Autore |
Discussione |
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 11:55:53
|
Appena di ritorno dalla motorizzazione, all'inizio mi è capitato un'impiegato che mi faceva discorsi tipo, devi rintracciare l'agenzia che in origine ha fatto il libretto????!?!?!! per fortuna ha consultato una sua collega che ha subito capito la situazione dimostrandosi non solo competente ma anche molto disponibile, mi ha detto che portandogli il numero DGM quello stampato vicino al numero di telaio avrebbe potuto cercare l'omologazione del motore e correggermi il libretto. Giusto per sicurezza nessuno di voi possiede in archivio il foglio dell'omologazione motore del PK50S ? Domattina rivado e spero di concludere positivamente.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 12:20:28
|
ho il PDF. se mi mandi una mail ti rispondo allegandotelo.
comunque è DGM 50807 OM
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 13:23:08
|
Si il numero l'ho visto sulla mia, per sicurezza gli faccio pure la foto e gliela porto. Se hai già il Pdf dell'omologazione è fantastico almeno quando vado già c'è l'ho e sto più tranquillo, ti mando subito la mail. Grazie riz.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 14:17:21
|
Citazione: Messaggio inserito da blues
Si il numero l'ho visto sulla mia, per sicurezza gli faccio pure la foto e gliela porto. Se hai già il Pdf dell'omologazione è fantastico almeno quando vado già c'è l'ho e sto più tranquillo, ti mando subito la mail. Grazie riz.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
Ciao,
si però , scusa una cosa,
se ti mettono la data riferita alla omologazione,
guarda che non è quella di fabbricazione e nemmeno quella di messa in strada.
La data di omologazione è quella di quando la casa madre ha omologato in motorizzazione il modello,
ed è quella a cui fanno riferimento tutti i modelli commercializzati negli anni successivi con quel codice di omologazione.
Per cui solo se è stato un mezzo prodotto nello stesso anno che è indicato sul la scheda di omologazione, la data di omologazione e fabbricazione coincidono.
Visto che stranamente in quella motorizzazione sembrano disponibili ( ma anche un po' incompetenti)
chiedigli se portando la documentazione ufficiale, rilasciata da Piaggio sulla data di produzione della tua Vespa, ti possono aggiungere quella come data .
Allora sì che avrebbe un senso logico e storico.
|
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 14:30:33
|
Capisco, però sarà sempre datata nel periodo reale in cui almeno era in produzione il modello anche se non l'anno esatto di fabbricazione di quel modello specifico,che ho capito otterrei solo con il certificato di origine, anche perchè mi diceva la signora che l'anno così recente sul libretto mi avrebbe potuto dare problemi anche durante la revisione perchè ad anni diversi corrispondono standard omologativi diversi e mi poteva creare problemi con l'inserimento dati nei computer di chi fa le revisioni, così mi ha detto.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 15:51:26
|
inviata!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 16:33:20
|
Vista, grazie!
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 23:46:41
|
Citazione: Messaggio inserito da blues
Capisco, però sarà sempre datata nel periodo reale in cui almeno era in produzione il modello anche se non l'anno esatto di fabbricazione di quel modello specifico,che ho capito otterrei solo con il certificato di origine, anche perchè mi diceva la signora che l'anno così recente sul libretto mi avrebbe potuto dare problemi anche durante la revisione perchè ad anni diversi corrispondono standard omologativi diversi e mi poteva creare problemi con l'inserimento dati nei computer di chi fa le revisioni, così mi ha detto.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
Ve beh, dai ho capito;
ti scoccia ingrassare la Piaggio con i 64 Euro di certificato d'origine , che ti consentirebbe di farla datare con precisione dalla MTC sul libretto
In effetti puo' sembrare caruccio se si pensa che è sempre solo una pratica cartacea, non è che devono fare chissà che, in pratica "schiscià un buton" e basta.
Pensa che però per una stessa pratica la OPEL, per ufficializzare la data di produzione, alla GM Italiana ho dovuto cacciare ben 120 Euro
e non è giustificabile dal fatto che uno è un ciclomotore e l'altra è un'auto è sempre un foglio di carta e....il bottone da schiacciare è poi sempre quello. |
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 09:15:02
|
Concordo con il fatto che è una differenza di prezzo insensata!
Comunque non lo faccio per le 64 euro, che spenderei volentieri per fare le cose nel migliore dei modi, ma sono costretto al compromesso per un'urgenza di utilizzo del mezzo che non mi consente di attendere il mese circa necessario all'invio del documento da parte della Piaggio (ho telefonato all'ufficio informazioni chiedendogli i tempi di invio del documento), quest'inverno con comodo mi farò inviare il documento e poi vedrò che fare, magari un giorno la iscriverò FMI :-) Tra poco vado vi tengo informati sull'esito (spero positivo). :-)
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 14:21:37
|
Eccomi tutto fatto! mi hanno inserito come anno 83 credo abbiano fatto anche delle ricerche col numero di telaio per inquadrare meglio l'anno, ma non ho capito bene come. Gli ho anche allegato un foglio di un club auto e moto d'epoca che identificava quel modello e quel prefisso telaio dal 1982 al 1986. Ora vi spiego il mio ragionamento correggetemi se sbaglio, questo modello è stato prodotto dal 82 al 86 quindi solo 4 anni già li ho il 25% di possibilità di avere l'anno giusto, è stata prodotta in 220.477 esemplari e il mio N° telaio è parecchio sotto il N°100.000 ora non conosco i flussi produttivi della Piaggio ma posso pensare che sia stata fatta nei primi 2, massimo 3 anni di produzione e questo aumenta le probabilità, magari quando faccio il certificato di origine ci trovo proprio quell'anno...vedremo. l'impressione che ho avuto e che a loro interessi più l'aspetto pratico che storico, ovvero gli importa che sia riportato il reale anno di omologazione a cui il mezzo corrisponde,consapevoli che certe situazioni nascono da vecchi procedimenti o sviste di colleghi. Vi ringrazio del prezioso aiuto, senza sarei stato fritto!!!
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
blues
Junior
Pietrasanta - LU Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 17:24:14
|
dall'82 all'86 ad essere precisi gli anni di produzione sono 5 e quindi la percentuale che sopra dicevo scende al 20%, comunque il resto dovrebbe e dico dovrebbe tornare.
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 18:00:46
|
Ma sì, va benisimo così, anno più anno meno.
Ciao da Gigi. |
|
|
Discussione |
|