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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  08:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti! finalmente abbiamo deciso, tra 2 settimane io e la mia ragazza,partiamo,già,partiamo con la mia lambretta 125 Special per una meta ancora da stabilire ma verso la Francia-Spagna.Sono un po' teso perchè viaggi così lunghi non ne ho mai affrontati e quindi sono qui per chiedere consigli di qualsiasi tipo dalla strada migliore al peso massimo dei bagagli etc...
Grazie ancora una volta a tutti coloro che con interesse cercheranno di darmi coraggio e dritte giuste affinchè questo viaggio rimanga nella mia mente per sempre!!!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  10:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzi tutto complimenti per il "coraggio" e un grosso in bocca al lupo. visto che siete in due piu bagagli (ridotti al minimo)ti consiglio pianura, viste le prestazioni non esaltanti di un 125...e la spagna mi sembra un ottima meta! ci vuole un bel check up prima della partenza inoltre un buon set di attrezzi-viti-cavi- olio, ecc per ogni evenienza.
forse lascerei i cofani a casa per aver meno peso e piu' aereazione ma bisogna vedere se al passeggero arriva poi troppo caldo sulle gambe...
saluti e complimenti a te e alla tua ragazza che ti segue nell'impresa!


Macchia nera Forever!
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  10:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez! anche a me le salite spaventano!!Sono NO SMS MODE obbligato a farne perchè le autostrade non posso prenderle e quindi partendo da Torino o il Tenda o il Monginevro mi toccano... confido sulla pazienza e le tre settimane di tempo... penso di fare al max 150/200 km al giorno proprio per non surriscaldare tanto il motore!
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soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  10:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti proprio.. io non avrei il coraggio di fare una cosas del genere.. ma sei convenzionato con i soccorsi stradali x caso.. aci o qualcosa del genere?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo e buona vacanza, ricordati di portarti dietro qualche cavo di ricambio, del fil di ferro e qualche dado/vite, NO SMS MODE tanta roba, ma almeno 1 per tipo!


Poi, "in teoria" tutti i soci FMI hanno delle convenzioni.....

sx 225
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati la poco diffusa chiave esagonale da 3,5, per i cavetti vari, se hai su i fermi originali.
Buon viaggio!
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto da poco la tessera ACI club, quella europea, ma spero tanto di non doverla usare... grazie per i consigli!! Ducati, io sono tesserato FMI e lei è iscritta al registro storico... quali convenzioni posso avere?
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soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  12:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meno male che hai la tessera aci europea.. è un gran solievo averla.. xchè ti toglie di mezzo dai guai seri!!!!!!

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2006 :  14:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ultima vacanza che ho fatto non ho neanche usato il portapacchi, ero da solo e ho usato le borse laterali da scooter ottima soluzione ed io ero in vespa in lambretta si adattano anche meglio visto che è più snella... se poi siete in due diventano fondamentali per non caricare troppo il posteriore (causando problemi di "chattering" all'avantreno) e per meglio ribilinciare il peso...
ciao buon viaggio

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  14:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai un occhio su:

www.federmoto.it


ciao

sx 225
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Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  21:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mitico!!!! anch'io il prox anno!!!! l'anno scorso sono andato in ferie per la seconda volta in lambretta all'isola d'elba, dalla prov di treviso...io morosa e bagagli. portapacchi davanti e dietro, è andato tutto ok... una cosa posso consigliarti...un buon ammortizzatore post. io ad ogno buca più o meno fonda avevo la ruota post. che toccava sul parafango...

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2006 :  12:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento ho montato il portapacchi posteriore e quello anteriore vedrò di distribuire bene il peso, se poi riesco a trovare 2 bosre laterali con una spesa non eccessiva magari le monto su...Sapete quanto mi possono costare? Fabio, di che cilindrata è la tua lambretta? La mia è un 125 special... secondo voi faticherà molto? Sono dell'idea di togliere le scocche laterali per il raffreddamento del motore.. che ne dite?
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Domi
Nuovo


Stradella - PV
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2006 :  12:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO TI CONSIGLIO DI FARE UNA RICERCA DEGLI EVENTUALI LAMBRETTA CLUB CHE POTRESTI TROVARE LUNGO IL TUO TRAGITTO(POTREBBERO SEMPRE VENIRTI UTILI)
PER IL RESTO POSSO DIRTI CHE VACANZE IN LAMBRETTA NE FATTI DIVERSI (CALABRIA,CORSICA ,SPAGNA ...E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI)
BUON VIAGGIO!!!!!!!
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dg
Nuovo


Como - CO
Italy


Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2006 :  00:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai mai pulito i cerchioni all'interno da eventuale ruggine ti consiglio anche camera d'aria e set per rappezzarle
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Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2006 :  08:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un 150 tranquillo tranquillo... e il consiglio dei lambrettaclub del percorso è giusta anch'io la faccio

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2006 :  09:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2anni fa ho montato i cerchi cromati e camera d'aria nuova non dovrebbe esserci ruggine... pensavo di portarmi dietro un FAST,sapeete se è una scelta giusta? cioè funziona? non ho ancora bucato e non l'ho mai provato questo FAST... Sapete dove posso trovare la lista dei lambretta club francesi o spagnoli?
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Krusty
Senior


Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 lug 2006 :  10:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per ora non ho mai forato, ma un mio amico ha forato e ha usato quelle classiche bombolette, risultato?
la camera d'aria era forata all'altezza della pipetta e la schiuma prima entrava e subito usciva non gonfiando la gomma ma facendo un gran pasticcio...

secondo me non sono molto affidabili, poi NO SMS MODE la gomma serebbe da cambiare al più presto se non si vuole buttare via anche il pneumatico e il cerchione...
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2006 :  17:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Krusty

io per ora non ho mai forato, ma un mio amico ha forato e ha usato quelle classiche bombolette, risultato?
la camera d'aria era forata all'altezza della pipetta e la schiuma prima entrava e subito usciva non gonfiando la gomma ma facendo un gran pasticcio...

secondo me non sono molto affidabili, poi NO SMS MODE la gomma serebbe da cambiare al più presto se non si vuole buttare via anche il pneumatico e il cerchione...
[/quote]io il FAST l ho adoperato al raduno di imola e posso garantire che funziona certo che se è rotto all altezza della valvola non ci si puo fare nulla NO SMS MODE portati dietro un paio di camere d'aria e lascia stare le pezze per rattoppare, una volta forato io per sicurezza le camere d 'aria le butto!!!!!!!!!!!!! e poi ti ci vorrebbe una "pompa" per gonfiarle io adopero un compressorino a 12 volt e fino a 1,8 di atm le gonfia (premetto che ho impianto 12volt e batteria )ciao e buone vacanze Att. non comprare camere d'aria coreane prendi le MICHELIN con valvola in ferro

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos
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Roccia
Junior


Pisa - PI
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Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2006 :  19:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Borse laterali "Scooter bags" della Givi... Fantastiche...
Portati le lampadine di scorta. La Lambra tende a bruciarle, con quell'impianto elettrico che ha, e ritrovarsi a viaggiare di notte per lande sconosciute al buio, non è piacevole. Ovviamente tutti i cavi di ricambio, ruota di scorta e 2 camere d'aria. All'estero si trovano con una certa difficoltà... Mettiti in memoria del cellulare qualche numero di ricambisti (Tessera, Sacchi, Dean Orton, Valla, Chozzi), che in caso di guasto grave possano spedirti tramite corriere, i pezzi di cui potresti avere bisogno...

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2006 :  13:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
naturalmente ieri sera ho forato la ruota posteriore
me la sono tirata addosso con una facilità immane...
meno male che avevo la ruota di scorta e dopo 10 min sono ripartito senza però che mancasse qualche inconveniente che però fa da esperienza per le prossime volte...
vi riporto la mia esperienza sperando che possa essere utile:

- molto comodo il cavalletto per alzare la lambra cosi si agisce sulla ruota senza troppe difficoltà (se non lo si ha fornirselo...bisognerebbe inventarne anche uno per la vespa visto che non ne è dotata!)

- la michelin da sgonfia esce bene e senza problemi

- primo inconveniente, non avevo la chiave per liberare la ruota di scorta dal portapacchi (è una 19 e la dotazione della lambra non lo prevede e io non l'avevo messa...)però con una serie di bestemmie sono riuscito a liberarla con le chiavi che avevo...

- la ruota di scorta da gonfia entra bene perchè non è una michelin (che non sarebbe mai entrata da gonfia, e che da sgonfia sarebbe servita a poco...) ma una ruota con larghezza del pneumatico più piccola.
secondo me è una finezza a cui bisogna tener conto!

per il resto tutto bene e liscio come l'olio...

riassumendo: occhio ad avere tutte le chiavi che servono (sopratutto controllare con cosa è bloccata la ruota di scorta!!) e occhio alla ruota di scorta che sia funzionale e che riesca ad entrare nella sede anche da gonfia! (quindi credo che non bisogna tenere in considerazione le varie michelin e pirelli, da usare invece come gomma di serie...)
se interessa io ho una "duro" e copme detto entra senza problemi...
naturalmente poi sostituire con le gomme "raccomandate"
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2006 :  18:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco perchè ti ho incrociato con il cinquantino stamattina!!!
Comunque se sei riuscito a fare entrare la ruota di scorta che montavi sullo scudo senza sgonfiarla sei un mito, io non ce l'avrei mai fatta da solo.

Come non hai montato la ruota di scorta sullo scudo? E quella della foto dell'album di Mago:
http://groups.msn.com/quellidellalambra/amicidelforum.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=73
di fianco ai due matti sulla F a cosa serviva?

Bicius
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