Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 13:16:36
|
... con il nuovo decreto Bersani (entro il 04/07/06), il passaggio di proprietà, per macchine, moto, rimorchi, costerà meno di 20.00 euro, e si farà ttt in comune?
1 marca da bollo x autentica firma € 12.26 + diritti di segreteria, che variano da comune a comune (media € 5 o 6)
che pacchia, ma sono sicuro che ci sarà qualche stangata da qualche altra parte!
sx 225 |
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 13:27:18
|
SI, è già attivo per alcuni comuni. Ma attento, non è l'intero pass di proprietà, bensì solo la parte che spettava di competenza al notaio. Per il resto è tutto uguale, ossia pra ed eventualmente motorizzazione. Ciao miki |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 10:32:19
|
in realtà, ho dato un occhiata veloce, ma mi sembra d'aver capito che: fatto le carte in comune, ci si reca si al PRA, ma dopo è questo a comunicae alla MOTORIZZAZIONE l'avvenuto passaggio di proprietà. o no?
sx 225 |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 17:14:36
|
Io ho chiesto al pra di Verona, sono andato di persona per altre cose e ne ho approfittato. La stessa cosa che si faceva dal notaio oggi la si può fare in comune (i comuni devono formare il/i preposti per questa pratica) oppure è possibile farla anche al pra di fronte al preposto. Ovviamente, tutte le spese del pra (quelle maggiori) ci sono ancora, dunque il risparmio è ben poco.
Per quanto riguarda la comunicazione da parte del pra alla motorizzazione, del cambio di proprietà e la "costruzione " della etichetta da applicare sul libretto, viene fatto anche adesso, almeno per Verona, purchè si sia in possesso del cdp e non del vecchio foglio complementare. ciao miki
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 09:48:03
|
oggi vado a fare un nuovo passaggio di proprietà, seguendo la via del ufficio comunale!
ho telefonato e non hanno nessuna modulistica prestampata, quindi ho preparato un modulo di vendita tra privati ... staremo a vedere.
come diceva miki, la cosa si può fare sia in comune per poi recarsi al PRA, che farà il resto, o direttamente al PRA. che Dio ce la mandi ... buona e "porca" HI HI
sx 225 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 12:58:46
|
ok, atto di vendita in comune (uff anagrafe) fatto sul mio modulo: costo 1 marca da bollo da € 14.62 + diritti di segreteria € 0.52 ToT.= € 15.14
poi, dovro recarmi al PRA e li vedrò cosa spendo.
sono contento solo di un fatto: che da oggi il Comune di Trento ha adottato il mio modulo prestampato, da utilizzare per le vendite tra privati!!! NO SMS MODE è molto, ma da ora in poi, chiunque comra o vende una moto, all80% utilizzerà il modulo DUCATI!!!!!!!!!!!!! HI HI
sx 225 |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 13:08:41
|
MI fai un a cortesia: me lo manderesti via mail che dopo ferragosto provo a fare la stessa cosa a parma se anche qui non si sono ancora attrezzati. Anche perchè all'ufficio notarile per le pratiche automobilistiche mi avevano già detto 40€ più il bollo. Grazie, Gianluca |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10 ago 2006 : 15:45:20
|
certo, anzi, faccio di + provo ad inserirla in un post!!!
sx 225 |
|
|
|
Discussione |
|