Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targa vera o falsa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2022 :  23:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impressione è che quella targa sembra montata li da tempo immemorabile!!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mar 2022 :  19:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Enrico quella targa come dici e dicevo e' su' dall'origine.

CiaoRaffa1975.

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 mar 2022 :  11:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto della targa anteriore e posteriore.

targa_retro.jpg

targa_anteriore.jpg

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2022 :  11:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GiPiRat ciao Gino ti ho mandato un sms, avevo bisogno di un tuo aiuto..scusate se non c'entra nulla con il post#128517;

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 mar 2022 :  12:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Osservando la targa anteriormente e vedendo i segni del tempo passato sembrerebbe una targa non riprodotta, posteriormente mi lascia qualche dubbio i numeri sembrano molto marcati in più la plastica non sembra ingiallita dal tempo però potrei sbagliarmi.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2022 :  14:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora che hai postato la targa avanti e dietro sono più sicuro come detto al primo intervento la targa è originale,ripeto quello che avevo scritto hanno ripigliato sigla provincia e numeri con la vernice BLU ma non sono stati precisi a rifarli ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 mar 2022 :  19:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto ragazzi...sicuramente gli agenti atmosferici hanno invecchiato la targa. Poi quelle in plastica sono piu' soggette.

CiaoRaffa1975.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2022 :  12:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giu

GiPiRat ciao Gino ti ho mandato un sms, avevo bisogno di un tuo aiuto..scusate se non c'entra nulla con il post#128517;

Non ho ricevuto nessun sms.

Ciao, Gino

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 mar 2022 :  15:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto mi sorgono un paio di domande:
1) secondo voi visto che al collaudo chiedero' la riattivazione della della vecchia targa me l'accetteranno ?
2) ho letto sul forum di burocrazia e dintorno che l'unicci due casi che non permettono alle demolite di rimetterle in strada sono:
a) che non siano state demolite con incentivi
b) che non ci sia stata distrutta fisicamente con documentazione.
la A la escludo perche' e' stata demolita nel 92 e gli incentivi iniziarono a darli nel 97
ma per quanto riguarda la B la mia lambretta e' integra quindi presumo che non possa esserci una documentazione in tal senso oppure e' solo un aspetto burocratico?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2022 :  20:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1)Prima cosa devi richiedere il CRS(certificato rilevanza storica) e devi farlo con questa targa che c'è perciò poi farai il collaudo con questa targa e di sicuro si,2)esatto.Quando venivano demolite e davano l'incentivo rilasciavano anche una ricevuta ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2022 :  19:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

a questo punto mi sorgono un paio di domande:
1) secondo voi visto che al collaudo chiedero' la riattivazione della della vecchia targa me l'accetteranno ?
2) ho letto sul forum di burocrazia e dintorno che l'unicci due casi che non permettono alle demolite di rimetterle in strada sono:
a) che non siano state demolite con incentivi
b) che non ci sia stata distrutta fisicamente con documentazione.
la A la escludo perche' e' stata demolita nel 92 e gli incentivi iniziarono a darli nel 97
ma per quanto riguarda la B la mia lambretta e' integra quindi presumo che non possa esserci una documentazione in tal senso oppure e' solo un aspetto burocratico?

1) sì, senz'altro.
2) esatto e, nel 1992, non era ancora richiesta la distruzione fisica del veicolo per demolirlo. In effetti, solo nel 2006 la distruzione del veicolo è diventata assolutamente obbligatoria.

Ciao, Gino

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2022 :  23:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Non ho ricevuto nessun sms.

Ciao, Gino

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2022 :  23:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops scusami Gino ti avevo mandato email, non capisco perchè NO SMS MODE ti sia arrivata, comunque volevo chiederti (approfitto qui), se ti risulta corretto il numero di c/c postale 287705 per il pagamento bolli arretrati Regione Puglia. Grazie in anticipo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2022 :  19:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ops scusami Gino ti avevo mandato email, non capisco perchè NO SMS MODE ti sia arrivata, comunque volevo chiederti (approfitto qui), se ti risulta corretto il numero di c/c postale 287705 per il pagamento bolli arretrati Regione Puglia. Grazie in anticipo.

Non so dirti, io ho l'addebito automatico, quindi sono anni che non pago i bolli in posta, però so che, tra gli altri metodi, si può pagare tramite PagoPa, vedi sulla pagina della regione: https://www.regione.puglia.it/web/tributi/bollo-auto

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 mar 2022 :  22:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' non vai direttamente all' ACI ? Ti chiariscono i problemi.

CiaoRaffa1975.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2022 :  07:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Il modo migliore per star tranquilli è quello di fare una visura e vedi subito se risulta demolita e a quale mezzo era associata e a quale persona appartenenva.

Partendo da qui direi che ti converrebbe poi sentire un ispettore FMI o ASI della tua zona e mostrargli il mezzo, cosi' da toglierti tutti i dubbi.

G

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2022 :  13:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragà, ho risolto tutto andando direttamente in Agenzia magari spenderò di più ma ci guadagno a tempo, visto che ogni dipendente dice una cosa diversa dagli altri ..

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 apr 2022 :  15:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo hai fatto bene.
Ci pensano atutto loro e non ti devi sbattere.

CiaoRaffa1975.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000