Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli per vacanza in lambretta!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  01:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Markolino spero di esserti d'aiuto con la mia esperienza fatta con il viaggio per il jamboree issoire 2006 10 giorni di viaggio e 2050 km percorsi in due persone (io peso 95 kg) + bagagli ,di tutto quello che è stato elencato credo che la cosa + importante sia la sicurezza di conseguenza come carichi la Lambretta io avevo portapacchi post e ant, quest'ultimo lo devi caricare in base al post per non creare sbilanciamento eccessivo del peso (ti ricordo che sei in due!) in curva rischi delle sbacchettate come se fosse una moto d'oggi con 150 CV!!! Le borse laterali sono l'ideale perchè il peso rimane sulla lambretta e non come un portapacchi che funge da leva! secondo me togliere le scocche è come togliere il cofano di una macchina perchè fà caldo! io ho ingrassato di 2 punti la miscela ovviamente con olio sintetico 100% è non ho avuto problemi.
Un viaggio o una vacanza in Lambretta è una emozione che non dimenticherai facilmente.... Complimenti e in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  12:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io di giri ne ho fatti parecchi e il consiglio che posso darti e' quello di partire senza troppi problemi e pensare solo alla vacanza. Ovviamente porta via le chiavi che ti possono servire, lampadine un paio di candele, brugola da 3.5, cavi corde, nastro isolante, fascette, ....per il fast e' comodo e facile da usare(sempre che non si rompa la valvola). Anche la IXS fa delle borse
laterali comodissime di buona qualita'.
Buon viaggio.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Markolino
Junior

Pratiglione Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  16:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Krusty?!? Ma che sfiga!! comunque grazie per la tua spiegazione!! ne farò tesoro!! grazie a tutti davvero mi siete di grande aiuto!! Sapete ieri ho voluto provare la lambra facendo un viaggio di 150 km più o meno... Sono partito nelle ore più calde cioè le 15, dopo una 20 di km, percorrendo un rettilineo e a metà corsa di acceleratore, la lambra ha mollato la trazione e poi si è ripresa ha fatto così un paio di volte e poi ha scoppiettato due volte!! mi sono fermato e dopo 10 min ripartito.. poi tutto ok ma cosa può essere stato?!? io uso olio minerale e faccio la miscela al 3% , socondo voi ho grippato? oppure è solo la candela difettosa? dovrei usare olio sintetico?! lo so che ci sono già state diverse discussioni su questo argomento ma voi cosa dite?

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  17:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti rispondo io che di scaldate sono esperto!
se scaldi e' difficile che tu non te ne accorga: e' un po' come sentire rumore di ferraglia e poi di colpo un stridio (in quel caso tirare subito la frizione e mollare il gas). meglio fermarsi un po' e far raffreddare un po' il motore. Con queste temperature butta miscela un po' piu' grassa. In ogni caso una scaldata non pregiudica assolutamente il viaggio ma e' sempre meglio stare in campana.
Buone vacanze.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Markolino
Junior

Pratiglione Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  19:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora non credo di aver grippato...non ho sentito rumori strani solo due scoppiettate... può essere la candela?

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  10:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a sto punto o la candela mal regolata o le puntine che fanno i capricci. Magari dacci una regolata prima di partire!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000