Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  08:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho visto che in giro per internet c'è in vendita un albero motore ed una testa per motore 200 dl, il mio quesito è:
potrebbe essermi utile per elaborare il mio motore special 125?logicamente mettendo anche un cilindro adeguato?
se si che accorgimenti bisogna fare per fare un buon lavro?
grazie a tutti

steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  08:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,l'albero motore 200dl è sicuramente più adatto per funzionare con gruppi termici di cilindrata + elevata e volani + pesanti, infatti ha il cono x la sede volano + grande. dovrai
in quel caso montare anche il volano 200dl.
Per quanto riguarda la testa 200, come il cilindro del resto, non infila nei prigionieri perchè
questi sono posizionati diversamente (+ vicini fra loro)rispetto al carter 200.
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  12:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da Steval l'interasse dei prigionieri su carter 200 è maggiore quindi una testata 200 è inutilizzabile su carter 125,150 e175 i quali sono identici. L'albero dl 200 è un buon albero, però devi cambiare il volano, avendo l'albero dl un cono diverso. Se monti tale albero consiglio di montare un accensione elettronica sil(indiana) o svariotronic. Per quanto riguarda l'elaborazione puoi arrivare sino a 175 rettificando un cilindro originale 150, di conseguenza poi dovrai montare una testata 175 o allargare al tornio lo squish della tua. se vuoi una cilindrata maggiore in commercio si trovano dei kit 186 in nicasil (mugello, imola ecc. ecc.) i quali sono molto performanti e + affidabili degli standard in ghisa. Spero di essere stato chiaro.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits