Autore |
Discussione |
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 20:15:55
|
ciao a tutti, se qualcuno si dovesse ancora ricordare di me ... purtroppo il mio pc è ancora in assistenza. volevo porvi il sequento quesito: ho avuto da qualche giorno il nuovo libretto ma con la vecchia targa, sullo stesso riporta " veicolo di interesse storico " " cancellato dal pra del 1990 "
se non dovessi reiscriverla al pra ( 90 euro bolli arretrati e magg + 75 euro pra + dichiarazione vendita notaio 55 euro ) se non dovessi fare ciò a cosa vado incontro ? tenuto conto che per circolare non è obbligatorio il cdp. un caloroso saluto a tutti, e spero di tornare a sesguirvi più attivamente ( notebook permettendo )
Lambretta Li 150 Special |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 20:22:39
|
Il caldo fa brutti scherzi...
Ciao
Matteo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 20:32:43
|
Adesso gli uffici di PRA e motorizzazione sono . . . in contatto telematico tra loro (mortacciloro) quindi trai le tue conclusioni.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 01:16:39
|
Rimane cancellata dal PRA, non potrebbe circolare.
Ciao, Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 09:39:57
|
...e sopratutto non puoi ne venderla,demolirla(ovviamente non è il tuo caso) ne circolare... sorgerebbero problemi visto che il CDP autentica l'effettiva propietà e risulta anche sui terminali della motorizzazione civile .Ti dirò di più...se entro i 90gg non lo fai (come scritto sul libretto di circolazione) la motorizzazione lo comunica alla locale Polstrada (o stazione Carabinieri più vicina alla tua residenza) che possono levarti materialmente libretto e targhe sino a quando non fai l'iascrizione!Vai incontro anche ad una sanzione amministrativa (non elevata...ora non ricordo la cifra ma non è alta).Oltre ad eventuali problemi in caso(facciamoci le corna) di incidenti stradali...sai come sono le assicurazioni che si attaccano a tutto pur di non liquidare.... Vedi tu quanto ti conviene.... - LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 10:05:00
|
Inoltre può succedere che la morosa ti lasci, che non superi gli esami, si smagnetizzino bancomat, carta di credito e tesserino del tram contemporaneamente, si sgonfia la ruota di scorta in caso di foratura, il gatto ti piscia il materasso, finisci il caffè di domenica, ti bussa il prete per la benedizione e subito dopo i testimoni di geova, ti richiamano al servizio militare, Briatore ti offre due miliardi per la tua lambra e . . . tu non gliela puoi vendere . . . Insomma . . . vai al PRA!!! Oppure continuo . . .
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 12:51:35
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Inoltre può succedere che la morosa ti lasci, che non superi gli esami, si smagnetizzino bancomat, carta di credito e tesserino del tram contemporaneamente, si sgonfia la ruota di scorta in caso di foratura, il gatto ti piscia il materasso, finisci il caffè di domenica, ti bussa il prete per la benedizione e subito dopo i testimoni di geova, ti richiamano al servizio militare, Briatore ti offre due miliardi per la tua lambra e . . . tu non gliela puoi vendere . . . Insomma . . . vai al PRA!!! Oppure continuo . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Tranquillo,se non hai insetti in garage non ti capitano tutte queste sfighe. Ciao Gianni spero ti vada tutto O.K |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 15:09:12
|
Tutto ok. Tu, sei in ferie?
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 16:05:30
|
ok, martedi mi fiondo al PRA. mmmhhh convincenti , però... ciao.
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 09:05:47
|
un ultimo quesito, dal notaio mi conviene portare direttamente un mod. np2b, per l'autentica della firma oppure, faccio una scrittura privata e poi al pra se lo compilano loro ? cosa mi conviene fare ?
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 11:21:43
|
La seconda.
Ciao, Gigi. |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 20:05:06
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Tutto ok. Tu, sei in ferie?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Vado l'ultima settimana di agosto,spero in Sicilia. Non ce la faccio piu', Ciaooooooooooooo |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ago 2006 : 18:40:14
|
scusate l'ignoranza.... Se io ho fatto un passaggio di proprieta` di un mezzo non radiato, non devo recarmi al PRA per la registrazione, giusto? L'agenzia mi ha rilasciato il vecchio libretto di circolazione con l'adesivo della trascrizione di proprieta` da attacarci, il foglio complementare annullato (come da mia richiesta) e il CdP dove risulto il nuovo proprietario. Mi viene un dubbio, devo fare qualche altra formalita` o va bene cosi`? Mi sembra di aver capito che poi dovevo fare il bollo (tassa di circolazione avendo il mezzo oltre 30 anni) solo se circolo e chiaramente l'assicurazione (scontata dopo essermi iscritto ad un club F.M.I.). Tutto fila?
Grazie |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2006 : 20:04:58
|
Ora la moto è a posto, quando hai l'etichetta adesiva puoi andare però devi prima fare la revisione( a meno che non sia a posto) bollo e assicurazione. Il bollo sarà minore(x l'età), per l'assicurazione è tutto un programma:- puoi pagare per intero(loro sono contenti) - puoi usufruire dei vari sconti che i motoclub hanno - puoi trovare quelli che te l'assicurano senza essere incritto da nessuna parte basta avere la moto con + di tot anni e magari paghi anche meno di altri
Ce ne per tutti i gusti e tasche, trova i meno.........esosi. Ciao miki |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 12:48:46
|
citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
scusate l'ignoranza.... Se io ho fatto un passaggio di proprieta` di un mezzo non radiato, non devo recarmi al PRA per la registrazione, giusto? L'agenzia mi ha rilasciato il vecchio libretto di circolazione con l'adesivo della trascrizione di proprieta` da attacarci, il foglio complementare annullato (come da mia richiesta) e il CdP dove risulto il nuovo proprietario. Mi viene un dubbio, devo fare qualche altra formalita` o va bene cosi`? Mi sembra di aver capito che poi dovevo fare il bollo (tassa di circolazione avendo il mezzo oltre 30 anni) solo se circolo e chiaramente l'assicurazione (scontata dopo essermi iscritto ad un club F.M.I.). Tutto fila?
Grazie
Ha fatto tutto l'agenzia e non devi fare altro per quel che rigurada il passaggio di proprietà.
Per circolare devi fare il bollo come tassa di circolazione (da portare sempre con il mezzo), l'assicurazione e la revisione biennale, se non è stata già fatta (vedi sul libretto, ci dovrebbe essere un adesivo, o più, che riporta la targa, la data e la scritta "esito regolare", più altre sigle che non ti interessano). La reisione puoi farla presso un'officina autorizzata dalla motorizzazione. Inoltre, a seconda del comune dove risiedi o sei domiciliato, potrebbero richiedere il "bollino blu", un'ulteriore estorsione che certifica l'emissione di fumi nella norma. Anche il bollino blu si fa presso le officine autorizzate, però dal comune, che potrebbero essere diverse da quelle autorizzate dalla motorizzazione.
Fatto tutto questo puoi finalmente circolare, sempre che il tuo comune non abbia optato per il blocco del traffico per tutti i veicoli Euro0, inclusi i veicoli d'epoca!
Ciao, Gino |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 13:05:02
|
A me ha fatto il passaggio il vecchio proprietario a potenza, sul libretto non ho l'adesivo ma un fglio a parte. Mi ha detto che coi libretti vecchi non sempre lo mandano, che forse arriva a casa ma non è detto. Alla sevisione già mi hanno fatto delle storie, voi che dite: è normale? Grazie
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 13:11:56
|
Ti ha detto una balla! Cosa c'è scritto sul "foglio a parte"?
Ciao, Gino |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2006 : 13:43:37
|
Occhio che ti ha detto una gran frottola. L'adesivo va messo S E M P R E...anche se il libretto ha 50anni (per dire)...se ti controllano rischi una sanzione amministrativa non da poco (è pesante come importo).Hai tempo 90gg per aggiornare la carta di circolazione.Non ti spediscono niente a casa.(non è una patente smarrita o un cambio di residenza).Informati bene anche al PRA (fai una visura e controlla che ti abbia davvero fatto il passaggio e non si sia solo intascato i soldi!!!)
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
|
Discussione |
|