Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 voce P3 (tipo combust o alimentaz.ne) sul nuovo DU
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mikenett
Nuovo


Roma - RM
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 20 apr 2024 :  14:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho un problema nell'iscrivere una lambretta 125d del 53 al registro storico FMI. Sul vecchio libretto grigio (consegnatomi come cimelio al momento dell'acquisto anche se scritto sul tutte le pagine "ANNULLATO"), veniva riportata la lettera M (miscela) in quanto le due voci possibili all'epoca erano B benzina M miscela. Nel reimmatricolarla nel 2001, in quanto era stata radiata, nel nuovo libretto era stata riportata, da un impiegato incompetente, la sigla BENZ/MET (benzina metano). Al momento del mio acquisto sul nuovo DU la stessa sigla. Sul momento non l'avevo notato poi se ne accorta l'agenzia presso cui volevo assicurarla. Anche il commissario FMI che mi sta seguendo per l'iscrizione ha sollevato obiezione chiedendo di correggere l'errore. L'agenzia dove ho fatto il passaggio tramite motorizzazione ha fatto corregere l'errore però ora nella voce P3 ho Benzina e non miscela. Il commissario insiste nel dire che non è corretto. Ho ancora conservati le copie digitali dei libretti di circolazione una vespa PX 150 RM44.. (del 1983) che avevo restaurato qualche anno fa e qui è riportato Miscela, mentre su un PX 125 ultimo tipo del 2011 acquistato nel 2012 e rubato a mio figlio a Milano nel 2017 è riportata la voce Benzina. E' possibile che in base alla presenza o meno del miscelatore la motorizzazione riporti Benzina o Miscela? è capitato a qualcuno di voi una caso simile? secondo l'esaminatore con la voce Benzina e non Misela c'è il rischio che la commissione non iscriva la lambretta al registro.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2024 :  21:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele personalmente non mi è mai capitato di vedere che sul libretto rilasciato dalla Motorizzazione riporti Benzina o Miscela hai mezzi che hanno il miscelatore e che vanno a Miscela,ma ti posso dire che io faccio iscrizioni ASI da oltre 25 anni e sul modellino da compilare e mandare ad ASI al rigo dove c'è scritto "Tempi e combustibile" io scrivo sempre:2 TEMPI- MISCELA anche se hanno il miscelatore perchè sia la Lambretta che la Vespa che hanno il miscelatore il combustibile è solo la MISCELA,il mio consiglio questa domanda falla anche ad un Club Lambretta affiliato ASI ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6380 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2024 :  16:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche alla mia Vespa 180 Rally reimmatricolata nel dicembre 2010 a quella voce è scritto "miscela".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mikenett
Nuovo


Roma - RM
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 22 apr 2024 :  08:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è quanto scritto sul libretto di circolazione (ora DU), il commissario vorrebbe che ci sia scritto MISCELA e non Benzina, ma in motorizzazione da Benz/met (benzina /metano) originario (causa la conversione di M=miscela del vecchio libretto Grigio al momento della reimmatricolazione) hanno corretto in Benzina e non in miscela, quindi mi servirebbe sapere da qualcuno che ha fatto reimmatricolazioni recenti cosa ha scritto nel libretto (DU dal 2021)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5315 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2024 :  09:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto TV 2^ serie del 1959 alla voce tipo di combustibile c'è scritto B (che corrisponde a benzina), libretto originale del 1959!
Gli errori si commettevano anche 65 anni fa.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 apr 2024 :  10:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul DU della mia 150D, rifatto da poco per correggere i dati tecnici relativi al peso su richiesta del commissario FMI (aveva bloccato la pratica), alla voce P3 è riportato MISCELA.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits