Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chi è pro e chi è contro i frullatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2008 :  14:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

zambe,
le fasce le ha carlo, non ci siamo ancora visti, forse stamattina mi porta la lambra da custodire nel mio box fino a domenica pomeriggio.
Domenica mattina altre 4 o cinque da infilarci dentro mi obbligheranno a sfrattare auto e scooterone fino al trado pomeriggio.

Ciao
Donato

ORRORE!!!
Scusatemi per questo messaggio poco opportuno in post dedicato alla Milano-Taranto, ma non ho saputo resistere!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

Sono d'accordo : poco opportuno.

Ciao
Donato

Per non "sporcare" la discussione sulla Milano-Taranto, ho estrapolato questi messaggi.
Sinceramente, leggendo il messaggio di VDRDD, mi pareva di rivedere quella odiosimma pubblicità di quel tale, che, afflitto perchè la sua Lambretta non partiva, decideva di cambiarla con un frullatore.
Io sono uno contrario ai frullatori ed uso la mia vespa (ma non importa che sia una Vespa, potrebbe benissimo essere una Lambretta)in qualunque circostanza, e non mi sognerei mai di passare ad un frullatore. I vostri pareri su questi macinacaffè o frullatori?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2008 :  14:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Girando per lo più a Cervia e Cesenatico ed avendo la possibilità di averla sempre sotto lo sguardo, dico che non userei mai uno di quei cosi lì.
Capisco però chi abita nelle grandi città e ne fa uso quotidiano, sicuramente non lo farei per la comodità, dove vado con un frullatore vado tranquillamente anche con le mie Lambrette, lo farei solo per non ingolosire qualche "mariuolo" che mi porterebbe via un pezzo di me!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2008 :  15:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I frullatori saranno anche apparantemente pratici, ma sono tutt'altro che economici, costruiti con robaccia cinese e plastica a più non posso, hanno una manutenzione che costa come quella di un' Audi.
Lo dico con cognizione di causa, perchè ho più di un amico che se li è tirati in casa ed adesso li maledice.
Ultima (di oggi): motore da rifare per un Aprilia Habana che dovrà necessariamente essere pronto per la fine del mese. Si teme che non converrà ripararlo e comunque non si sa se i pezzi necessari siano tutti disponibili!

W le nostre classiche Vespa e Lambretta!

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2008 :  17:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scooter vespa della piaggio niente male, ora esce anche 300cc x chi ha particolari esigenze di mobilità è un ottimo compromesso. Chiaramente niente a che vedere con le vecchie vespe o lambrette.

RALLY 200 & DL 200

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2008 :  17:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io come muletto uso la Vespa 50 Special che per i piccoli spostamenti e' favolosa!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2008 :  18:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per spostarmi in città con la moto uso il PX, qualche volta la Lambra ma è troppo impegnativa, nel senso che ho paura che me la "ciulino".
Il problema è il blocco del traffico.
Per fortuna a Vicenza c'è solo d'inverno!!

Comunque, se dovessi comprare lo Scooterone sarebbe sicuramente la Vespa 300!!

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2008 :  18:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono solo due frullatori che comprerei per uso quotidiano, il nuovo Beverly 400 e lo Scarabeo Aprilia 200 (vecchia serie).
Per muovermi su due ruote sono ben contento d'avere il buon Px dell'80 e la Li150 IIIs del '63, per il momento mi bastano, poi chissà...................................se troverò anche una Vespa dei primi anni 60 sarò al completo.

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2008 :  19:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah sara' che io ci sono nato nell'era dello scooter 50,ed ho sempre avuto entrambi i mezzi scooterino e vespa special, poi man mano che diventavo piu' grande scooter 125 e Primavera ed ET3 fino ad arrivare a maxi scooter 500, moto e lambrettone 200.

Praticamente ogni giorno cambio mezzo diciamo che cerco di usarli un po' tutti, dipende da dove devo andare e da come mi gira quando mi alzo

Ora linciatemi pure

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2008 :  22:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, se dovete mettere anche nomi e cognomi allora io scelgo l'Adiva Benelli, pratico sia con la pioggia che con il sole!!!

Oh, almeno sono sicuro che non me lo ciula nessuno!!!

Bicius

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2008 :  22:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono contrario perche' il bello delle moto e' cambiare le marce e poi tutta quella plastica un mi piace, inoltre sono tutti uguali, sono senza anima, per non dire che hanno una svalutazione pazzesca, poi ancora non capisco quelli di grossa cilindrata, fino a 200 - 250 ok dopo passerei a una moto vera!
trovo assurdo uno scooterone di 500 o addirittura 800 cc !!!

Lambretta Boys Trento

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2008 :  23:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io possiedo un mbk 180 cc motorizzato minarelli,non grosso ma nemmeno piccolo.
stà nel garage del camper, comodo per gli spostamenti, lo parcheggio dappertutto.Mi permette nei miei viaggi,di raggiungere il centro di qualunque citta senza dovere sempre cercare, o il metrò, o il bus. Arrivato sul posto cerco un camping, parcheggio il camper e il circondario di 100-150 KM lo visito in scooter, poi mi sposto di 200-300 KM e si rincomincia.
Niente da dire, lo trovo molto comodo.
Voi direte che si può fare anche in lambretta, è vero, si puo fare ma c'è sempre il pericolo che quando la vai a recuperare, al suo posto ci trovi un biglietto con su scritto
"grazie, mi serviva proprio vai a fare in c..lo"
ciao riri

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  00:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono pro, a parte che se non ci fossero avrei gia chiuso bottega visto che i frullatori li riparo come mestiere, poi se non hai provato un T-max 500 non puoi capire.
Pensa Janez che io trovo inutile una moto con le marce, una vera rottura sopratutto in città, poi se piove ti anneghi mentre con lo scooter sei protetto.
Poi se ti fermi almeno sai dove mettere giubboto e casco, con la moto te li porti appresso a meno che non hai una valigia enorme ed antiestetica
Sono 3 anni che vado in Spagna in ferie in scooter e per andare a barcellona ci metto 2 giorni (da casa mia 1200km)ed arrivo non troppo affaticato.
Quando andavo in lambretta in giro per l'europa arrivavo mezzo distrutto e ti dico che in lambra di strada ne ho fatta tanta

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  01:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
plastica ? No, grazie!

Assolutamente contro! Voglio dire, son comodi e tutto quanto , è giusto che la gente li utilizzi ma...non fanno per me, sono senza anima, e senza marce!
E poi davvero non comprendo gli scooteroni 400-500-800cc ! Son dei barconi con un mega motore ma a presa diretta, che palle ! Allora meglio una moto, almeno ci apro e mi diverto!

a way of life !

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2008 :  01:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contrario anche io, lo scooterone è emblematicamente moderno: non sporca, parte al primo colpo, è veloce e non necessita di alcun pensiero......faccio tanti km in auto e quando prendo un dei miei vecchi e lenti scooter, la modernità e la frenesia quotidiana devono farsi fottere, anzi trovo piacevole quell'affidabilità affievolita dall'imprevisto....al giorno d'oggi non si può neppure bucare in pace perchè i nuovi copertoni non si sgonfiano....

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2008 :  14:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' indubbio che i frullatori siano molto più comodi rispetto alle nostre Amate Lambre e Vespe, sotto numerosi punti di vista.
Nonostante sia proprietario di uno di questi frullatori, non lo utilizzo mai per le mie uscite; guidandolo ho come l'impressione di star tagliando l'erba col decespugliatore.
Vuoi mettere il rumore della Lambra o della Vespa ed il loro esprimersi, quando ti chiedono, con gentilezza, una marcia inferiore o superiore?
Poi , vogliamo mettere l'Emozione che sprigiona il solo sentire in moto una Lambra od una Vespa.
E' tutto un altro pianeta.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  14:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che a me dà fastidio per principio la filosofia "usa e getta" dei frullatori: belli splendenti adesso, e tra cinque anni non si sa neppure se troverò le gomme.
Al contrario, molti di noi amano le loro nonnette anche perchè erano del padre, al quale l'aveva magari trasmessa il nonno. E bene o male è sempre possibile farle scorrazzare per la strada, costo della benzina permetendo...

I frullatori nascono per non avere un'anima, e non è poco. Che poi possano svolgere degnamente il loro compito, questo non si può negarlo.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  00:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frullatori,Plasticoni....non li posso vedere!Per nulla al mondo ne comprerei uno!Forse forse...mi lascierei tentare (tra VIRGOLETTE) solo dalla nuova Vespa 300 (che NO SMS MODEe ha la Lamiera).Ma per il resto,TUTTO ciò che frulla per quanto mi riguarda va bene in CUCINA!!!

-SX 200-

lupus
Junior +

Portofuori - RA
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  02:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lavoro e passeggio vespa vnb1t e lambretta 150 liII°!
viaggi? lunghi? aereo o treno !
fanculo costo benzina e code in autostrada!!!
plastica...assurdo!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di un ET4 - frulla che è un piacere - che ha già 10 anni (pensavate che non ci arrivasse a questa età, vero?).
In città percorre dai 20 ai 25 Km con 1L.
A 45Km/h il motore emette un rumore tranquillissimo, piacevole e rilassante.
Segue la manutenzione programmata, significa una volta all'anno. I pezzi di ricambio sono costosi e non è facile metterci mano (ma non impossibile).
Poi ho preso la sprint veloce........e ho capito!
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti avete detto tutto!!!

Vorrei aggiungere che l'antipatia nei confronti di quei mezzi(PLASTICONI) è dovuta anche al poco rispetto delle regole della strada da parte di chi li guida.
Pensano di essere in pista!!!

Py

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2008 :  09:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su questo Paolo mi vedo costretto a rispondere anche io, perchè è un vero e proprio schifo. Spesso sono incapaci di guidare, ma sempre a manetta!

Io ho una Vespa 300, lasciamo stare come va ma avevo già comprato la 250 per necessità di chilometraggio. Abusereste una DL 200 electronic appena restaurata per percorrenze di più di 3.000 km in un mese e mezzo da quando ho ritirato la Vespa 300? Visto il valore delle mie Lambrette non me la sento più di fare cose del genere e me le godo il sabato e la domenica oppure per andarci a pranzo durante la settimana. La settimana scorsa ci sono andato con la A quindi le mie Lambrette le uso tutte nonostante il frullatore.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000