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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 nov 2007 :  08:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono mezzi che se a posto di telaio e con un motore un pò pepato, riescono ad arrivare tranquillamente a 140.
Flavio, smonta e verifica se il tizio ha raccontato BALLE o verità.

Py
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 29 nov 2007 :  17:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un carb da 20 i 140kmh ??!!! in discesa da qualche monte in rettilineo sicuramente li fa.
Ma!!!! Per una o più BALLE non è MORTO mai NESSUNO.ciao

Balbo
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2007 :  18:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è meglio che rileggi tutto dall'inizio.
Hai ragione,con il 20 non si arriva a 140 ma anche qui ci sarebbe da discutere, comunque Flavio diceva:
Sicuramente..mi è sembrato un pò eccessivo farla arrivare a 130..più accettabile 100

a questo rispondo:
sono mezzi che se a posto di telaio e con un motore un pò pepato, riescono ad arrivare tranquillamente a 140.

Così pensi che ti va meglio???

Py
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 29 nov 2007 :  18:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non per polemizzare ma ribadisco con un carb da 20 anche pompato i 130-140 non ci credo.Se qualcuno li fa FORTUNATO LUI!!.ciao Balbo

Balbo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 nov 2007 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Flavio dai smonta stò motore che sono curioso!!!

Nei motori da lambra non sai mai che pistone trovi!!! L'ultimo motore che ho aperto un 150sx ho trovato un pistoncino da 66.8 su cilindro da 175!!
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 nov 2007 :  20:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...con la camicia ndel cilindro sottile come un ostia da comunione!!!

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 nov 2007 :  21:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yess!! Non vedo l'ora di montarlo per vedere quanto dura!!!
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 gen 2008 :  23:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq dicevamo? Non sono riuscito a metterla in moto ma avendo rotto il perno d'avviamento mio padre è stato costretto ad aprire il carter! YU - UUUH! Quindi avendole rotte cambiamo guarnizioni e (già che ci siamo..)paraoli nuovi! Gli sta bene..
Per quanto riguarda la modifica non so ankora cosa dirvi, so solo che ha una compressione da paura..non smonteremo cilindro etc etc quindi dovremo verificare la "modifica" dalla velocità che raggiungerà la Dl..vedremo! Vi terrò aggiornati!

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Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 gen 2008 :  09:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Flavio che sei strano...già che apri il motore per cambiare un perno (che per carità...essendo rotto è giusto così!) e NO SMS MODE smonti il cilindro? Mah...sembra quasi che tu abbia paura di scoperchiare qualche cosa di arcano,paura di profanare qualche cosa tipo la tomba di TUTANKAMION!!!
Cmqe ti ripeto...stabilire la modifica dalla velocità non ti darà mai la conferma effettiva!
Anche perchè poi ti verranno i seguenti dubbi:
1) Ma il contaKm sarà preciso?
2) Se non è preciso...di quanto sbaglierà in Km/h? (e qui sicuramente ricorrerari ad amici che dovranno affiancarsi con l'auta a te lanciato sulla lambro!....già ti vedo affiancato sulla statale a gesticolare verso il tuo amico con il finestrino abbassato....lo so l'ho fatto anch'io!ih ih ih!!!)
3) Ammesso che per esempio scopri che la tua lambro fa i 105. Cosa ne dedurrai? Che è una 175?Ma anche un buon 150SX ben lavorato può riuscire a toccarli senza problemi!Dunque?Allora è un 150sx! E se invece è davvero una 175?!
4) Alla fine...che pistone è stato montato?!Borgo?Asso?...e da che diametro?62?..e se è un 150 sx?

Bèh dai...di una cosa potrai essere certo...che se la lambro va normale (cioè come dovrebbe andare un 125) tutti questi dubbi decadranno e NO SMS MODE dovrai più ricorrere a strani artifici per scoprire (anzi nel tuo caso direi INDOVINARE) la cilindrata!

Dammi retta...se propio ci tieni a sapere la cilindrata...ma smonta la testa,ci guardi dentro e sei a posto!
Poi per carità...la lambro è la tua fai come meglio credi.


-SX 200-
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bozamix
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Genova - GE
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Inserito il - 07 gen 2008 :  09:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fai a cambiare i paraoli senza togliere il cilindro e il cuscinetto della flangia ?

bozamix
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Inserito il - 07 gen 2008 :  10:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

Come fai a cambiare i paraoli senza togliere il cilindro e il cuscinetto della flangia ?

bozamix



Smonteremo tutto infatti..volevo modificare ma era troppo tardi.
Cmq Mego hai ragione, ma sembra che questa curiosità ce l'abbia solo io, mio padre no ha solo il desiderio di finire a montare, mettere in moto e partire..solo il pensiero di scoperchiare tutto a me impaurisce sinceramente (arcano no ma non avendo una certa dimestichezza ho qualche timore..).
Ma NO SMS MODE ormai è inutile dilungarsi, questa rottura inaspettata taglia la testa al toro, apriremo tutto e vedremo cosa c'è! Dal motore al pistone, al cilindro etc etc..bene bene.

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Mego
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Inserito il - 07 gen 2008 :  11:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così mi piaci cribbio! La fretta è una cattiva consigliera sopratutto nel campo del restauro delle nostre amate!Fidati che se hai fretta di salire in sella alla tua lambro poi capita che scendi anche in fretta e finisci per spingerla la lambretta (e questo vale anche per la Vespa...così si evita dell'ironia gratuita!!!ih ih ih...e lo dico io che appoggio entramebe le filosofie...). Se lo fai per passione e per tenertela (quindi non a fini di lucro o vendite speculative) fai un bel lavoro..radicale e curato..non te ne pentirai!

PS: E POI FINALMENTE CI SVELERAI CHE CAVOLO DI CILINDRATA E' O NON E' LA TUA LAMBRO!!!

-SX 200-
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Flavio
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Inserito il - 09 gen 2008 :  18:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FINALMENTE HO APERTO LO SCRIGNO MAGICO alias TESTATA!!!
Ebbene si, è un 175. Sulla testa del cilindro c'è un 62,8
Vi ho qualche foto ma son fatte col cellulare quindi non si vede molto, quando serve la digitale la dimentico a casa puntualmente..se notate sull'imbocco del carburatore c'è scritto anche 175, si vede poco ma c'è..non servono altre conferme immagino. Ora manca di vederla in moto!

Ma una curiosità, la corsa da dove a dove si misura? NO SMS MODE ho misurato sui 59 mm ma dovrei togliergli la bombatura del pistone..boh!
Allegato: 09012008500.jpg
238,27 KB

Allegato: testa cilidnro.jpg
167,88 KB

Allegato: imboccocarburatore.jpg
129,03 KB

Allegato: testata.jpg
182,14 KB

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Py
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Inserito il - 09 gen 2008 :  19:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contento/i..???

Py
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Flavio
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Inserito il - 09 gen 2008 :  19:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AHAHAH, beh io si. Almeno so cosa porto sotto il c**o..:D:D

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Py
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Inserito il - 09 gen 2008 :  19:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh... io sono contento per te!
Le guarnizioni, rimontale nuove.


Py
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rami55
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 gen 2008 :  20:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente abbiamo aperto il cuore pulsante della lambra. Fatte le dovute manutenzioni e sostituzioni (leva avviamento permettendo) ci dirai anche come va, magari non arriva a 130 ma se fa anche qualche km in meno ci accontentiamo. o no!
Auguri per i tuoi prossimi viaggi con il "ferro" nuovo.

:-) brummm
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Flavio
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Inserito il - 09 gen 2008 :  22:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazieee! Ma ancora è orfana di cuore..è smontato, le guarnizioni e tutto il resto arriverano sta settimana e poi passeremo al rimontaggio totale..non vedo l'ora!

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metz
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Inserito il - 09 gen 2008 :  22:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La corsa è 58 mm...
Beh hai trovato una bella sorpresa! Ma la testa è da 125 o da 175?
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 gen 2008 :  23:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh boh..questo non te lo so dire, io non lo capisco..non c'è scritto nulla!
NO SMS MODE se uso questa formula per il calcolo http://www.cronosprint.it/Utility/Formule/Cilindrata.htm mi viene fuori una cilindrata di 179,6?

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