Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Differenza di prezzo per passaggio di proprietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gimmi78
Nuovo

Ravenna - RA
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mar 2022 :  17:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
Volevo chiedere un informazione
È cioè a quanto ammonta il passaggio di proprietà per una lambretta 125 no asi al pra
Lo chiedo in quanto in un agenzia della mia città mi son sentito chiedere un prezzo di circa 250 euro

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mar 2022 :  17:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cosa costi un passaggio al pra,ma in agenzia più o meno il costo è quello indicato da te.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2022 :  18:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il costo per il passaggio di proprietà di una moto dai 30 anni in su fatto allo sportello STA del PRA è di euro 127, inclusa la marca da bollo, più 16 euro se c'è il foglio complementare invece del CdP. Questo a prescindere che sia iscritta ad un registro storico oppure no.

Il prezzo chiesto dall'agenzia mi pare eccessivo.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mar 2022 :  19:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Gino i mezzi con piu' di 30 anni si paga sui 130 euro.

CiaoRaffa1975.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2022 :  22:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il resto sono gli oneri che restano all'agenzia.
Per me, 10Euro in 10 Euro in meno siamo in linea.

Ciao.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2022 :  00:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche qui in agenzia costa 250.al p.r.a praticamente è diventato impossibile riuscire a farsi ricevere...

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2022 :  09:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Anche qui in agenzia costa 250.al p.r.a praticamente è diventato impossibile riuscire a farsi ricevere...

Confermo circa 250 in agenzia

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2022 :  19:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto, per un'operazione di 20-30 minuti, il prezzo di circa 120 euro mi pare eccessivo.

Sono stato recentemente al PRA di Lecce due volte in pochi mesi, senza appuntamento, e non ho trovato code eccessive, al massimo 2-3 persone davanti a me.

Ciao, Gino

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2022 :  10:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un passaggio da me in agenzia costa circa 160/180 €, indipendentemente dall'iscrizione di un RS, al PRA costa qualcosa in meno ma bisogna armarsi di molta pazienza.
Approfitto per chiedere se vi viene rilasciato o meno una ricevuta per la transazione per capire i costi della stessa.

Vivi la vita

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2022 :  22:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora dipende dalle latitudini.

Ciao.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2022 :  21:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto da poco un passaggio di proprietà in un agenzia pratiche auto di Vercelli, moto anni '80 ( oltre i 30 anni ): 190 euro.

Motorizzazione e PRA solo su prenotazione on-line e con Supergreenpass il giorno dell'appuntamento....praticamente un calvario riuscire anche solo a farsi dare delle indicazioni sui versamenti da fare ( al telefono non danno alcuna informazione... ) e poi concludere quello che serve....
Uno schifo.

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "[:

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2022 :  17:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia, al PRA si può pagare anche con bancomat/carta di credito, mentre in motorizzazione solo con versamenti postali.

Ciao, Gino

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 07 apr 2022 :  10:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti . Io qualche giorno fa ho acquistato una lambretta 125 del 63. Il passaggio di proprietà, in agenzia , è costato 190,00 euro, fatto in 15 minuti . Provincia di Ragusa

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2022 :  20:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Ciao a tutti . Io qualche giorno fa ho acquistato una lambretta 125 del 63. Il passaggio di proprietà, in agenzia , è costato 190,00 euro, fatto in 15 minuti . Provincia di Ragusa

Questo mi sembra già un prezzo più accettabile.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000