Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 MA E' VERO CHE ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2006 :  13:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... con il nuovo decreto Bersani (entro il 04/07/06), il passaggio di proprietà, per macchine, moto, rimorchi, costerà meno di 20.00 euro, e si farà ttt in comune?

1 marca da bollo x autentica firma € 12.26 + diritti di segreteria, che variano da comune a comune (media € 5 o 6)

che pacchia, ma sono sicuro che ci sarà qualche stangata da qualche altra parte!

sx 225

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2006 :  13:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI, è già attivo per alcuni comuni. Ma attento, non è l'intero pass di proprietà, bensì solo la parte che spettava di competenza al notaio.
Per il resto è tutto uguale, ossia pra ed eventualmente motorizzazione.
Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2006 :  10:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in realtà, ho dato un occhiata veloce, ma mi sembra d'aver capito che:
fatto le carte in comune, ci si reca si al PRA, ma dopo è questo a comunicae alla MOTORIZZAZIONE l'avvenuto passaggio di proprietà.
o no?

sx 225

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2006 :  17:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho chiesto al pra di Verona, sono andato di persona per altre cose e ne ho approfittato.
La stessa cosa che si faceva dal notaio oggi la si può fare in comune (i comuni devono formare il/i preposti per questa pratica) oppure è possibile farla anche al pra di fronte al preposto.
Ovviamente, tutte le spese del pra (quelle maggiori) ci sono ancora, dunque il risparmio è ben poco.

Per quanto riguarda la comunicazione da parte del pra alla motorizzazione, del cambio di proprietà e la "costruzione " della etichetta da applicare sul libretto, viene fatto anche adesso, almeno per Verona, purchè si sia in possesso del cdp e non del vecchio foglio complementare.
ciao miki

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2006 :  09:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi vado a fare un nuovo passaggio di proprietà, seguendo la via del ufficio comunale!

ho telefonato e non hanno nessuna modulistica prestampata, quindi ho preparato un modulo di vendita tra privati ... staremo a vedere.

come diceva miki, la cosa si può fare sia in comune per poi recarsi al PRA, che farà il resto, o direttamente al PRA.
che Dio ce la mandi ... buona e "porca" HI HI

sx 225

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2006 :  12:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, atto di vendita in comune (uff anagrafe) fatto sul mio modulo:
costo 1 marca da bollo da € 14.62 + diritti di segreteria € 0.52
ToT.= € 15.14

poi, dovro recarmi al PRA e li vedrò cosa spendo.

sono contento solo di un fatto: che da oggi il Comune di Trento ha adottato il mio modulo prestampato, da utilizzare per le vendite tra privati!!! NO SMS MODE è molto, ma da ora in poi, chiunque comra o vende una moto, all80% utilizzerà il modulo DUCATI!!!!!!!!!!!!! HI HI

sx 225

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2006 :  13:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI fai un a cortesia: me lo manderesti via mail che dopo ferragosto provo a fare la stessa cosa a parma se anche qui non si sono ancora attrezzati. Anche perchè all'ufficio notarile per le pratiche automobilistiche mi avevano già detto 40€ più il bollo. Grazie, Gianluca

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2006 :  15:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, anzi, faccio di + provo ad inserirla in un post!!!

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000