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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2009 :  11:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il Volano, Statore e Flangia adattatrice sede Innocenti e Statore KDX; Stray , con qualche misurazione può essere che riesco a farti una roba simile, se no lo inventiamo!

Allegato: Statore, Rotore ed flangia Adattatore 1.jpg
116,37 KB

Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2009 :  14:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul mio manuale KDX '95/'06 lo scarico fa 92,7 + 92,7 = 185,4
mentre nel manuale della serie precedente '89/'94 è 97 + 97 = 194
anche l'altezza travasi coincide con entrambi le serie, 60 + 60 = 120
Molto bella l'accensione, mi piace tanto e sono sicuro che io avrò molti più problemi a settare la mia.
Il KDX non mi pare che porti la batteria, pensi che il sistema riesca anche a creare la forza per ricaricala?
Certo che quella bobina piccina deve fare tutto lo sforzo per comandare tutto....!
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2009 :  19:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, hai ragione, ho consultato il manuale kdx ed è come dici tu, meglio così. Il generatore del kdx eroga 3A a 12 V Cioè 36 W; Non in teoria ma provato al banco. Per me è ok.
Nel nuovo accoppiamento conico è strategica la posizione della chiavetta per avere l'uscita cavi dove è più comodo e per non avere interferenze tra le 6 viti di fissaggio (lambretta) e quelle Aprilia nel tuo caso: Ribadisco per la flangia ti posso aiutare.
Oggi pomeriggio ho fatto la carena (resina e fibra dolcemente distesa sulla conchiglia, ora sta asciugando! Ciao stray: devo fare sempre il collaudo (sarà ora che mi decida se voglio darti una sgommata in sorpasso!

Gerardo

Allegato: carena vetroresina.jpg
238,63 KB
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 08 giu 2009 :  19:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La flangia me la starebbe facendo Balbo, si è gia procurato l'alluminio, appena ho tempo di andare da lui a dargli una mano con le misure.
La scelta dello statore dell'RS125 è stata anche in base al fatto che è predisposta per il contagiri, ha gia i connettori ed ho anche il contagiri, come pure un display digitale con temperatura e varie funzioni (cronometro ecc ecc) sempre predisposto.
Penso di avere qualche problema con il serbatoio, non la vedo una cosa semplice, anche perché finirà sotto i piedi e quindi non è una cosa semplice!
Per il collaudo lo sai, te lo avevo gia detto, anzi se ti va sabato tempo permettendo vado al raduno dei road runners e passo dalle tue parti......!
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2009 :  22:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato sono a casa tutto il giorno per cui sarebbe una gran cosa. Ma spiegami: qual'è lo scopo dello spostamento del serbatoio? (ovvio se ne hai voglia). Hai già posizionato la chiavetta sul nuovo cono volano?

Gerardo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2009 :  01:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio finisce sotto i piedi per poter mettere l'airbox al posto del serbatoio attuale, difatti Petermeus dovrebbe darmi un serbatoio in alluminio che a sua volta gli aveva dato il Furla da poter adattare e farlo diventare il filtro!
Non mi piacciono i filtri aperti, troppo baccano e carburazione poco precisa, senza poi parlare del rischio che puo avvenire in caso di ingestione di impurità.
La chiavetta dovrebbe andare posizionata dove è in origine, basta che sposto la posizione di dove alloggiare il pick-up.
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 giu 2009 :  00:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altro passo; Carena "grezza"; assemblaggio utile per definire ancoraggi, posizionamento radiatore, paratie per convogliare aria in ingresso ed uscita, vano pompa elettrica.
Carena che lascia grande libertà di dimensionamento del radiatore e di posizionamento del medesimo, di facile smontaggio: un paio di viti, le fasciette dei manicotti che vanno al cilindro ed i faston della pompa, almeno spero che diventi di facile disi/installazione. No è da motocross: Altezza minima da terra cm 14 ma la si può portare a 16. Bhe!! ci provo e per ora avanza. Ciao ai "locos" come me
L'aereo dinamica? Meglio della BrawnGP

Allegato: Carena 6.jpg
104,35 KB

Gerardo
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2009 :  23:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allestimento lambretta kdx200 in occasione della visita di Stray: almeno da fargli sentire il rombo! La carena che sino ad oggi mi aveva dato buone impressioni estetiche, ma l'avevo sempre vista ribaltata (ho lavorato con lambretta capovolta) si è rivelata una brutturia unica. Per cui ho iniziato il ridimensionamento del nuovo componente. Il nuovo carburatore risulta ben inserito tra porta oggetti e serbatoio, almeno questo!Allego foto di "nuovi componenti", Ciao al forum ed arrivederci Stray

Allegato: Carb.jpg
162,15 KB

Allegato: Carena Fronte.jpg
81,8 KB

Allegato: Carena Lato Carb.jpg
69,39 KB

Gerardo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 16 giu 2009 :  09:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stray non capisco perche dici che mettere il serbatoio sotto è un casino..
basta una pompa della benzina.. e il gioco è fatto.. io l'ho messa su px.. di un amico.. non arrivava abbastanza benzina.. e non sfruttava tutta la capacità del serbatoio..
se guardi suinternet c'è come montarla ecc..
occhi che con/senza pompa cambia anche la carburazione..
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
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Inserito il - 16 giu 2009 :  12:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele, pompa elettrica o a depressione?
Con o senza ritorno nel serbatoio?
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2009 :  13:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Gabriele, pompa elettrica o a depressione?
Con o senza ritorno nel serbatoio?


con ritorno.. e a depressione..
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2009 :  13:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, il problema non è la pompa della benzina ma il fatto che mi debbo costruire un serbatoio in alluminio dal nulla.
Tra l'altro per farcelo stare ho tagliato via tutte le traverse ed il pedale del freno.....
Per ora avevo provato a girare con un serbatoio legato con una cinghia sulla pedana, avevo usato un serbatoio con la sua pompa da Honda ZX 50 e funzionava bene, avevo forato il collettore per collegarci il depressore.
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2009 :  18:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Gabo, il problema non è la pompa della benzina ma il fatto che mi debbo costruire un serbatoio in alluminio dal nulla.
Tra l'altro per farcelo stare ho tagliato via tutte le traverse ed il pedale del freno.....
Per ora avevo provato a girare con un serbatoio legato con una cinghia sulla pedana, avevo usato un serbatoio con la sua pompa da Honda ZX 50 e funzionava bene, avevo forato il collettore per collegarci il depressore.




non puoi farlo con la forma di mezzaluna?
fai il piano ..che ne so.. 30x20.. poi sotto saldi un altro foglio piegato a mezzaluna.. sopra iòl tappo com buco nella pedana e sotto un rubinetto a tuo piacimento.. magri derivazione crossistica.. non deve essere difficile..
magri il tutto coperto da un filto bocchettone aria.. tipo quello di two shoke.. ma piu piccino..
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 set 2009 :  20:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo un paio di foto di lambra con gruppo termico KDX200. La miglioria riguardo il collettore di immissione più corto e basso, posiziona il carburatore più all'interno fra porta oggetti e serbatoio.

Allegato: Particolare Carb1.jpg
235,5 KB

Allegato: Particolare Carb2.jpg
207,98 KB

Gerardo
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PeterMeus
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Azzano Decimo - PN
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Inserito il - 15 nov 2009 :  14:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
novità e foto?!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2010 :  00:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari entro fine maggio riesco a metterla su strada per godermela con gli amici!! Per i soliti è obbligatoria la presenza.
Allego un paio di foto in cui sono in primo piano la frizione, il Computer di bordo ed il servomotore che comanda la valvola parzializzatrice dello scarico(centralina CDI programmabile da PC con controllo di anticipo in funzione del regime ed apertura valvola carb; controllo posizione valvola parzializzatrice scarico e Power Jet e volendo cambiata senza frizione). Altrettanto evidente la nuova colorazione (rosso + serbatoio e porta oggetti, cofani in bianco). Per il 2010 basta innovazioni: è ora di aprire l'acceleratore . Ciao

Allegato: Centralina.JPG
185,11 KB
Allegato: Servomotore.JPG
254,12 KB

Allegato: Frizione.JPG
160,14 KB

Gerardo
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orazio
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Rovigo - RO
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Inserito il - 13 mag 2010 :  01:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
clicco su mi piace. It's ok!

Ma l'hai presa da Mitolambretta?
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2010 :  21:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'hai presa da ...?
[/quote]
Provenienza componenti:
- Frizione tipo alleggerita la si trova ovunque, 5 dischi sur.., ragno modificato (home made), cioè allungato nella parte inferiore per ospitare 5 o 6 dischi
- servomotore valvola scarico o attuatore : honda 125 ebay
- centralina "full tuning": dopo sperimentazione su auto costruita con micro processore, per ottenere una molteplicità di funzione acquisto di un prodotto IGNITECH
In altre parole circuito distributivo non specificamente lambrettistico. Ciao
Allego foto del ragno con superfici esterne ancora da rifinire
Allegato: Fri SPI0.JPG
55,69 KB

Gerardo
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Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2010 :  22:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
correggo: attuatore honda HONDA NSR 125 F-R

Gerardo
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orazio
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Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mag 2010 :  00:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo, pare proprio che le idee sul l'hard tuning non ti manchino. La modifica del ragno mi incuriosisce.
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