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Markolino
Junior
Pratiglione Canavese - TO Italy
Il mio Garage
53 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 08:47:47
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Buon giorno a tutti! finalmente abbiamo deciso, tra 2 settimane io e la mia ragazza,partiamo,già,partiamo con la mia lambretta 125 Special per una meta ancora da stabilire ma verso la Francia-Spagna.Sono un po' teso perchè viaggi così lunghi non ne ho mai affrontati e quindi sono qui per chiedere consigli di qualsiasi tipo dalla strada migliore al peso massimo dei bagagli etc... Grazie ancora una volta a tutti coloro che con interesse cercheranno di darmi coraggio e dritte giuste affinchè questo viaggio rimanga nella mia mente per sempre!!! |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 10:02:30
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innanzi tutto complimenti per il "coraggio" e un grosso in bocca al lupo. visto che siete in due piu bagagli (ridotti al minimo)ti consiglio pianura, viste le prestazioni non esaltanti di un 125...e la spagna mi sembra un ottima meta! ci vuole un bel check up prima della partenza inoltre un buon set di attrezzi-viti-cavi- olio, ecc per ogni evenienza. forse lascerei i cofani a casa per aver meno peso e piu' aereazione ma bisogna vedere se al passeggero arriva poi troppo caldo sulle gambe... saluti e complimenti a te e alla tua ragazza che ti segue nell'impresa!
Macchia nera Forever! |
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Markolino
Junior
Pratiglione Canavese - TO Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 10:16:25
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Grazie Janez! anche a me le salite spaventano!!Sono NO SMS MODE obbligato a farne perchè le autostrade non posso prenderle e quindi partendo da Torino o il Tenda o il Monginevro mi toccano... confido sulla pazienza e le tre settimane di tempo... penso di fare al max 150/200 km al giorno proprio per non surriscaldare tanto il motore!
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soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 10:25:34
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complimenti proprio.. io non avrei il coraggio di fare una cosas del genere.. ma sei convenzionato con i soccorsi stradali x caso.. aci o qualcosa del genere?
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 lug 2006 : 11:28:08
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bravo e buona vacanza, ricordati di portarti dietro qualche cavo di ricambio, del fil di ferro e qualche dado/vite, NO SMS MODE tanta roba, ma almeno 1 per tipo!
Poi, "in teoria" tutti i soci FMI hanno delle convenzioni.....
sx 225 |
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Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 lug 2006 : 11:48:13
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Ricordati la poco diffusa chiave esagonale da 3,5, per i cavetti vari, se hai su i fermi originali. Buon viaggio! |
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Markolino
Junior
Pratiglione Canavese - TO Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 11:57:41
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Ho fatto da poco la tessera ACI club, quella europea, ma spero tanto di non doverla usare... grazie per i consigli!! Ducati, io sono tesserato FMI e lei è iscritta al registro storico... quali convenzioni posso avere?
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soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2006 : 12:29:48
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meno male che hai la tessera aci europea.. è un gran solievo averla.. xchè ti toglie di mezzo dai guai seri!!!!!!
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
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pinasco180
Nuovo
Torino - TO Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 lug 2006 : 14:14:40
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io l'ultima vacanza che ho fatto non ho neanche usato il portapacchi, ero da solo e ho usato le borse laterali da scooter ottima soluzione ed io ero in vespa in lambretta si adattano anche meglio visto che è più snella... se poi siete in due diventano fondamentali per non caricare troppo il posteriore (causando problemi di "chattering" all'avantreno) e per meglio ribilinciare il peso... ciao buon viaggio
QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!! |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 lug 2006 : 14:27:19
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dai un occhio su:
www.federmoto.it
ciao
sx 225 |
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Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 lug 2006 : 21:47:56
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mitico!!!! anch'io il prox anno!!!! l'anno scorso sono andato in ferie per la seconda volta in lambretta all'isola d'elba, dalla prov di treviso...io morosa e bagagli. portapacchi davanti e dietro, è andato tutto ok... una cosa posso consigliarti...un buon ammortizzatore post. io ad ogno buca più o meno fonda avevo la ruota post. che toccava sul parafango...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
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Markolino
Junior
Pratiglione Canavese - TO Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 lug 2006 : 12:00:07
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Per il momento ho montato il portapacchi posteriore e quello anteriore vedrò di distribuire bene il peso, se poi riesco a trovare 2 bosre laterali con una spesa non eccessiva magari le monto su...Sapete quanto mi possono costare? Fabio, di che cilindrata è la tua lambretta? La mia è un 125 special... secondo voi faticherà molto? Sono dell'idea di togliere le scocche laterali per il raffreddamento del motore.. che ne dite?
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Domi
Nuovo
Stradella - PV Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 lug 2006 : 12:50:21
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IO TI CONSIGLIO DI FARE UNA RICERCA DEGLI EVENTUALI LAMBRETTA CLUB CHE POTRESTI TROVARE LUNGO IL TUO TRAGITTO(POTREBBERO SEMPRE VENIRTI UTILI) PER IL RESTO POSSO DIRTI CHE VACANZE IN LAMBRETTA NE FATTI DIVERSI (CALABRIA,CORSICA ,SPAGNA ...E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI) BUON VIAGGIO!!!!!!! |
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dg
Nuovo
Como - CO Italy
Il mio Garage 37 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 lug 2006 : 00:11:57
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se non hai mai pulito i cerchioni all'interno da eventuale ruggine ti consiglio anche camera d'aria e set per rappezzarle |
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Fabio
Junior +
San Vendemiano - TV Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 lug 2006 : 08:56:18
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io ho un 150 tranquillo tranquillo... e il consiglio dei lambrettaclub del percorso è giusta anch'io la faccio
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
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Markolino
Junior
Pratiglione Canavese - TO Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 lug 2006 : 09:46:06
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2anni fa ho montato i cerchi cromati e camera d'aria nuova non dovrebbe esserci ruggine... pensavo di portarmi dietro un FAST,sapeete se è una scelta giusta? cioè funziona? non ho ancora bucato e non l'ho mai provato questo FAST... Sapete dove posso trovare la lista dei lambretta club francesi o spagnoli? |
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Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 lug 2006 : 10:34:02
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io per ora non ho mai forato, ma un mio amico ha forato e ha usato quelle classiche bombolette, risultato? la camera d'aria era forata all'altezza della pipetta e la schiuma prima entrava e subito usciva non gonfiando la gomma ma facendo un gran pasticcio...
secondo me non sono molto affidabili, poi NO SMS MODE la gomma serebbe da cambiare al più presto se non si vuole buttare via anche il pneumatico e il cerchione... |
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biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 lug 2006 : 17:47:41
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Krusty
io per ora non ho mai forato, ma un mio amico ha forato e ha usato quelle classiche bombolette, risultato? la camera d'aria era forata all'altezza della pipetta e la schiuma prima entrava e subito usciva non gonfiando la gomma ma facendo un gran pasticcio...
secondo me non sono molto affidabili, poi NO SMS MODE la gomma serebbe da cambiare al più presto se non si vuole buttare via anche il pneumatico e il cerchione... [/quote]io il FAST l ho adoperato al raduno di imola e posso garantire che funziona certo che se è rotto all altezza della valvola non ci si puo fare nulla NO SMS MODE portati dietro un paio di camere d'aria e lascia stare le pezze per rattoppare, una volta forato io per sicurezza le camere d 'aria le butto!!!!!!!!!!!!! e poi ti ci vorrebbe una "pompa" per gonfiarle io adopero un compressorino a 12 volt e fino a 1,8 di atm le gonfia (premetto che ho impianto 12volt e batteria )ciao e buone vacanze Att. non comprare camere d'aria coreane prendi le MICHELIN con valvola in ferro
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos |
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Roccia
Junior
Pisa - PI Italy
Il mio Garage 93 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 lug 2006 : 19:05:37
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Borse laterali "Scooter bags" della Givi... Fantastiche... Portati le lampadine di scorta. La Lambra tende a bruciarle, con quell'impianto elettrico che ha, e ritrovarsi a viaggiare di notte per lande sconosciute al buio, non è piacevole. Ovviamente tutti i cavi di ricambio, ruota di scorta e 2 camere d'aria. All'estero si trovano con una certa difficoltà... Mettiti in memoria del cellulare qualche numero di ricambisti (Tessera, Sacchi, Dean Orton, Valla, Chozzi), che in caso di guasto grave possano spedirti tramite corriere, i pezzi di cui potresti avere bisogno...
Roccia
I'm The One On The TS1...!!! |
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Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 lug 2006 : 13:07:45
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naturalmente ieri sera ho forato la ruota posteriore me la sono tirata addosso con una facilità immane... meno male che avevo la ruota di scorta e dopo 10 min sono ripartito senza però che mancasse qualche inconveniente che però fa da esperienza per le prossime volte... vi riporto la mia esperienza sperando che possa essere utile:
- molto comodo il cavalletto per alzare la lambra cosi si agisce sulla ruota senza troppe difficoltà (se non lo si ha fornirselo...bisognerebbe inventarne anche uno per la vespa visto che non ne è dotata!)
- la michelin da sgonfia esce bene e senza problemi
- primo inconveniente, non avevo la chiave per liberare la ruota di scorta dal portapacchi (è una 19 e la dotazione della lambra non lo prevede e io non l'avevo messa...)però con una serie di bestemmie sono riuscito a liberarla con le chiavi che avevo...
- la ruota di scorta da gonfia entra bene perchè non è una michelin (che non sarebbe mai entrata da gonfia, e che da sgonfia sarebbe servita a poco...) ma una ruota con larghezza del pneumatico più piccola. secondo me è una finezza a cui bisogna tener conto!
per il resto tutto bene e liscio come l'olio...
riassumendo: occhio ad avere tutte le chiavi che servono (sopratutto controllare con cosa è bloccata la ruota di scorta!!) e occhio alla ruota di scorta che sia funzionale e che riesca ad entrare nella sede anche da gonfia! (quindi credo che non bisogna tenere in considerazione le varie michelin e pirelli, da usare invece come gomma di serie...) se interessa io ho una "duro" e copme detto entra senza problemi... naturalmente poi sostituire con le gomme "raccomandate" |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 lug 2006 : 18:27:14
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Ecco perchè ti ho incrociato con il cinquantino stamattina!!! Comunque se sei riuscito a fare entrare la ruota di scorta che montavi sullo scudo senza sgonfiarla sei un mito, io non ce l'avrei mai fatta da solo.
Come non hai montato la ruota di scorta sullo scudo? E quella della foto dell'album di Mago: http://groups.msn.com/quellidellalambra/amicidelforum.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=73 di fianco ai due matti sulla F a cosa serviva?
Bicius |
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