Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 dic 2021 : 22:41:31
|
Questi sono i codici dei tamponi: 15060100 sup. 15060070 inf.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 dic 2021 : 08:34:10
|
Quoto Ignazio per i tamponi solo sulle LI con mozzo normale sono tutti uguali mentre alle 175TV1/2/3 sono 2 più alti che vanno sotto e 2 più bassi che vanno sopra ciao Citazione: Messaggio inserito da Guido56
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Tutti i vari elementi della forcella hanno importanza ed anche i gommini sopratutto perchè hanno misure diverse perciò non puoi invertirli.
ciao.
Ho sottomano il catalogo ricambi di Casa Lambretta e i gommini hanno lo stesso numero.Presumo siano uguali.Poi magari son da cambiare perche' induriti dal tempo ma anche a vedersi sono uguali.
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2021
|
Inserito il - 16 dic 2021 : 12:02:27
|
In effetti,controllando su lambretta.me i tamponi sono diversi Controllato la saldatura sul cannotto,non sembra rifatta,forse dalla foto si vede male. Sto iniziando a fare la lista ricambi,non c e' da sostituire molto,ho recuperato quasi tutto.I cavi e le guaine erano messi male ,come pure le protezioni a soffietto e altri particolari in gomma. |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 17 dic 2021 : 21:02:26
|
Ordinati i ricambi. Nell'attesa finisco di pulire i pezzi e specialmente la forcella.E'piena di grasso!Devo anche pulire le guarnizioni in gomma,ma poi inizio a rimontare.Ho trovato chi mi presta l'attrezzo per rimontare le molle anteriori e mi regala il tappo di burro dello scarico olio.La parte piu' pallosa sara' lucidare con polish le fiancate e pulire i fregi.A tal proposito,sono in difficolta'per i fregi sullo scudo.Per lucidare lo scudo dovrei toglierli ma come fare senza rovinarli e poi riutilizzarli?Si puo'fare?Io la vedo dura. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 dic 2021 : 22:07:29
|
Ciao, considerando che stai facendo un restauro conservativo non hai necessità di tirarla a specchio perciò i fregi puoi lasciarli su, in ogni caso prima di passare paste abrasive o polish dovresti ritoccare i punti dove manca la vernice.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 dic 2021 : 14:21:17
|
Quoto Ignazio,non provarci a togliere le taghette perchè il motivo sono ribattute e poi non riesci più a rimetterle ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 dic 2021 : 22:36:24
|
Le scritte puoi toglierle battendo con un punteruolo fine da dietro. Poi con pazienza li rimetti e magari le fermi meglio con un puntino di Attack. Sulla j ci sono riuscito in questo modo
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 22 dic 2021 : 16:38:00
|
buonasera lambrettari. I ricambi sono arrivati e iniziero' a rimontare Tra un po' ,15minuti circa,vado a prendere ,in prestito,il compressore molle della forcella e vedro' di rimontarla con i suoi gommini finecorsa. Mi rimane un problema. Ho il faro Carello e non trovo la parabola.Non e' urgente,sara' una delle ultime cose,ma poi servira'.Non vorrei cambiare tutto il faro,avete suggerimenti?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 22 dic 2021 : 20:59:21
|
La Lambretta seconda serie monta come fanale Cev o Carello con foro 37mm oppure 46mm,non trovi la parabola che è stata perduta oppure non c'era prova a chiedere a Valla Giancarlo(Tutto Lambretta) credo che la trovi ciao
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 23 dic 2021 : 10:54:19
|
Grazie Ugo La parabola c'era ma e' rovinata.Era stata montata senza guarnizione. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 23 dic 2021 : 13:19:56
|
Allora se non la trovi puoi provare a farla ricromare sono sicuro che spendi di meno ciao
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 23 dic 2021 : 14:28:00
|
Dopo le feste inizio la ricerca In quanto a ricromare ,la vedo dura fare un buon lavoro. Altra stanezza. Il portalampada ,chiaramente,ha un innesto per la lampada irreversibile.Ho controllato e ricontrollato,la lampada in posizione normale illumina la parte bassa e cio' e' illogico a parer mio e rispetto ad altri fari.Dovrebbe illuminare la parte alta che a sua volta riflette verso il basso. Per la cronaca,la lampada sembra vecchio stile,con riflettore del filamento piatto e non asimmetrico come le lampade odierne. vado in garage a controllare e metto su una lampada BA20D nel portalampade.Pero' ripensandoci,se la lampada di posizione fosse montata in basso ,tutto tornerebbe.Mica mica uno pseudo meccanico ha montato la parabola a rovescio e di conseguenza anche il portalampada?Basterebbe sapere se la lampada a siluro va in alto o in basso.Non ho assolutamente idea di dove vada.ILLUMINATEMI! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 23 dic 2021 : 20:19:29
|
La lampadina a siluro va messa di sopra cioè in alto ciao
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 24 gen 2022 : 16:21:54
|
buonasera ragazzi sono stato un po fermo nei lavori. Ora riprendero' a lavorare sulla lambretta. Sono sempre al punto di cosa fare per la ruggine.Ho sentito che qualcuno usa un prodotto ,il Fix Rust.Lo avete usato?e se si,come si usa?Non vorrei far danni.
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 24 gen 2022 : 20:20:27
|
Scusa Guido se ti serve un prodotto per bloccare la ruggine puoi usare il Ferox oppure il Neofer sono ottimi questo che hai scritto tu non lo mai usato ma credo che sulla confezione ci sia scritto come usarlo ciao
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 24 gen 2022 : 20:51:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Guido se ti serve un prodotto per bloccare la ruggine puoi usare il Ferox oppure il Neofer sono ottimi questo che hai scritto tu non lo mai usato ma credo che sulla confezione ci sia scritto come usarlo ciao
belligerante ugo
Ciao Ugo Dalla scheda tecnica,dicono che si puo' usare sia a pennello che a spruzzo.Purtroppo non dicono altro.I prodotti tipo ferox sono convertitori di ruggine e a quello che so,scuriscono la parte trattata.Questo e' un fissante trasparente e forse e' meglio ma sono molto indeciso su cosa usare,non vorrei fare dei casini.Forse qualcuno lo usa,che ne dici ,apro un topic per informazioni? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 25 gen 2022 : 13:10:08
|
No tranquillo qualcuno se lo ha usato ti saprà rispondere anche quà e poi se lo userai essendo un fissante trasparente meglio se lo passi a spruzzo,metti qualche foto della lambretta potremo capire meglio le condizioni e consigliarti ciao
belligerante ugo |
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 28 gen 2022 : 19:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No tranquillo qualcuno se lo ha usato ti saprà rispondere anche quà e poi se lo userai essendo un fissante trasparente meglio se lo passi a spruzzo,metti qualche foto della lambretta potremo capire meglio le condizioni e consigliarti ciao
belligerante ugo
Ciao Ugo Ho cambiato sistema operativo sul PC e sono andato in confusione. Sto scrivendo da un altro PC che ho in garage.Domani vedo di fare foto e caricarle su questo.Vediamo se ce la faccio.....
|
|
|
Guido56
Junior
Pescia - PT Italy
|
Inserito il - 08 feb 2022 : 19:31:00
|
Buonasera ragazzi. Ho un problema (e un ti pareva ) Stavo rimontando il tamburo freno posteriore e mi son reso conto che il dado cieco non avrebbe stretto il tutto senza rovinarsi.In sostanza,il perno e' piu' lungo della profondita' del dado. Premetto che la rondella sotto al cono c'e' e il cono pure. Sembra che manchi uno spessore esterno al tamburo di circa 5mm. Ma non credo di averlo perso e dagli esplosi non lo vedo. In sostanza,lo spessore lato cambio c e',il cono c e',il tamburo c e',la rondella c e',ma il perno sporge circa 5mm piu' della profondita' del dado. Avete idea di cosa possa essere successo? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 08 feb 2022 : 20:04:11
|
Guido vedi che ci vuole il dado mozzo più alto anche sulla mia lambretta ho il perno più lungo ed ho il dado più alto ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|