Autore |
Discussione |
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage
278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 18:41:17
|
Ciao guys
Per l'estratto da chi è meglio rivolgersi?PRA o ACI o altro??Chi è più efficiente e veloce?Quqnto si paga per un estratto? Io sono di Pordenone!!!
ciao |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 19:25:03
|
L'estratto cronologico va richiesto al PRA, che è l'ente che gestisce tutti i dati dei veicoli targati e registrati (tranne i nuovi ciclomotori che dipendono dalla motorizzazione) ed emette direttamente ogni tipo di visura e certificato che li riguarda. Se lo chiedi ad un'agenzia ACI, ti chiederanno una commissione come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche.
Ciao, gino |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 19:50:29
|
Ciao Gino vedo che sei arrivato anche tu da queste parti. Sarà stato Gianni a darti l'input? Un caloroso saluto da parte mia.
|
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 12:27:23
|
Come da copione...nel bellissimo e strabiliante mondo burocratico italiano c'è sempre da incazzarsi!!! Al PRA di Pordenone non riescono a farmi l'estratto cronologico devo andare per forza al PRA di vicenza (la mia special è targata VI)!!! Ho dovuto chiedere ad una agenzia perchè a vicenza non ho nessuna voglia d'andare!!!...mi ha chiesto circa 80 €....!!!....A'lì mortacci loro!!!! |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 12:47:35
|
scusate, ma con "estratto cronologico" intendete la visura? se si, io sapevo che si puo` fare sia al pra che all'aci Chiaramente i prezzi differiscono, 2,84 euro al pra contro i quasi 12 euro all'aci. Quando cercavo una vespa/lambretta ho fatto qualche visura al pra e anche se erano targate di un altro comune non ho avuto problemi. Solo in un caso mi e` toccato tornare perche` c'era ancora il formato cartaceo.
Ciao |
|
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 13:29:59
|
No!La visura e una cosa e l'estratto cronologico è un'altra! L'estratto cronologico è la "storia" del motoveicolo!!! Al PRA costa 20,00 € circa!!! In Agenzia costa di più specialmente se si "attaccano" ad altre agenzie per reperire l'estratto cronologico...come nel mio caso!! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 13:43:49
|
Visura ed estratto cronologico sono la stessa identica cosa, anche se ti diranno che uno ha valore per la reiscrizione della tua moto la visura invece serve solo a te per sapere la posizione del veicolo(radiata o meno o demolita). Per eseguire l'estratto/visura o decidi di andare tu di persona al pra o deleghi un'agenzia. Logicamente i costi differiscono se si chiede l'estratto o la visura e differiscono pure se uno ci va da se o delega l'agenzia(che ovviamente chiede il suo onere). Se la targa è di un'altra provincia raramente,per non dire mai,almeno per VR, riescono a farti la visura/estratto. Mud: 80 euro sono troppi, chiedi a qulche buona anima del forum tipo Manzo che mi sembra sia di VI e ti metti d'accordo per il disturbo. Ciao miki |
|
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
|
Inserito il - 11 ago 2006 : 13:51:47
|
Porca Vacca...ormai è troppo tardi...ho già dato l'acconto all'agenzia!!! Maledetta ingenuità ed esperienza!! Comunque ti ringrazio!! Comunque lì al PRA mi han detto che sono 2 cose diverse!!!!...non vedo l'ora di finire questi benedetti documenti...!!!!.....
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 ago 2006 : 18:16:48
|
L'estratto cronologico è praticamente una visura in bollo e serve per tutte le magagne burocratiche, mentre la semplice visura non può essere utilizzata se non per conoscenza personale.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 ago 2006 : 18:17:33
|
P.S.: grazie per il benvenuto!!! ;-)
Ciao, Gino |