Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 conversione carter 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2009 :  22:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere una Honda CR250 (98?), se è questa ha una corsa di 72 mm !!! Io trovo piacevole incontrare tanti "matti" che si divertono a torturare la vecchia lambra in sto modo: pensavo di essere il solo almeno in italia. Si conosce l'autore di questa roba?

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2009 :  23:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
72 mm!!!

azz..un matto penserebbe di riuscire a mettere un' albero cosi su carter lambretta!!

mi ricordo, da dove ho preso le foto, che era in vendita per abbandono progetto.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  00:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo qualche foto jap conversion


Allegato: image000mn1.jpg
41,21 KB

Allegato: Image019_1.jpg
85,49 KB

Allegato: IMGP1323.JPG
144,59 KB

Allegato: racing_spec2.jpg
51,68 KB

Allegato: TS185conv-collage.jpg
192,23 KB

Allegato: 191_Image026_3.jpg
180,46 KB

Allegato: 191_Image027_2.jpg
171,82 KB

poi anche questo link:
http://www.flickr.com/photos/anne-mark-photos/sets/72157607036665733/
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2009 :  13:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma poi ci girate con questa lambretta? o è solo virtuosismo meccanico/ingegneristico?

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  15:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh nel 92 sono andato in inghilterra con quella verde nel mio album fotografico, ma con quella che farò non mi faccio arrestare, quindi la caricherò su un furgone se debbo andare da qualche parte
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2009 :  16:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

aggiungo qualche foto jap conversion


Allegato: image000mn1.jpg
41,21 KB

Allegato: Image019_1.jpg
85,49 KB

Allegato: IMGP1323.JPG
144,59 KB

Allegato: racing_spec2.jpg
51,68 KB

Allegato: TS185conv-collage.jpg
192,23 KB

Allegato: 191_Image026_3.jpg
180,46 KB

Allegato: 191_Image027_2.jpg
171,82 KB

poi anche questo link:
http://www.flickr.com/photos/anne-mark-photos/sets/72157607036665733/



quella gialla ha il suo perche..
io dico che è un uno di bergamo esatto?? ehehehehe
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  16:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è quella di Sauro, fa le gare di accelerazione.
Ha un cilindro da KTM
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2009 :  17:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Si è quella di Sauro, fa le gare di accelerazione.
Ha un cilindro da KTM


si Roncelli Sauro..
quando l'hanno bancata in germania Ilu e loro.. quella lambrettina ha tirato fuori 40 cv.. a essere sicnero erano 40, qualcosina ma poco importa..
e alle gare di accelazione se è sempre uscita vincitrice nella c7 con il miglior tempo dell'anno 6.180..
oltre ad avere un bel motore.. ha anche un bel telaio.. sia perche ha l'interasse maggirato.. sia per il cambio a pedale..
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2009 :  22:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei, Gabo, sono fantastiche le foto allegate e quelle al link in modo speciale. Mi sono rovinato gli occhi nel tentativo di carpirne i dettagli costruttivi: quelli sono più matti di me, ma anche bravi.
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  23:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
erano ie le foto Gerardo,facevano parte del messaggio della pagina precedente.
Quelle del link sono comparse anche su scootering e credo che quella con quel collettore assurdo l'abbia sempre fatta lui
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  14:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sto appassionando a questo tipo di tuning!
è un cilindro vecchiotto,ma era costruito per un bicilindrico 2tempi che facesse strada!che ne pensate dei cilindri della yamaha rd 350!sono singoli con una testa in comune per il raffreddamento.
sono in canna in ghisa,su cui è stata fatta la fusione di alluminio,non è una canna pressata,ho visto la sezione,basamento,corsa,ingombro compatibili per un trapianto su lambretta!sempre realizzando una base su piastra con anche le sedi del passaggio dell'acqua!e la testa in caso la si può dividere rompendosi un po' le palle e realizzando i nuovi condotti e mettendo un termostato esterno!
sicuramente è migliore un cilindro totalmente in alluminio con canna cromata come vedo state usando voi!!scusa alberto per le mille domande che ti ho fatto ultimamente!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Peter, mi sono dimenticato di risponderti ma lo faccio ora .
Ma che corsa ha l'RD350?
So che nasceva sia con valvola di scarico (YPVS) che senza i primi modelli.
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 gen 2009 :  01:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yamaha RD 350 YPVS bicilindrica del 1986 Alesaggio 64,0 mm Corsa 54,0 mm Spinotto 16mm. In linea generale sembra adattabile, valuterei bene le consegueze sulle fasature (scarico, travasi)conseguentemente alla corsa di 58mm della lambra. Il cilidro potrebbe essere troppo corto in relazione alla nuova corsa: verifica a tavolino, con un disegno, le possibili conseguenze.

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2009 :  07:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho parlato con Peter via mail, ha fatto le misure delle fasi solo con i millimetri e non con i gradi, secondo me non ci sta se non accorci la corsa.
Comunque so che una volta gli inglesi ce lo facevano stare,ma non so quanto ne valga la pena.
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2009 :  12:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già!facendo i conti con i gradi non dovrebbe starci.e il piano d'appoggio dovrebbe essere più alto rispetto a quello lambretta!anche se quest'ultimo inconveniente si potrebbe ovviare quando si adatta la piastra di base al cilindro!secondo e non meno importante problema: ha un pacco lamellare piuttosto alto,sicuramente ci sarebbero dei problemi con in telaio per farci stare il collettore laterale fatto appositamente!
cogitare cogitare!!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2009 :  18:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe! Allora buttati anche tu su un kdx 200 o 220 tenendo presente i prototipi visti in giro. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2009 :  21:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peter lascia perdere, tu vai bene con un kit gia pronto da buttare su, fai come il Gian che ha comprato un kit gia esistente
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2009 :  14:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Pietro piacciono le sfide..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2009 :  14:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma ci vogliono gli schei del tempo ed una conoscenza delle costruzioni meccaniche.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2009 :  16:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

si ma ci vogliono gli schei del tempo ed una conoscenza delle costruzioni meccaniche.


oltre che l'attrezzature adeguate..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits