Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Carnaccia Winter Trophy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2013 :  15:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, ho messo il video online, tu vuoi mettere le carte in tavola troppo in fretta, la marmitta è quella alla quale sono state fatte le prime elaborazioni, il risultato finale dopo le lavorazioni a paratie e scarico sono diverse!!!

Comunque mi fai sapere tu quando devo mettere online l'altro video, quello con il motore che hai incatenato (per non farlo scappare mentre è in moto) sul banco prova, per il momento vai avanti con il diluente nitro per togliere quella finta vernice che hanno messo sulla carrozzeria conservatissima del DL, bisogna guardare anche i lato estetico!

Ah, ottima anche l'idea di togliere le pedane, l'altro giorno continuavo a strisciare ad ogni curva ed erano ogni volta fuoco, fiamme e scintille: c'era un cinese che mi guardava per prendere spunto per i prossimi fuochi artificiali che inaugureranno l'anno del cavallo!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2013 :  15:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione...
azz...parlo sempre troppo!
ora lasciamo un pò il caro Milo nel suo brodo...la prox volta parleranno i motori!anzi urleranno!

Ciao,
Matteo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  19:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saraghina Race countdown -21

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2013 :  13:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mattina una delegazione romagnola (Matteob, Lellos ed io) si è avventurata oltreconfine, in terra marchigiana, per partecipare alla mostrascambio di Pesaro.
"Si trova sempre qualcosina" ci dice Matteo ed in effetti, anche se abbastanza ridotta e con qualche buco vuoto in qua e là (la crisi si sente in tutti i settori) vediamo buttato lì un paio di fanalini posteriori. Matteo ne trova uno per un buon prezzo, dovrebbe stare bene anche sul suo TV 2^ serie, per l'altro chiamo Brunide e sento se lo devo prendere, è senza guarnizione, ma si trova sempre qualche adattamento.
Mando la foto ed annesso SMS, dopo un po' mi chiama Bruno per dire che andrebbe bene anche a lui, ma una volta lì il pezzo non c'è più!

Fanalino.jpg
_ _

Pare l'abbia preso uno che lo deve modificare, Matteo ci spiegherà cosa aveva in testa il compratore visto che ci ha parlato lui.
Bruno, Matteo te lo porta alla Saraghina, così gli dici se è originale o rifatto.

Bicius

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2013 :  10:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Corretto Mauri!
mah...a dire il vero io ho il sospetto che siano taroccati perchè il corpo è in plastica...io mi aspettavo che il Catalux avesse il corpo in zama come gli altri...tutto questo gran dire per un pezzo di plastica...mah...
anzi, Mauri, se hai ancora la foto ravvicinata del fanalino che hai fatto col cell prova a condividerla che magari qualche esperto ci da conforto...l'avevi salvata la foto?!
cmqe, nonostante il tentativo di riacquisto dal tipo dell'altro fanalino (il mio l'ho pagato 50euro...per l'altro che era senza guarnizione il venditore voleva 40euro...), aggiungendo 10 euro al quello che aveva pagato lui, non c'è stato verso di persuaderlo...era un nonnetto che ha detto che aveva lo stesso fanalino in una seconda serie e che siccome il suo era rotto lo voleva sostituire con un nuovo...però siccome nella sua era stato adattato, lo voleva rifare uguale...mi ha spiegato che voleva limarlo, togliergli le gemme superiori, ecc ecc...
cmqe non mi pare un gran oggetto...magari lo monto nel sidecar...

Ciao,
Matteo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2013 :  14:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi qui in zona c'era gente in atteggiamento circospetto... quasi spiatorio!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2013 :  21:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, cominciamo a cagarci in mano, qui stanno lavorando di brutto.
Messo in gabbio il buon Corona, mi sono dovuto affidare a qualche 007 d'occasione che mi ha recapitato questo filmatino montato a dovere.
Lo so che la qualità non è delle migliori, ma purtroppo non abbiamo i mezzi della CIA, e neanche quelli della Digos, arriviamo a malapena a quelli della forestale della Pineta di Cervia (un pelino sopra ai guardiani delle Saline), ma questo è quanto siamo riusciti a carpire nello studio segreto di progettazione denominato (per fuoriviare i curiosi) "La Ca' di Turtlein"!

Ora vorrei mettere un po' in guardia tutti quanti coloro che stanno facendo sforzi umani di progettazione, elaborazione, customizzazione e tuningazione..... SVEGLIAAAAA, qui ci fanno neri!!!

A buon intenditore poche parole, ma molti fotogrammi, giudicate voi e poi fatemi sapere se mi sto preoccupando per niente.

Bicius

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2013 :  13:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al prossimo raduno che facciamo insieme, cosa devo montare sotto al Diellone verde per starvi dietro?
Basta sapere che così mi organizzo

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 feb 2013 :  19:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piraccia e' un piacere risentirti e non ti preoccupare perche' te il bolide ce l'hai gia'....
E poi, non per essere indiscreto, ma avrai notato che non si vede assolutamente ne la faccia di Mauro ne quella di Riri accanto alla super Lambra...........
Quindi deduco che o e' un tarocco oppure un gran falso.....

Chi e' pronto porti i prototipi alla Saraghina di sabato a Cervia perche' , come si dice in montagna...., se non vedo non credo....

Manca poco alla Saraghina quindi a tutto gassssss....
Ciao
Milo

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2013 :  21:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Milo -San Tommaso- quella lambra nel video di Bicius fa paaaaaauuuraaaaaaaaaaaaa hai presene il rettilineo che da Casalecchio porta verso il Maggiore, il cosidetto stradone ebbene 5 sere fa verso le ore 23 ha toccato i 165km con auto al seguito

ti assicuro che se si venisse alla Saraghina con quella belva ,partendo da Bologna si deve cominciare a frenare da Imola
soccia se lè cattiv!!!!!!!!
p.s. fai di tutto per esserci domani sera ......chiedi...... al Generale!!!!!!

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 feb 2013 :  22:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande biccari.... La stradale di bologna mi aveva avvertito di un oggetto non riconosciuto passare da quelle parti e fermarsi sulla via Emilia, di notte, vicino alla ducati di borgo panigale ma fermatosi vicino al lampione per un problema all accensione....... Credevo fosse una bufala ma a questo punto devo credere fosse la verità.... Mi chiedo a questo punto chi fosse alla guida????? Magari non ditelo qui anche solo per la stradale.....!!!!! Attendo notizie....

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2013 :  23:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fermi tutti,
smentisco tassativamente quanto scritto da Bicius e da Antonio. La Lambretta del filmato pirata è solo un errore dovuto ad inesperienza nel restauro. Prima cosa il colore non è originale, poi mancano dei pezzi di carrozzeria, il carburatore è stato messo dalla parte sbagliata e al posto della sua bella marmitta è stato utilizzato un tubo tutto storto e pieno di gobbe che si allarga e si stringe... forse è anche rotto perchè fa un rumooore terribile! Non vedete che stato necessario mettere anche un barattolo alla fine del tubo per calare i decibel? Ci sono molti altri errori... probabilmente avendo smontato più di un motore, per ricavarne pezzi, a forza di rimettere ingranaggi del cambio e dischi della frizione... poi non c’è stato più il posto per la messa in moto. Bisogna avviarla solo a spinta, ma vi sembra normale? Marce... non si sa quante! Hanno ripunzonato tutti i numeri sulla manopola, ma qualcosa sicuro andrà bene perchè qualche ingranaggio, per farli stare tutti dentro, sarà diventato più sottile! Poi anche il freno anteriore è sbagliato, sembra quello di un’Aprilia 125. Comunque si vede ad occhio che i dati del mezzo rispettano sempre quelli del modello base: cilindrata 123cc (o forse un suo piccolo multiplo) e carburatore da 18 (o forse un suo piccolo multiplo).
C’è un utilissimo game boy in dotazione per rilassarsi con una partitella ogni tanto, una lattina di aranciata attaccata all’ammortizzatore posteriore e una ruota da criceti che fa da tamburo posteriore; ottime soluzioni, ma non originali!
Date retta a me è solo fumo (una scia che si perde lontano all’orizzonte) e niente arrosto di cui preoccuparsi.
Niente di più! Solo errori ed inesperienza! Milo ha ragione: ne Mauro (io), ne Riri hanno messo mano a quell’oggetto... noi si porta avanti il progetto della V150DRR.
Anche Antonio lo può confermare, se vuol dire la verità, che noi non c’entriamo... e nemmeno lui! E neanche le prove di notte ci sono state e non è nemmeno vero della foto del velox (quello vicino al distributore dell’AGIP) con quota 165km/h (+/-5).
Forse gli agenti segreti del Bicus hanno solo commesso un perdonabile errore a causa degli scarsi mezzi a loro disposizione!

Mauro Galli
World Lambretta Club

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2013 :  07:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Fermi tutti,
smentisco tassativamente quanto scritto da Bicius e da Antonio. La Lambretta del filmato pirata è solo un errore dovuto ad inesperienza nel restauro. Prima cosa il colore non è originale, poi mancano dei pezzi di carrozzeria, il carburatore è stato messo dalla parte sbagliata e al posto della sua bella marmitta è stato utilizzato un tubo tutto storto e pieno di gobbe che si allarga e si stringe... forse è anche rotto perchè fa un rumooore terribile! Non vedete che stato necessario mettere anche un barattolo alla fine del tubo per calare i decibel? Ci sono molti altri errori... probabilmente avendo smontato più di un motore, per ricavarne pezzi, a forza di rimettere ingranaggi del cambio e dischi della frizione... poi non c’è stato più il posto per la messa in moto. Bisogna avviarla solo a spinta, ma vi sembra normale? Marce... non si sa quante! Hanno ripunzonato tutti i numeri sulla manopola, ma qualcosa sicuro andrà bene perchè qualche ingranaggio, per farli stare tutti dentro, sarà diventato più sottile! Poi anche il freno anteriore è sbagliato, sembra quello di un’Aprilia 125. Comunque si vede ad occhio che i dati del mezzo rispettano sempre quelli del modello base: cilindrata 123cc (o forse un suo piccolo multiplo) e carburatore da 18 (o forse un suo piccolo multiplo).
C’è un utilissimo game boy in dotazione per rilassarsi con una partitella ogni tanto, una lattina di aranciata attaccata all’ammortizzatore posteriore e una ruota da criceti che fa da tamburo posteriore; ottime soluzioni, ma non originali!
Date retta a me è solo fumo (una scia che si perde lontano all’orizzonte) e niente arrosto di cui preoccuparsi.
Niente di più! Solo errori ed inesperienza! Milo ha ragione: ne Mauro (io), ne Riri hanno messo mano a quell’oggetto... noi si porta avanti il progetto della V150DRR.
Anche Antonio lo può confermare, se vuol dire la verità, che noi non c’entriamo... e nemmeno lui! E neanche le prove di notte ci sono state e non è nemmeno vero della foto del velox (quello vicino al distributore dell’AGIP) con quota 165km/h (+/-5).
Forse gli agenti segreti del Bicus hanno solo commesso un perdonabile errore a causa degli scarsi mezzi a loro disposizione!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Grande Mauro!!

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2013 :  09:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milo75

Ciao Piraccia e' un piacere risentirti e non ti preoccupare perche' te il bolide ce l'hai gia'....
E poi, non per essere indiscreto, ma avrai notato che non si vede assolutamente ne la faccia di Mauro ne quella di Riri accanto alla super Lambra...........
Quindi deduco che o e' un tarocco oppure un gran falso.....

Chi e' pronto porti i prototipi alla Saraghina di sabato a Cervia perche' , come si dice in montagna...., se non vedo non credo....

Manca poco alla Saraghina quindi a tutto gassssss....
Ciao
Milo

Purtroppo non riuscirò a portare il mio prototipo alla Sarghina...
non sono assicurato e devo finire di carburarla perchè con il freddo che è andato non riesco a trovare il settaggio giusto...
intanto c'è questo antipasto...diciamo che siamo a buon punto con la conservazione...manca qualche ripresa di vernice...

DL.JPG
- -

Ciao,
Matteo

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  08:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani, sabato 9 marzo, una delegazione del Lambretta Club "Romagna" cercherà di affinare il gemellaggio con la Squadra Corse Cinghialai e Affini di Castiglione dei Pepoli...
ci sarà anche scambio di materiali promozionali tra le rispettive delegazioni in segno di pace e ad impegno di una futura collaborazione...
vi terremo aggiornati sull'evento!

Ciao,
Matteo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto pronto, materiale e gadget vari caricati, ho preso anche quel coprigambe da scooter che ci hanno regalato la volta scorsa, se dobbiamo provare qualche missile stavolta non voglio avere freddo alle coscie e con questo non avremo problemi!!!

omaggio.jpg
_ _

Bicius

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2013 :  20:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh ragassssiii...io sno riuscitoa a tornare...sui gomiti però!!!!è staya una giornata bellissima....tra minchiate e vino e aperitivi e tortelli e motori....belle chiacchere...impegnative e sfottò....voglio bene a tutti voi...e oggi sno piú consapevole che cn la mia elaborazione old style vi daró della paga a tutti
siete uniciiiiiii!!!!!

Ciao,
Matteo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2013 :  15:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la bellissima giornata spruzzata da Chianti casereccio e Morellino si Scansano, partita con un "banco da lavoro" per le nostre mandibole in mezzo al garage di Nonno Sergio, intermezzata da prove su strada dei mezzi da competizione , chiacchere e prove da fermo, siamo andati a mangiare qualcosa, come se il buffet di apertura non fosse già sufficiente!!!
Durante la riunione si è parlato di elaborazioni, kit preconfezionati, marmitte e collettori, potenza, curve di potenza e curve (non ho purtroppo foto che ritraggono quella bella curva attaccata al muro del garage di Nonno Sergio).

La mia giornata è poi proseguita con una visita a Simone, dove abbiamo lasciato la Special 125 (+100) di Bruno che ci mostrerà nel giro di qualche settimana importanti novità stilistiche!

Adesso la sto pagando (sto facendo i compiti con il mio Gianluigi), ma ieri è stata una grande giornata, grazie a tutti per la compagnia!

banco da_lavoro
Banco lavoro mascelle!

banco officina
Banco lavoro motori

Matteob
Spia internazionale

marmitta coda
Terminale marmitta

marmitta fianco
Terminale marmitta, altra prospettiva

durante...
A tavola durante..

._e_dopo
... e dopo!

P.S.: Milo e Matteo, calate di mille: a Castiglione l'unica Lambretta che sfrecciava veramente era la mia F, quella specie di SX con collettore da ingozzo andava solo quando prendeva la discesa del garage!!!
I cittadini dell'antico borgo si stanno ancora chiedendo cos'era quel turbine colore beige sabbia che ha pulito strade e marciapiedi e che ha ammucchiato tutto il rusco fuori dal garage di Nonno Sergio!!!

Bicius

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2013 :  20:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa ringrazio Bicius che mi ha scarrozzato dalla Romagna alle Alpi bolognesi e da qui fino a Rimini per consegnare la mia Specialona per gli imbellettamenti di inizio stagione... oramai la sua gentilezza è nella storia e chi ha la fortuna di conoscerlo lo sa bene. Al ritorno dalla terra di Milo mi si è attaccata come un francobollo la bambina in foto, ma che vuoi farci....è targata Forlì e là non era più il suo posto perciò .....welcome back home baby.
Gli alpini bolognesi ci hanno fatto sentire come a casa nostra, grande ospitalità nell'officina di Sergio (sei un grande resterei ad ascoltarti per ore...)e ottimo cibo ma....la lambra di Milo non va.
Milo spicciati perchè la stagione è alle porte!!!!

IMG_1073.JPG
_ _

IMG_1074.JPG
_ _

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2013 :  09:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come posso non confermare quello detto dai miei conterranei...
la Lambretta di Milo non va!c'ha rotto il caxxo per giorni e giorni e poi siamo arrivati a Castiglione dei Pepoli già con la tuta addosso (io c'avevo anche dormito per avere più tempo per provare il "missile terra-terra" che mi avevano detto essere pronto!) e invece...la Lambretta stenta pure ad andare in moto!!!Milo e Nonno Sergio ci mostrano una sgommata davanti all'officina dicendoci che l'avevano fatta la mattina stessa in attesa del nostro arrivo...probabilmente è stata l'abile mano di un graffittaro munito di bomboletta a riprodurre il disegno...
la Lambretta aveva dei chiari problemi di carburazione...probabilmente i due "locali" avevano sabotato il carburatore per nascondere il fatto che quella Lambretta non era altro che...una "pippa"!!!
e noi che abbiamo fatto 200 km per provare il mezzo!
senza parole!!!

passando ad un altro argomento...
l'unica gioia della giornata è stata la 150D portata finalmene a casa sua!
pensavamo di andare per cinghiali e invece abbiamo pescato nella rete una bella cardanica!!!
ora la Lambretta è stata messa in sicurezza in un garage interno (tranquillo Bruno!!!) e sarà presto smontata...quindi ragazzi tenete d'occhio ebay che presto ci saranno dei pezzi interessanti!!!
dai Bruno...che scherzo!!!

Ciao,
Matteo
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000