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 Copie serraggio dati testa/cilindro.
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 14 ott 2024 :  18:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi!
Intanto buon giorno a tutti!
I lavori procedono come una lumaca ma è colpa mia. Ritirato cilindro e pistone dopo gli accertamenti fatti dal rettificatore che ha controllato anche il parallelismo dell'accoppiamento testa/cilindro trovandolo ottimo mi ha sostituito le fasce elastiche con altre nuove con misura della loro apertura, nel cilindro a freddo, minore delle precedenti.
Ora rimonterò il tutto però mi hanno consigliato di mettere un pò di "sigillante" tra la guarnizione di alluminio alla base del cilindro sul blocco motore. Mah, io non ne ho mai fatto uso. A parere vostro è prassi normale?
Grato della vostra proverbiale e gradita attenzione.

Franc
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2024 :  21:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neanche io ne ho mai usato e non mi è capitato mai niente, lascia perdere non metterne ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2024 :  22:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non metto niente, ma vedi tu cosa vuoi fare....
Un po' di sigillante male non fa di sicuro.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 16 ott 2024 :  12:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... fra l'altro dovrei acquistarlo! E se, tanto per, mettessi un velo di silicone sigillante (quello nero per guarnizioni che resiste fino a 300°C) farei una caxxata? Non ho idea che temperature si ragiungano alla base del cilindro o fra cilindro e testa. Mah!

Franc
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2024 :  13:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco il silicone che dici non va bene te lo sei detto tu stesso ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2024 :  13:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio consiglio eviterei di fare paciughi con prodotti strani; o usi la pasta nera o rossa oppure non metti niente.

A+



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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ott 2024 :  15:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti, o quasi i sigillanti, usati in meccanica sono al silicone, o a base siliconica, perciò è probabile che vada bene, anche quella che ha citato Francesco.

Generalmente i sigillanti indicano 300°gradi


ciao.
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
Italy


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Iscritto dal 2024

Inserito il - 17 ott 2024 :  15:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Non ho messo nulla! Ora sta cercando di inventare un supporto che mi consenta di accendere il motore prima di montarlo sul telaio .... non si sa mai. Esiste qualcosa do copiare? Grazie in anticipo!

Franc
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 17 ott 2024 :  15:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi nel sito tempo fa se ne parlato e qualcuno lo ha fatto ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 17 ott 2024 :  17:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Rancan

Grazie. Non ho messo nulla! Ora sta cercando di inventare un supporto che mi consenta di accendere il motore prima di montarlo sul telaio .... non si sa mai. Esiste qualcosa do copiare? Grazie in anticipo!

Franc





Ma ora, la compressione c'è o non è cambiato nulla?




ciao.
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 19 ott 2024 :  16:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho, ho!
Oggi sul banco, provando ad azionare a mano la messa in moto, scopro che "salta" un pò.
Ho dovuto sostituire il carter con quello di un'altro motore poichè l'originale era fessurato proprio nelle vicinanze del perno di messa in moto. Montandolo non ho fatto alcun aggiustamento pensando fossero perfettamente intercambiabili. Potrebbe essere questo il problema? Avrei dovuto fare qualcosa prima di montarlo?
Sempre grato per vostri pareri e suggerimenti.
Buona giornata a tutti.

Franc
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
Italy


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Inserito il - 19 ott 2024 :  17:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus




Ma ora, la compressione c'è o non è cambiato nulla?


ciao.


Ovviamente con lo stesso "occhiometro" precedente direi che è migliorata un pò. Sperem ben!

Franc
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 19 ott 2024 :  17:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Rancan

Ho, ho!
Oggi sul banco, provando ad azionare a mano la messa in moto, scopro che "salta" un pò.
Ho dovuto sostituire il carter con quello di un'altro motore poichè l'originale era fessurato proprio nelle vicinanze del perno di messa in moto. Montandolo non ho fatto alcun aggiustamento pensando fossero perfettamente intercambiabili. Potrebbe essere questo il problema? Avrei dovuto fare qualcosa prima di montarlo?
Sempre grato per vostri pareri e suggerimenti.
Buona giornata a tutti.

Franc




Teoricamente, non ci dovrebbero essere problemi, anche se può capitare che ogni tanto salta, ovviamente bisogna controllare, sopra tutto il pistoncino avviamento, e l'ingranaggio della prima che siano in buone condizioni, e non sgranati.

posta delle foto, così si riesce a valutare meglio.




ciao.
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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 21 ott 2024 :  00:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio per l'attenzione ma non so cosa sia ciò che citi come il pistoncino avviamento, inoltre non capisco cosa intendi/centrano le condizioni della prima che penso tu intenda 1a marcia. La prova fatta era col cambio in folle.

Franc
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 21 ott 2024 :  09:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio ha parlato dell'albero avviamento che dentro si trova il pistoncino con 2 dentini che serve per ingranare quando metti in moto sull'ingranaggio della prima marcia e questo va fatto a folle come è giusto la prova che hai fatto,allego foto del pistoncino ciao

belligerante ugo





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Francesco Rancan
Junior


Verona - VR
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60 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 21 ott 2024 :  17:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, chiarissimo. Rismonto il carter e controllo.
Come sempre grazie 1000!!!

Franc
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