uso solo a qualche motoraduno . 125m hai un leonardo? io ne ho avuto uno 125 del 98 ci ho fatto ben105000km e ora ho un st 125 preso l'anno scorso e ci ho gia fatto 1600o km

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  00:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Io non ho problemi, faccio quel che credo meglio fare e dico quel che devo dire, punto e basta, cos'è non posso dire la mia esperienza o quello che penso per non offendere l'integrità delle persone su questo forum? Io non ti 'riprendo' per esempio perchè tu ti firmi con quella scritta che è un chiaro segnale provocatorio, nei miei gusti rientrano con soddisfazione sia la Lambretta che la Vespa non a caso ho avuto entrambe nella mia collezione.
Non sento peraltro nemmeno bisogno di portare la bandiera di difensore ed utilizzatore del mezzo d'epoca ad oltranza. Mi piacciono, li uso da quasi trent'anni e continueranno a piacermi. Per buttarmi nel traffico due ore al giorno tutti i giorni con tutti i rischi del caso uso con soddisfazione un mezzo del quale non mi interessa nulla. E non sento il bisogno di giustificarmi per farlo.

Mah, sbaglierò, ma sento sempre nelle tue risposte un certo che di rabbia, come se ti avessi detto chissà chè.
Nessuno ti obbliga a non dire o a non fare nè a portare alcuna bandiera. Riguardo alla mia firma, sta lì solo per goliardia, in ricordo delle "battaglie" portate avanti, un tempo, da vespisti e lambrettisti, ma vedo che qualcuno, forse, se la prende ancor oggi, considerandola un chiaro segnale provocatorio. A questo punto, considero inutili ulteriori commenti.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  08:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amos, che GILERINO hai?

Py

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 08 lug 2008 :  10:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
rabbia

La rabbia ce l'hanno i cani. Io sinceramente mi sento molto tranquillo. E non sopporto chi tira il sasso e poi ritira la mano. Anche io ho finito di commentare.

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
rabbia

La rabbia ce l'hanno i cani. Io sinceramente mi sento molto tranquillo. E non sopporto chi tira il sasso e poi ritira la mano. Anche io ho finito di commentare.

Buon per te che ti senti tranquillo.
Anche se noto che il tuo rancore, pur avendoti spiegato passo passo cosa intendevo dire, non diminuisce, anzi, ed infatti, le mie spiegazioni sono servite solo a farti dire che prima tiro il sasso e poi nascondo la mano. Beh, caro amico, non mi ci riconosco proprio nel ritratto che hai fatto di me.
Mah, a questo punto, non credo di essere io quello che non capisce.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho detto quello che dovevo dire ed ho chiuso. Grazie, rileggiti i tuoi post e vedrai i vari stadi di intendimenti. Se poi vuoi l'ultima parola te la cedo volentieri, non interverrò più su questo argomento.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post sta diventando noioso.Forse sbaglierò a inserirmi però ragazzi...dai evitiamo ste discussioni inutili. Siamo qua per rilassarci e divertirci dai!!Smettiamola di punzecchiarci per queste banalità....ci siamo allontanati dal tema della discussione del Post e sta diventando un fatto privato. Fate pace dai!

-SX 200-

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x py ho gilera arcore 150
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000