Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 conversione carter 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2010 :  00:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Orazio, è una roba ovviamente più brutta dei ragni realizzati CNC, ma l'idea è la stessa: la campana frizione alleggerita è più profonda (ospita più dischi) ed il ragno va adeguato. Io l'ho allungato per quanto possibile. Non ho una fresa cnc, ma ho una saldtrice ed un tornio da museo poco preciso: si fa con ciò che si ha!! La parte aggiunta l'ho ricavata da un'altro ragno d'annata sacrificato alla causa. Riciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2010 :  03:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'assemblaggio procede ...lentamente purtroppo!!
Alcune foto: CDI programmabile cablata,cavo connessione a PC; pick -up, connettori Power Jet, Servo Valvola Scarico e connettore Sensore valvola Carb; Vista del gruppo Raddrizzatore - Regolatore - Batteria - fusibile (home made, magari sarà un disastro!! No, è già rodato; nota l'abbodante superficie di raffreddamento); Vista lato carb e connessioni varie. Ciao
Allegato: CDIc.JPG
228,44 KB
Allegato: Regolatore.JPG
126,59 KB
Allegato: Servo Cablato.JPG
130,97 KB


Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  23:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gira divinamente
Ora potete venirmi a trovare e finalmente provarla Un salutone agli amici (mancano solo i fregi ed un cruscottino per lo strumento della temperatura, ma va su strada ed era ora!)Stray, Crema, Presidente & Filo Simo ... fatevi vedere Anzi nel ferrarese forse ci vengo io
L'estetica? mah strambissima, 3 generazioni di lambrette in una con salto nel digitale: non so se sia la fatica accumulata, ma a me piace!!
Allegato: Lambra Finita.JPG
207,91 KB
al link un video (foto story)
http://www.youtube.com/watch?v=ZFcf_PFAYg4

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  00:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma bravo Gerardo, guarda che ti aspettiamo in lambretta cosi ci fai vedere la potenza.
Ma la sella???????? una yankee da....da....da... vespa???????
Forse era meglio se ci mettevi quella del KDX!
Però dai tu dici sempre che non curi l'estetica invece stavolta sembra ben fatta.

qui puoi vedere come procedono i miei lavori

http://www.lamasaki.blogspot.com/



Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2010 :  00:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son fatto anch'io la menata della sella poi... ho quella ed una peggio, è da vespa e non è un problema da poco, ma cavolo ha una storia fantastica. Per me è come il libro che leggeresti di continuo, anche se fa ca..
Prima o poi ne comprerò una anche se ora la priorità e girare. Appena posso ti chiamo è vengo a trovarti/vi
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  20:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti aspettiamo curiosi!

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2010 :  04:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima riordino poi le visite
Lambretta V2 2010
A parte alcune stupidaggini la trasformazione è finita. A lavori ultimati è tempo di godersi la Lambra e di mettere un po’ d’ordine:
Il primo prototipo a liquido ed ancora funzionante è di oltre 30 anni fa
Allegato: 30 Anni fa e più.jpg
36,19 KB
Oggi l’animale strambo ha in sé tre generazioni di Li (Telaio e cofani laterali 1° S; Scudo e Parafango anterire 2°S; Manubrio/Faro 3°S)
Allegato: A Lambra.JPG
241,5 KB


Allegato: B Lambra.JPG
231,8 KB

L’innovazione del propulsore sta nel Gruppo termico del Kawasaki KDX200,
Allegato: 1GT.JPG
126,55 KB


Allegato: 2GT.JPG
196,08 KB


Allegato: 4GT.JPG
199,75 KB


Allegato: 5GT.JPG
222,94 KB


Allegato: Caratteristiche KDX200.JPG
53,22 KB


Allegato: 1 Caratteristiche KDX200.JPG
64,2 KB
immissine lamellare, travasi fantastici e scarico bellissimo con valvola parzializzatrice e due booster anch’essi parzializzati (al sx è unito un risuonatore “picola camera a volume costante” ai bassi regimi). Per riempire quella bella immissione ho regalato al KDX il carburatore del KX250 sempre Kawasaki (ha il sensore posizione ghigliottina ed il power jet elettromeccanico: quindi governabile da centraline intelligenti).
Allegato: Khein 38.JPG
172,86 KB

Il collettore è rigorosamente in tubo mannesman (quello degli idraulici di una volta), tagliato, saldato …
Ed ecco un rappresentate delle centraline intelligenti ed un paio di esempi applicativi prodotti col suo software di programmazione:

Allegato: 1 CDI Full Tunable.JPG
213,9 KB


Allegato: 4 CDI pick up.JPG
247,23 KB


Allegato: 3 CDI.jpg
35,07 KB
Allegato: 2 CDI.jpg
31,34 KB
La scelta di questo gruppo sta nell’adattabilità del medesimo (spinotto pistone 16 mm e corsa 58 mm), Fa parte del Know How “Jap Conversion). Il gruppo termico ha implicato la modifica radicale del basamento tramite una flangia ottenuta per fusione (home made con piccola fucina a carbone) e saldata all’originale (da amico che ringrazio) di cui rispettava la sagoma (incastrata e saldata). In officina di rettifica sono stati riprodotti i piani per il basamento del cilindro e barenato l’alloggiamento del supporto cuscinetto lato volano (per correggere le deformazioni, piccole ma presenti, indotte dalla saldatura). Esguiti i fori per i nuovi prigionieri il gioco è compiuto (con dima, se no col cavolo che combinano! Il tutto assemblato per immagini:


Allegato: Servomotore e Impianto scarico.JPG
243,97 KB


Allegato: Cavi Servo e Gruuppo termico.JPG
156,4 KB
La cattiva progettazione mette in luce le sue lacune: Avendo mantenuto l’inclinazione del cilindro originale (meglio quindi inclinarlo qualche grado in direzione dello scarico) ho dovuto abbassare il motore di circa 2,5 cm (la zona immissione lammellare e collettore urterebbe il telaio. Ciò l’ho ottenuto costruendo un supporo cilindrico con gli estremi conici (poco più robusto del supporto originale; quello dove passa il vitone che fissa il motore). Ho tolto con smerigliatrice la sezione inferiore del supporto saldato al telaio ed a questo ho saldato il mio supporto. Su questo ho ricavato anche una feritoia (ecco perché più robusto dell’originale!)che consente di ospitare il labbro inferiore della sede pacco lamellare) e così ho potuto contenere la lunghezza biella a 116mm. Guarda caso la dimensione adottata sul TV 175 e sempre casualmente, avendone uno l’ho messo a lavorare per la Kawasaki (e fa bene il suo lavoro). Tanto che c’ero ho buttata il volano ducati 6 poli (ovvio l’ho solo pensionato non lo butterei mai, era in età pensionabile ma con puntine originali!) e l’ho sostituito con uno KDX di diametro inferiore e l’ho appesantito con un anello in acciaio (a pressione) sul quale ho saldato la placchetta per il pick up (sembra stupida, ma da tutte le informazioni al micro processore per fare i calcoli di anticipo, posizione albero motore rispetto PMS, calcoli RPM: sto aggeggio fa miracoli!)
Allegato: Statore, Rotore ed flangia Adattatore.jpg
153,47 KB


Allegato: 5 CDI placchetta pick up.JPG
18,34 KB


Allegato: 4 CDI pick up.JPG
247,23 KB
Perché prendere un volano più leggero per poi dovergli fare un nuovo cono (grazie all’amico Guido grande tecnico) ed alla fine appesantirlo? Perché ciò che conta è il momento torcente che è il risultato del peso e del diametro ed altro. Stà roba è minore che non nel ducati (calcolo con formula complicatissima!!) e quindi più accelerazione.

La bestia, senza che me ne rendessi conto, oltre a tre serie innocenti e un po’ di vespa ha fagocitato il digitale motoristico: cioè dopo aver trafficato con prototipi di CDI programmabili home made (solo l’ignition timing o anticipo, il primo fa molto patacca) ho acquistato un full tunable ignition system che tradotto, ha modo mio, significa che è divertente come la play station.


Allegato: 5 CDI on.JPG
62,08 KB

Per governare l’allevamento di equini (nessuna faccia la facile ironia sul tipo di equini)che ho messo su ho adottato una campana frizione 46 denti, alleggerita (le chiamano così, ha molti fori: ospita più dischi, 5 ma anche 6) e l’ho accompagnata al ragno home made ottenuto per saldatura e rosicchiamento al tornio da museo (no CNC.. aih, aih, …).


Allegato: Frizione.JPG
160,14 KB
Pignone 20 denti e cambio GP 200 (non so come sia arrivato ma anche questo l’avevo in garage/cantina) Il tutto per arrivare dove? Ai 143 km/h a 8.000 RPM con questo ferro (anche se ha una carena sotto la pancia in vetroresina fatta in casa e che contiene radiatore, pompa liquido e due ventoline per quando ci si trova in strade ingolfate).
Dove sono ora? Sabato pomeriggio ero ai 131 Km/h con power jet fuori uso (errore di cablaggio) ed interruzione prove per rottura manicotto in gomma del carb (era quello di 30 anni fa ed oltre, lo producevano per il Beta 250 da Cross). Tutto certificato da garmin. Nelle poche prove fatte si presenta determinante nella distribuzione di coppia e potenza, la curva della valvola scarico: gran bel gioco! In una delle prove ho perso il fregio / logo sx: se qualcuno lo ritrovasse … è originale ha una bella età.
Come stò bene ora con le idee chiare!!
Ciao a tutti
Dimenticavo, c'è l'ammortizzatore posteriore che mi ha dato Stray e che non ho mai tolto dal nylon per non rovinarlo, è una bellezza
Allegato: Ammort.JPG
182,66 KB
Durante le prove, l'imbastitura dei vari componenti nel timore di rovinarlo ho sempre usato un ammortizzatore vecchio, ma cavoli la bella creatura è più corta di 1,5 cm e Stray non me lo aveva detto! così ora, dopo le curve e contro curve dello scarico se lo monto non ho spazio a sufficienza. Ciao Stray, più avanti modificherò lo scarico ed avrò il piacere di installarlo. Ti verrò a fare visita con un vero ammortizzatore Innocenti. Riciao



Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2010 :  09:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COMPLIMENTI !!!
ottimo lavoro -- ottima descrizione-- ottime foto




Balbo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2010 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo i tuoi complimenti mi sono dato alle vacanze, al riposo.
Si mangia bene e puoi arrivarci con qualsiasi mezzo: meglio se in Lambretta


Allegato: Immagine1.JPG
220,44 KB
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2010 :  18:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita, complimenti!!!!
Bellissimo lavoro, invidio la tua bravura e la tua preparazione per essere riuscito a realizzare un simile bolide..chissà come corre!
Adesso il top sarebbe un bel freno a disco home-made e un paracadute, se no decolli!!!
Ciao
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  18:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Dopo i tuoi complimenti mi sono dato alle vacanze, al riposo.
Si mangia bene e puoi arrivarci con qualsiasi mezzo: meglio se in Lambretta


Allegato: Immagine1.JPG
220,44 KB
Gerardo



certamente si può arrivare con ogni mezzo ,mi sembra un pooooooooooo
lontanuccio il locale x solo una birra
In che località si trova?
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2010 :  20:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il ragazzo è andato in Cile per 2 settimane alla facciaccia nostra......

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2010 :  01:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a tutti voi, si è Santiago (Cile)
Purtroppo starò qua solo 2 sttimane.
Il freno è in programma: una trasformazione con cerchio dello zip e disco da 200 mmm. Ma ora sono preso a gustare piatti, specialità della Patagonia, un vero sballo. A presto a tutti.

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2010 :  22:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gerardo!
a quando notizie di quella di alby???!?!!
dal blog procede bene!
bravissimo!!!!!!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2010 :  00:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mentre che quella di Gerardo è gia circolante la mia è ancora in alto mare, ho finito l'airbox e stamani abbiamo incominciato il secondo serbatoio, ma la strada è ancora lunga.
comunque tieni d'occhio il mio blog e se ci scrivi qualcosa sopra mi fa piacere.

www.lamasaki.blogspot.com

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2010 :  00:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: IMGP0391.JPG
253 KB

foto fatta di recente, per rendersi conto di come sono messo

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo


Firenze - FI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2010 :  13:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo two-stroke, finalmente qualcosa di nuovo

frani
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2010 :  01:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stray,sono le signorine della parete che rallentano i lavori.....sono troppo curioso di vederla finita!!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2010 :  10:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi servirà ancora almeno tutto l'inverno per finirla meccanicalmente e funzionalmente, ho voluto esagerare con le modifiche e mi hanno protratto avanti nel tempo.
Poi in piena stagione ho tempo solo il sabato per poterci lavorare sopra.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2010 :  23:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a stray ed agli amici interessati a queste fantastiche stramberie!! Se non ci saranno imprevisti e con la tua disponibilità, sabato prossimo ti verrei a trovare (in lambra). Ovviamente ti contatterò anche telefonicamente. Rispetto lo stato di avanzamento del lamasaki,visti i radicali cambiamenti, non parlerei di ritardi (rispetto la voglia di vederla sfrecciare, ...si).
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits