Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Leva messa in moto e marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2007 :  18:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia DL. Azionando la messa in moto, capita che la stessa vada a raschiare la marmitta segnandola. In particolare è il piattino di fine corsa l'oggetto incriminato.
Succede anche a qualcuno di Voi? Avete risolto in qualche modo?

M

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2007 :  20:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli una botta con un tacco di legno nella fascetta che tiene la marmitta nella parte finale, dovresti risolvere facendo avvicinare il tubo di scarico alla ruota.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2007 :  20:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scometto che è una marmitta nuova, ho avuto il solito problema. Non ho capito visto che le hanno rifatte uguali all'originale perchè devono avere sto problema.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2007 :  21:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo anche nel mio caso la marmitta di DL è nuova, non ti dico il collettore di scarico . . .
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2007 :  12:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! La marmitta c'era già quando l'ho acquistata, ma probabilmente non è la sua originale. Vedrò di spostarla leggermente.

M
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2007 :  12:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fammi sapere Charlie che la sto montando anche io sul mio dl..se mi darà lo stesso problema saprò cosa fare! Anche la mia è nuova..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2007 :  19:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Flavio! Appena questo freddo maledetto molla un pò, ti faccio sapere.

M
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2008 :  23:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh problema quasi identico..se non peggiore! Oggi oltre a rompere il perno d'avviamento (per cui ho aperto una'altra discussione..) ho montato la marmitta! Nuovissima..con collettore ank'esso nuovo..praticamente solo i due agganci superiori coincidono, gli altri no, ma sballano di molto! Impossibile..talmente tanto fuori posto che la leva d'avviamento non mi scende NO SMS MODE sbatte totalmente sul terminale della marmitta..ma come si fa?!?! Ho pensato fosse il collettore messo male..ma è apposto...sigh.. vi allego le foto!

Che dire..domenica disastrosa!! Da dimenticare..

Allegato: IMG_3036.jpg
175,85 KB

Allegato: IMG_3039.jpg
175,8 KB

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2008 :  00:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO IO PERSONALMENTE HO LIMATO ALLA SMERIGLIATRICE SEMPRE IN MODO CIRCOLARE IL PIATTINO DELLA MESSA IN MOTO E POI NON HA TOCCATO PIU.CIAO

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2008 :  09:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo anch'io!! Lo faceva con la marmitta originale anni '70, lo fa con quella nuova sostituita 12 mesi fa.....

O si aspetta che diverse messe in moto facciano lo spazio necessario, o si prova a piegare come consigliato la fascetta reggi scarico.



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2008 :  09:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A far ruotare la leva di avviameento verso l'alto di un paio di dentini sul perno, non si risolve il problema? la leva di avviamento ha una posizione precisa?
Scusate se magari dico qualche cazzata, ma non ho molta esperienza a riguardo, e guardando le foto di Flavio, mi è venuta spontanea questa domanda.
Saluti e buona settimana

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  10:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

A far ruotare la leva di avviameento verso l'alto di un paio di dentini sul perno, non si risolve il problema? la leva di avviamento ha una posizione precisa?



Ciao Lupin, purtroppo la leva non può salire più di quello NO SMS MODE c'è il fermo sul carter..

Pcost quale intendi x la fascetta reggi scarico? Quella piccola che si vede nella foto che aggancia il terminale della marmittaal carter? E come faccio a piegarla, c'è un bel distacco quasi 2 cm di errore, non risolverei granchè..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  00:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ho già scritto nel post precedente, aggancia prima la parte terminale della marmita, e stringi il dado, dopo metti un tacco di legno nella fascetta posteriore e gli dai un colpo con il martello, puoi usare anche il manico di un altro martello, questo prima di tirare la fascetta che collega il collettore di scarico. Una volta che il terminale si è accostato il più possibile al motore o comunque alla ruota, stringi pure gli altri dadi. Io inizialmente avevo limato un bel pezzo della leva della messa in moto ma non avevo risolto il problema.
Poi dicono che il martello non serve, ma quando ci vuole ci vuole. Ciao fai sapere.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  13:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fascetta è quella che collega lo scarico terminale al carter - quella per intenderci da "percuotere" secondo il consiglio di Rinaldo....

Bisogna anche stringere bene la leva perchè se oscilla in senso trasversale perde quel gioco di pochi millimetri e va a grattare...


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  14:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok..guardate l'immagine che ho allegato (mi ci vogliono i disegnini a me..)

Allegato: schema marmitta.jpg
180,53 KB

Il problema è che se io fisso la marmitta al collettore (4° aggancio) e poi la staffa grande (2° aggancio) automaticamente il primo e terzo non combaciano..ma parliamo di cm.
Se invece aggancio il primo il secondo e il terzo, quello a non combaciare è il collettore..si parla sempre di cm.
A seconda delle combinazioni qualcosa non combacia mai..quindi se facessi come dite voi cioè martellare e piegare la fascetta terminale (1° aggancio), NO SMS MODE rimarrebbe il terzo aggancio libero..quello dietro nascosto..



------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  17:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Flavio, allora per la fascetta della parte terminale dovrebbe essere mobile, ossia la puoi spostare avanti e indietro quindi ti rimarebbe solo il bullone da 8 mm. da mettere sotto il motore. Per quello pui lavorare il foro della piastra di sostegno fino a far passare il predetto bullone. Ma non è che per caso il collettore di scarico è nuovo e sia diverso come forma da quelli di un tempo. Io ne ho acquistato uno da poco e la curva dove imbocca la marmitta era più chiusa.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  18:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao Flavio, allora per la fascetta della parte terminale dovrebbe essere mobile, ossia la puoi spostare avanti e indietro



Si avanti e indietro si..ma il problema è in senso trasversale..che proprio il terminale è troppo distante dal carter!
Cmq sai che forse allora è il collettore??? NO SMS MODE tutti gli agganci riportano tranne l'ultimo della marmitta al collettore..è proprio la curva che chiude troppo..tu come hai risolto?Hai piegato il collettore o l'hai ricomprato?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  18:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo direbbe:

"Vacci di mazza Auzzzz"

Anche io ho avuto un pò di problemi con la mia marmitta, ma tira di quà e piega di la sono riuscito ad adattarla è un lavoro da cinesi e tieni un bel calendario in mano...

P.s. procurati una bomboletta di alluminio 690 che non si sa mai
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2008 :  19:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho rimesso momentaneamente il collettore di 40 anni fa che è perfetto, quello nuovo devo inventarmi qualcosa per piegarlo senza rovinarlo. Chissa da dove proviene??? forse dalla cina
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  19:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bomboletta ce l'ho..per ogni evenienza, a questo punto mi do al martello, che dite mi dedico a "mazzettare" la marmitta o il collettore? Grazie NO SMS MODE per ogni prezioso consiglio..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  22:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collettore se è li il male piegalo a caldo, dai un'occhio a che non sia troppo lungo il collettore e non si infili bene nella marmitta
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits