Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targa vera o falsa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mar 2022 :  18:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto.
la storia è questa: ho comprato una 175 tv s3 che da visura risulta demolita nel 92. la lambretta ha una targa che corrisponde al numero di telaio, ora però mi è venuto il dubbio che questa targa sia falsa. visto che la procedura per rimetterla in strada passa dal collaudo in motorizzazione, come posso fare per sapere se affettivamente sia vera?

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2022 :  18:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vera o falsa che sia, se demolita dovrai avere una targa nuova.
A volte capita, chissà perché, che targhe demolite siano ancora in circolazione.
Torna all'inizio della Pagina

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mar 2022 :  19:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

targa.jpg

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mar 2022 :  19:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se demolita ma mantiene ancora la targa si puo' chiedere di riattivare quella vecchia.
per questo vorrei capire se è vera o falsa

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2022 :  19:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere che la targa non sia stata riconsegnata quando è stata demolita?

ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mar 2022 :  19:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti anch'io ho pensato la stessa cosa
pero' vorrei capire se non fosse una riproduzione per non avere problemi al collaudo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2022 :  20:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi postare una foto dettagliata sia anteriore che posteriore della targa? Dalla foto non si capisce granché, anche se mi pare che i numeri non siano ben allineati.

Di che anno è la vespa?

Ciao, Gino

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  20:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io Ho Rimesso in vita Una Demolita che Non era Stata Riconsegnata la Targa...

la Procedura e' piu complessa... pero ce la si fa'

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 mar 2022 :  20:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me guardandola bene sembra a posto.
Comunque se non sei convinto fai una visura al pra.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2022 :  21:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo vedi che tantissime volte anche se demolite gli lasciavano la targa,come dice Gino i numeri della targa non sembrano allineati a me sembrano che hanno ripigliato il colore dei numeri ma non sono stati abbastanza precisi a rifarli ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2022 :  22:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coniglio di vedere anche se lo stemma della repubblica Italiana è be distinta coi sui bassorilievi.
In ogni modo non sarebbe la prima che seppur demolita abbia ancora la targa.
Ora è possibile mantenere la targa se esistente anche per le demolite.

Ciao.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 mar 2022 :  23:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo è il bassorilievo dove dovrebbe esserci lo stemma della repubblica

stemma.jpg

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2022 :  08:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il modo migliore per star tranquilli è quello di fare una visura e vedi subito se risulta demolita e a quale mezzo era associata e a quale persona appartenenva.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 mar 2022 :  09:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo quello che voglio dire io è che dalla visura che ho fatto la targa corrisponde al numero di telaio, risulta anche che nel 92 l'ultimo proprietario l'ha demolita.
Quello che domando io è capire se questa targa sia l'originale oppure come accade spesso ci troviamo di fronte ad una targa rifatta come l'originale.
Visto che per riammetterka in circolazione dovrò passare per il collaudo in motorizzazione, presumo che controllino anche se la targa sia originale o no

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2022 :  09:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Riccardo ma chi te la venduta non nè sa niente della targa, era il proprietario che l'ha demolita?
Quello che interessa a te è che la targa non sia una riproduzione ovviamente, se puoi posta delle altre foto della targa.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2022 :  13:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene smontare la targa fai una foto avanti e una dietro cosi possiamo capire qualcosa, scusa ma la targa è in ferro oppure il plastica se è in plastica lo stemma non si nota se invece è di ferro allora si dovrebbe notare,ma in che anno e stata immatricoolata la Lambretta cosi possiamo vedere la targa come deve essere ciao

belligerante ugo

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 mar 2022 :  14:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è un tv 175 serie 3 seconda versione.
È stata immatricolata nel maggio 65 quindi ha la targa in plastica.
Oggi vado in garage e posto un paio di foto con targa smontata .
Grazie a tutti

Guido56
Junior

Pescia - PT
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 mar 2022 :  16:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai tempi con cambio di provincia cambiavano le targhe e lo stemma della repubblica non era impresso in rilievo,solo verniciato con un tampone,tipo timbro.E comunque,se lo stemma e' in rilievo,la targa e' regolarissima.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mar 2022 :  18:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare anche a me' quindi non dobbiamo crearci problemi inutili.

CiaoRaffa1975.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2022 :  19:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stemma della repubblica veniva impresso con un timbro meccanico, per cui ci devono essere impressi i segni, anche se deboli, del timbro stesso, che mi pare di intravedere dall'ingrandimento dello stemma. Come ho già scritto, servirebbe una buona foto dell'ante e del retro della targa.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2022 :  21:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

questo è il bassorilievo dove dovrebbe esserci lo stemma della repubblica

stemma.jpg

Forse il timbro c'è ma è stato scarabocchiato.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000