Autore |
Discussione |
|
Pedro
Nuovo
Venezia - VE Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 14:01:19
|
Cia ragazzi,devo comprare una lambretta da un amico. Questa lambretta ha il numero di targa,il libretto ma manca il foglio complementare. La lambretta che devo comprare dal mio amico appartiene a una persona defunta. Come devo fare per il passaggio di proprietà? Ciao Pedro. |
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 14:15:37
|
Prima devi vedere se la lambra è marciante o radiata perchè le strade sono diverse. Dunque fai una visura, poi ci dirai. Ciao miki |
|
|
Pedro
Nuovo
Venezia - VE Italy
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 14:36:49
|
Io so già che la lambretta non è radiata. Quindi cosa devo fare? Ciao |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 15:34:00
|
In questo caso sono "uccelli per diabetici" ossia c...i amari!! Solo l'intestatario o gli eredi possono fare domanda del complementare per poi dopo fare il passaggio di proprietà. Non puoi utilizzare l'art.2688 di proprietario non intestatario e non puoi nemmeno demolirla perchè serve sempre il complementare che tu non hai e non potrai avere. mi spiace Ciao miki
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2006 : 18:22:30
|
Puoi rintracciare un erede diretto dell'ultimo intestatario e sondarlo per vedere se accetta di fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare e la richiesta per avere la copia. Questo comporta che la Lambretta sarà intestata a lui che, poi, potrà rivenderla a te. Naturalmente i costi sono a tuo carico. Si tratta di due passaggi di proprietà.
Questo è l'unico modo.
Ciao, Gino |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ago 2006 : 21:31:48
|
Devi per forza cercare un erede.Così ho fatto per una vespa,non radiata dove mi mancava il libretto e il complementare; avevo solo la targa e l'estratto.Udite udite, rintracciata la figlia, suo marito era in possesso del libretto e foglio complementare in originale della vespa del suocero.Passaggio con articolo, e vespa a mio nome e per giunta con documenti ORIGINALI. Che c..o!!!!! Saluti e buona fortuna. Comincia con il cercare all'anagrafe del comune di residenza dell'erede.
ironmana |
|
|
Pedro
Nuovo
Venezia - VE Italy
|
Inserito il - 17 ago 2006 : 21:06:16
|
Grazie mille a tutti. Ciao.
|