Autore |
Discussione |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 15:52:14
|
Ciao a tutti. Gianca, come ti dicevo in MP "mi sono rinco....!" In effetti avevamo già parlato di Millennium a quattrocchi.
Giancarlo, ci fai avere qualche foto nella globalità del mezzo e ci quantifichi il costo di quel 50ino delle foto!
Py |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 17:05:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao Simo.... accidenti mia moglie ha letto il post..... comunque se non sei a Napoli..... lascio a casa la 126,5 ...... la tengo al fresco per il prossimo Assisi...... anche perchè quello è un pezzo che va visto una volta sola....... A proposito... ho in cantiere anche la 126,8.... e sicuramente ...... sarà un veicolo per montagna vera.... e tornanti stretti. Ti do solo due caratteristiche tecniche: ruote di 12", più corta di 20cm 240 cc ... speriamo che veda la luce per il prossimo Assisi ...... A presto
Allegato: 126,5 foto1.JPG 146,25 KB
Allegato: DCP_0543.JPG 219,25 KB
Allegato: 126,5 foto2.JPG 166,51 KB
..... non vado oltre con le informazioni....... ad Assisi te la farò provare.... anzi faremo un cambio...... temporaneo.... Ti avverto fin da ora... in uscita dalla curva puoi spalancare fin che vuoi........ sul dritto (essendo + corta di 20 cm ) aprire il gas con parsimonia.... se non vuoi stamparti il numero del contagiri in fronte .... Questa a Napoli non la porto .... perchè chi ha la testa rimane a casa..... e io in certe cose..... purtroppo non la prendo mai con me Quando guardi le foto...... ricordati...... che quella, per me, .... è come una bella gnocca.... quindi non farti delle pip.e Ciao a presto
PS .. dimenticavo.... la piccola è 78,6 kg e come puoi vedere.... del carbonio ce n'è parecchio.....
Gianca 950 S
Giancà sono rimasto a bocca aperta!!!sarà un missile terra aria!!!Cavoli allora non vedo l'ora che arrivi il prossimo innocenti day!!!già a vedere doppio freno a disco avanti FA MALE!!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 19:33:27
|
Simo..... è un fotomontaggio.
Beh... visto che ormai "tutti" i commercianti hanno iniziato a preparare motori più o meno spinti per le nostre Lambrette, non sarebbe il caso di inziare a pensare di organizzare delle gare in pista??? Che so io..?? una 6 ore ?? Una 6 ore a squadre.
Iniziamo a riflettere su questa cosa. Ne parlai 6 anni fa con il Sino Tacchi il quale mi diceva che i tempi ancora non erano maturi. Ora penso che sarebbe una buonissima cosa per avvicinare giovani e meno giovani nel mondo Lambretta Vespa.
Mi piacerebbe avere un parere anche da "Paolo Racing"
Py |
|
|
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2008 : 19:47:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Per Hobos.... ti informo che siamo in contatto con un'agenzia che fa da intermediario con una compagnia di circa 20 Lambrettisti Californiani e dobbiamo organizzare 10 giorni "di Lambretta" in Italia con visita ad una mostra scambio per il prossimo anno, l'idea sarebbe questa: - visita al museo di Vittorio - visita alla mia collezione - visita alla collezione si Salsa Pariglia a Reggio Emilia - visita alla collezione di Sciarpetti - Innocenty Day - Mostra scambio Bastia Umbra
Puoi darmi una mano Ciao Gianca
Gianca 950 S
Ciao miticooooo !!! disponibilissimo ad aiutarti ad organizzare questa lambrettata per gli amici californiani...
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 giu 2008 : 12:56:16
|
GIANCA!!!! ti voglio vedere a napoli con il 126,5 !!!!! mica male! quella marmitta mi esalta da morire!
Allego 2 fotine del mio "bambino" e di Bozamix che lima, lima ,lima ,lima ,lima, e ancora lima.....
Ciao a tutti
Allegato: Immag005.jpg 201,73 KB
Allegato: DSCN2390.jpg 115,07 KB
Carlo |
|
|
Scooterman MI-TA |
don vito
Nuovo
Perugia - PG Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 giu 2008 : 13:06:39
|
per Gianca,ma da dove si capisce che è una lambretta,dalla scritta forse.Faccela vedere tutta non a tocchi,o hai paura che te la copiano?? Per paolo,buona quella della pista !! conosco uno che ha una lambretta con 2 motori e l'ho anche provata in pista a Magione,una scheggia!! quasi come farsi....no,no meglio quell'altra ,per carità.Ciao a tutti e buon week end .don.vito |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 giu 2008 : 13:29:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Simo..... è un fotomontaggio.
Beh... visto che ormai "tutti" i commercianti hanno iniziato a preparare motori più o meno spinti per le nostre Lambrette, non sarebbe il caso di inziare a pensare di organizzare delle gare in pista??? Che so io..?? una 6 ore ?? Una 6 ore a squadre.
Iniziamo a riflettere su questa cosa. Ne parlai 6 anni fa con il Sino Tacchi il quale mi diceva che i tempi ancora non erano maturi. Ora penso che sarebbe una buonissima cosa per avvicinare giovani e meno giovani nel mondo Lambretta Vespa.
Mi piacerebbe avere un parere anche da "Paolo Racing"
Py
Py secondo me si potrebbe fare....solo che ogni squadra dovrebbe avere minimo 2 lambrette...una di scorta vero??? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 giu 2008 : 20:30:03
|
No,ipotizzavo una Lambretta e un motore di scorta(per abbattere i costi). La cosa bella sarebbe quella di fare una 6 ore a squadre. Del tipo: 3 piloti con turni da 30 min, ciascuno. Sarebbe un modo come un altro per coinvolgere più persone. Inoltre, il mio scopo iniziale, era quello di recuperare tutti quei mezzi che non possono essere reimmatricolati perchè rottamati con incentivi ecc.ecc. Ragazzi, dovremmo lavorarci. Qui bisognerebbe chiedere una mano a Hobos per quanto riguarda i regolamenti e poi...... si parte. Le piste..... Maggione, Vallelunga , Parma(pista di Kart stupenda).... ora non mi vengono altre tracciati. Simo, al sud che piste avete??? Se ne abbiamo voglia iniziamo a buttare giù qualcosa di concreto e si vedrà. Gare aperte a tutti, anche ai stranieri che poi potremmo andare a sfidare nei loro tracciati.
Per esempio.... Superebaier a maggio ha fatto una gara a Barcellona. Proviamo a vedere che tipo di regolamento hanno li da loro in Spagna!
Paolo Catani potrebbe aiutarci con i regolamenti d'oltre manica!
Py |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 giu 2008 : 13:51:30
|
Ciao ragazzi, ho appena inviato a Donato una foto della lambretta bicilindrica che il buon Don Vito diceva di aver provato, eravamo all' Innocenti Day 2006 al circuito di Magione, beh vi posso dire che era un missile!! Ancora non ho capito come inserire un file !!!!!!! c'è la farò prima o poi! Gino |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 giu 2008 : 13:59:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Freedom
GIANCA!!!! ti voglio vedere a napoli con il 126,5 !!!!! mica male! quella marmitta mi esalta da morire!
Allego 2 fotine del mio "bambino" e di Bozamix che lima, lima ,lima ,lima ,lima, e ancora lima.....
Ciao a tutti
Allegato: Immag005.jpg 201,73 KB
Allegato: DSCN2390.jpg 115,07 KB
Carlo
Monza e pistone husqvarna? |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 giu 2008 : 19:47:11
|
Citazione: Messaggio inserito da nicomonni
Ciao ragazzi, ho appena inviato a Donato una foto della lambretta bicilindrica che il buon Don Vito diceva di aver provato, eravamo all' Innocenti Day 2006 al circuito di Magione, beh vi posso dire che era un missile!! Ancora non ho capito come inserire un file !!!!!!! c'è la farò prima o poi! Gino
Allegato: mini-Innocenti%20day%202006%20034.jpg 113,13 KB
|
|
|
Scooterman MI-TA |
Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2008 : 12:37:54
|
Ciao massimo, esatto monza e pisto husquarna, anche se.... di monza è rimasto poco , abbiamo rivisto tutta la distribuzione compreso il TT e montato un pacco lamellare più grosso con lamelle da 0,30 , compressione 10.4 , non ci possiamo lamentare.....
A presto ciao |
|
|
Scooterman MI-TA |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 00:19:11
|
Ciao a tutti, la 126,5 è il frutto del lavoro nostro e di amici artigiani quindi è un pò di tutti noi; il motore era pronto nel 98, poi è stato preparato il telaio, la carrozzeria ci ha fatto il serbatoio in alluminio... altri amici hanno preparato l'avantreno e altri che lavorano con macchine a controllo, hanno elaborato la modifica dei cerchi e altri particolari di meccanica e telaistica ....... Venturelli di Modena ..... noto modellista della Lamborghini ..... ha effettuato tutte le modifiche di carrozzzeria e le parti in carbonio sia allo stato naturale che quello verniciato........ insomma è stato il nostro divertimento per qualche anno. Posso solo dirvi che l'idea di questo cilindro è del reggiano Carlo Verona, molto noto in campo rallystico, essendo preparatore ufficiale per la KTM nella Parigi-dakar. Questo non è una nostra creatura ma è il frutto della passione di diverse persone specializzate nel loro campo.... per quanto mi riguarda non ho la conoscenza tecnico-ingenieristica per poter costruire un cilindro di questo tipo...... perciò diamo a Cesare quello che è di Cesare...... e a Gianca lima martello e scalpello...vanga e badile ....... come papà gli ha insegnato..... come si suol dire ... all'agricola. Me la cavo ugualmente benino ............ ma non a questi livelli. Vista la mia esuberanza quando ho in mano questo tipo di lambrette, non solo mia moglie mi mette il freno..... ma anche i ragazzi che del frutto del loro lavoro sono gelosi preferiscono lasciarmela il meno possibile...... anche perchè se l'avessi a disposizione in officina, la farei provare a tutti come succede quasi giornalmente con la 126 che avete visto ad Assisi.... ...... comunque tranquilli posso entrarne in possesso come e quando voglio (ma non per Napoli..... anche perchè quando ci sarà il raduno di Napoli, la Lambretta 126,5 sarà sul circuito di Varano Melegari a far divertire un pò gli altri ragazzi...... Appena possibile vi posto alcune foto sia della lambretta completa che di vari prototipi...... non ho segreti per certe cose Sarebbe fantastico passare le giornate a lavorare su questi giocattoli..... ma il tempo non me lo permette. Simo, il cilindro di quella che hai visto ad Assisi è stato messo a punto da noi nel 97 sempre con i consigli del sopra citato Carlo Verona e ha fatto i primi passi dal 20/al 22 giugno 97 in occasione del cinquantesimo della Lambretta a Milano; non è mai stato commercializzato per il semplice motivo che non avevamo la persona giusta a curare questo tipo di lavoro..... comunque col tempo .......... non si sa mai... A presto Gianca
Gianca 950 S |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 01:09:08
|
COMPLIMENTI GIANCARLO PER L'OTTIMA SPIEGAZIONE.GRAZIE
giuseppe |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 07:48:12
|
Giancarlo , pensi che si possa ipotizzare un discorso di competizioni o no?? La cosa a te , potrebbe interessare?
Py |
|
|
don vito
Nuovo
Perugia - PG Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 18:35:25
|
Bravo Donato,grazie ,era proprio quella che ho provato a Magione me ne sono accorto da quella gamba,ma soprattutto dalla scarpa che è la mia. Che il buon dio ti abbia in gloria. Aòh,il più tardi possibile!!ciao don vito |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 19:04:02
|
Don Vito, accompagnerai quel ragazzaccio di Luca a Napoli??
Py |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 23:05:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Giancarlo , pensi che si possa ipotizzare un discorso di competizioni o no?? La cosa a te , potrebbe interessare?
Py
Ciao Paolo scusa se non ti ho risposto prima in merito al discorso "competizioni" A me l'idea pare buona, si potrebbe fare anche perchè ragazzi che potrebbero partecipare ce ne sono parecchi, le ditte che forniscono queste trasformazioni in Italia ci sono quindi ritengo che un tentativo si possa fare; certo che il primo anno e forse anche il secondo saranno un po duri (per la partecipazione) ma ritengo che possa avere successo. Sicuramente in questo campo occorrono consigli ed esperienze che possano fare da scuola e certamente Paolo C. è una persona autorevole in materia. Poi più persone danno un contributo in merito e meglio è; la mia conoscenza in questo settore è quasi nulla
Gianca 950 S |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 23:28:15
|
CIAO OTTIMA L'IDEA PURCHE' SI FACCIA IN CENTRO ITALIA PER POTER PERMETTERE A TUTTI DI RAGGIUNGERE IL POSTO DELL'INCONTRO,IL NOSTRO CLUB HA GIA' DUE PARTECIPANTI,AVANTI GLI ALTRI!!!!!CIAO
giuseppe |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 24 giu 2008 : 08:52:07
|
Ok...!!! vedrò di parlare con Paolo Catani, visto che ancora non si espresso in questo senso.
Giuseppe potremmo ipotizzare un torneo di tre gare , una al nord una al centro e una al sud. Avete ancora la "pista due mari" a Varrà??? Andrea correva con il Kart e per 3 anni le abbiamo girate tutte. Le più belle sono la pista di Parma e quella di Val Vibrata (Te) Comunque qualcosa troviamo, tranquilli. Come dice Giancarlo potrebbero esserci problemi il primo anno, ma poi una volta partiti tutto si sistema.
Py |
|
|
Discussione |
|