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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 feb 2009 :  16:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Albi "gli schei!"si è vero..le conoscenze sono importanti, sabato sera c'era una riunione di "vecchi" Scooterboys a pn chissà quanti ne hai cononsciuti..
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 feb 2009 :  17:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo con i soldi saltano fuori anche i metodi per fare le cose senza attrezzatura
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 feb 2009 :  18:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian pensa che proprio oggi mi hanno contattato 2 amiche chiedendomi se organizzavamo un pranzo domenica prossima degli ex duchi estensi.
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 feb 2009 :  17:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono per incoraggiare le sperimentazioni più che "disincentivarle". E' vero che servono attrezzature e competenze e "skey", ma lo scambio di esperienze (prototipi realizzati)consentono quando sono condivise (Es in rete)di economizzare ed orientare le scelte su un piano certo. La tal biella, quell'albero motore, dimensioni precise del "piastrone" ecc. Oppure si può sempre chiedere a Stray .. di fare il lavoro! Ciao

Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 feb 2009 :  18:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Io sono per incoraggiare le sperimentazioni più che "disincentivarle". E' vero che servono attrezzature e competenze e "skey", ma lo scambio di esperienze (prototipi realizzati)consentono quando sono condivise (Es in rete)di economizzare ed orientare le scelte su un piano certo. La tal biella, quell'albero motore, dimensioni precise del "piastrone" ecc. Oppure si può sempre chiedere a Stray .. di fare il lavoro! Ciao

Gerardo


grazie Gerardo della patata bollente, sei un amico
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 03 feb 2009 :  20:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Gabo con i soldi saltano fuori anche i metodi per fare le cose senza attrezzatura


si questo è verissimo..
ma sai meglio di me che sui proto di deve saldare barenare e quant'altro..
e a me scoccia andare a chiedere favori o comunque a disturbare un tornitore o un bravo saldatore per un lavoro che la maggior parte delle volte è fatto male se non è appassionato..
se poi intendevo con i soldi si comprano le attrezzature quello è un altro discorso..
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 03 feb 2009 :  21:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendevo che pagando non disturbi nessuno, anzi con i momenti di crisi te lo fanno lo stesso.
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 feb 2009 :  21:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stray è passato un fine settimana e mi aspetto di vedere una foto sullo stato di avenzamento dei lavori. Non venirmi a dire che le "amicizie" ti hanno portato via Sab e Dom! Nella primavera dovrai essere pronto per la sfida con me, ciao
Gabo: ci sono officine che con competenza e senza tante manfrine ti fanno un buon lavoro. Credo si possa lavorare se vi è interesse per costruire un adattatore per cilindro KDX e basamento lambretta che faciliti il compito ai meno esperti. Per ridurre i costi sono del parere che basti utilizzare componenti lambretta: albero e biella del 175 TV(verificandone eventuali disassamenti), volano originale senza ventola e altro

Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 feb 2009 :  23:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che avanzamento direi retromarcia, oggi Metz ha portato il carter dal saldatore perché c'era una leggera fessura sotto il piastrone che poteva far trafilare.
Sabato sono venuti Balbo e la brutta cera scooter in magazzino da me e un Leonardo 150 con la ruota libera d'avviamento rotta mi ha portato via un po di tempo.
Domenica mattina Rami55 mi ha tagliuzzato uno spessore di prova del basamento cilindro del KDX mentre incominciavo a chiudere un motore di una special 150 di un amico.
Il pome l'ho passato a cazzeggiare.
Di quale primavera parli Gerardo?
Per questa dubito di essere pronto ma se vuoi tiro fuori il buon vecchio motore con il cilindro sinistro della MACH III, che forse basta quello....ahahahahahah
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 04 feb 2009 :  14:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Più che avanzamento direi retromarcia, oggi Metz ha portato il carter dal saldatore perché c'era una leggera fessura sotto il piastrone che poteva far trafilare.
Sabato sono venuti Balbo e la brutta cera scooter in magazzino da me e un Leonardo 150 con la ruota libera d'avviamento rotta mi ha portato via un po di tempo.
Domenica mattina Rami55 mi ha tagliuzzato uno spessore di prova del basamento cilindro del KDX mentre incominciavo a chiudere un motore di una special 150 di un amico.
Il pome l'ho passato a cazzeggiare.
Di quale primavera parli Gerardo?
Per questa dubito di essere pronto ma se vuoi tiro fuori il buon vecchio motore con il cilindro sinistro della MACH III, che forse basta quello....ahahahahahah



Come tagliuzzato uno spessore???? Con una roditrice a mano e una piastra di alluminio da 1,5 mm, una mano anchilosata(destra) ho centrato tagli e misure al primo colpo!!!
E' proprio vero se non fai non sbagli ma se fai aspettati le critiche

;-) Brummm
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2009 :  14:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piu che una roditrice sembrava mangiucchiato da un roditore......

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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 04 feb 2009 :  16:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albi poi ci hai piu' visto della toppa che ti avevo chiesto??

Gian
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 04 feb 2009 :  22:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"ma se vuoi tiro fuori il buon vecchio motore con il cilindro sinistro della MACH III, che forse basta quello....ahahahahahah"
Accetto il guanto di sfida: però dimmi come fai per il collaudo visto che è un problema per me(magari in PM o mail). In questa primavera deve essere pronta Ciao

Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 feb 2009 :  01:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gian, niente toppa, magari sento domenica quando vedo quelli della vecchia guardia se hanno qualcosa.
Gerardo, per me i collaudi non sono un problema, ricordi che faccio il meccanico di moto?
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 feb 2009 :  21:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei stray, i tuoi tifosi vogliono notizie fresche sugli sviluppi del tuo kdx
Ciao


Gerardo
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stray runner
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Inserito il - 21 feb 2009 :  00:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A rilento tra il freddo dell'officna, una vespa che non ne vuol sapere di andare, una lambretta con il motore bloccato per colpa dell'acqua entrata dal carburatore, l'ho lasciato un po indietro.
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 07 giu 2009 :  22:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Stray runner (ma non solo!)Lo sviluppo della lambra con KDX200 prosegue? Vedi qualche novità nel mio album Fotografico). Un salutone al forum dopo lunga latitanza: Ciao

Gerardo
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stray runner
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Inserito il - 07 giu 2009 :  23:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gerardo, bentornato, con il KDX sono un po fermo, ho finito di aprire i travasi, gia finiti e sabbiati a vetro, montato l'albero 12000 e chiuso i carter. Poi ogni giorno ho qualche altro lavoro di altra gente che mi obbliga a fermarmi.
ho anche gia fatto adattare il volano dell'aprilia RS 125 sul cono dell'albero della lambretta, ma aspetto di avere il tempo per andare da Balbo a creare il supporto porta statore.
I dati usciti dal diagramma distribuzione sono:
scarico con valvola tutta aperta 186°
travasi 120°
rapporto di compressione JAP 5,6/1
rapporto di compressone teorico 11,6/1
avevo anche il dato dei gradi dello scarico chiuso ma li ho in officina e non lo ricordo a memoria

Gerardo, delucidazioni delle foto sul tuo album grazie!
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2009 :  00:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben ritrovato, le foto sono relative ai miei ultimi lavori / aggiornamentio del KDX lambrettato (in dirittura di arrivo): 1)Ho messo a punto il sistema di controllo della valvola scarico, e un servocomando da modellismo montato su silent blok ed è controllato da una scheda elettronico programmabile. Cioè fissi tu a quale regime fare aprire la valvola; La stessa elettronica mi controlla il Power Jet del Carburatore (Anche qui decidi tu a quale regime; Ho modificato l'impianto di raffredamento ed il radiatore(più grande) andra sotto la pedana dentro la carena (Le foto del modello e dello stampo!); ho montato un'accensione del KDX200 perchè è CDI e perchè è 12V Che miservono per alimentare Batteria, pompa elettrica, e l'elettronica di cui sopra. Tutto funziona ma con prove non su strada. appena pronta la carena assemblo e vengo a ferrara a picchiarti perche non hai fatto nulla per il tuo KDX!!!
Le tue fasature mi sembrano corte (lo scarico è 192), non è che hai abbassato troppo il cilidro? Boia Galera!

Gerardo
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 08 giu 2009 :  00:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: Col nuovo carburatore ho migliorato il profilo del collettore e il tutto risulta ben collocato fra porta oggetti e serbatoio (il collettore e anche più corto). riciao
Ho controllato sul manuale KDX lo scarico tutto aperto è 192,7 (da te è più breve ma ti girerà più basso!)
Anche io ho modificato il supporto per lo statore ed ho usato /modificato la parte di alluminio di uno statore innocenti, per questo ti posso anche aiutare. Il cono del volano me lo ha fatto un amico bravissimo!


Allegato: Controllo Valvola Scarico Off.jpg
230,64 KB

Gerardo
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