Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che strada seguire?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  15:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho un amico che ha trovato una Primavera senza documenti e targa.
Ho sbattuto la testa nella reiscrizione di una Lambretta, iscrizione tardiva, tra qualche mese iscrizione di cinquantino senza doc, ma per quanto riguarda vespe non so se ci può essere un qualche aiuto da parte della Piaggio a ritrovare numeri di targa dal telaio oppure se c'è qualche altra via da seguire.
Cosa fanno i vespisti in casi some questo?
Vi ringrazio da parte sua, io ho provato a fargli cambiare mezzo, ma non ci sono riuscito, adesso dovete aiutarlo voi sennò si scoraggia e passa dalla mia parte!

Bicius

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il numero di targa è essenziale. Si potrebbe tentare la via dell'amico vigile che rintracci il numero di targa con il numero di telaio.
Poi l'iscrizione al registro storico e di seguito la reimologazione della vespa alla motorizzazione, presentando anche le caratteristiche tecniche chieste alla Piaggio, e l'attestato di chi esegue i lavori.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha chiamato anche la ragazza del Pra, ha detto che non è riuscita a trovare nulla dagli archivi del Pra, deve trovare per forza il collegamento all'interno della Motorizzazione Civile.
L'amico vigile ci sarebbe (), solo che è poco che ha iniziato e non so quanto potrebbe esporsi per una cosa del genere.
Vediamo se però dall'Aci/Pra possono riuscire a penetrare negli uffici dove tengono gli archivi.
Se avete altre idee da seguire fatemi sapere.
Ciao

Bicius

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iscrizione ad un club federato (fmi/asi)
iscrizione del mezzo al reg.storico + certificato delle car.tecniche
(puo' richederlo anche alla piaggio,ma sono diventati esosi 42 euro)
domanda e collaudo alla motorizzazione
rilascio nuova targa e libretto
iscrizione al pra con titolo di proprieta'
tempi da 3 a 10 mesi
ciao

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche se non è legale trova un'altra vespa distrutta ma con documenti.. togli il nimero di telaio e lo trapianti su quella del tuo amico.. lo saldi e lo tempri bene in maniera che il carbonio della saldatura si stabilizzi come composizione chimica in cabatura a corpo centrato e x far questo la devi scaldare fino ad 800 °C.. poi tiri il tutto con le varie molle da smerigliatura ed il gioco è fatto.. a prova di controllo da parte dei carabbinieri.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da soiapic

anche se non è legale trova un'altra vespa distrutta ma con documenti.. togli il nimero di telaio e lo trapianti su quella del tuo amico.. lo saldi e lo tempri bene in maniera che il carbonio della saldatura si stabilizzi come composizione chimica in cabatura a corpo centrato e x far questo la devi scaldare fino ad 800 °C.. poi tiri il tutto con le varie molle da smerigliatura ed il gioco è fatto.. a prova di controllo da parte dei carabbinieri.

andrea vespista

MA TU SEI PAZZO! CHE CA**O DI CONSIGLIO DAI?
x Collet: ma sgara quanti fratelli ha?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elle . . . il ragazzo è giovane e non sa che la polizia legge quotidianamente forum di motociclisti.
Se arriva a diventare grande lo imparerà . . . spero.

Comunque minimo deve essere un cugino di sgara.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2006 :  16:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius l'unica strada da seguire è la solita, quella indicata da Elleboro. Se la motorizzazione dove risiedi fa storie prova nella provincie confinanti.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dai.. su.. son monate metropolitane che girano x il mondo.. di certo io non lo faccio altrimenti non avrei preso la vespa con tutti i documenti in regola come risulta dai miei post.
te capì.........
quindi come dicono x tv.. mentre fanno il wrestling... non lo fate mai e poi mai.. ne a casa ne al lavoro ne al mare ne in palestra.. maiiiiiiii

va ben così????

andrea vespista

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,
faccio sentire dall'ufficio Aci/Pra che segue il mio amico se in Motorizzazione gli fanno storie.
Si appoggiano a un notaio che fa anche il passaggio di mezzi radiati senza doc, vediamo cosa gli dicono, però vorrebbero prima capire se il mezzo è radiato o no.
L'unica cosa che si riesce a fare con il numero di telaio è verificare sul sito della polizia se il mezzo risulta rubato o no.
Ma se per caso a fine procedure salta fuori che il mezzo non era radiato, cosa si rischia o cosa succede?

Bicius

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma chi è sto sgara?

andrea vespista

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da soiapic

ma chi è sto sgara?

andrea vespista
[/quote]

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-10962.htm

se vuoi vedere le foto devi registrarti su VOL

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahah

sarà stato clonato =)

COLLEZ

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  17:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La composizione chimica e' Fe + C e la struttura si dice "cubica a corpo centato" se stiamo parlando di acciai da tempra (percentuale C > 0.4 %). Per vulgaris lamiera da carrozzeria non ha senso parlare di trattamenti termici e quindi parlare di cubica a corpo centrato o cubica a facce centrate e quindi di tempra. A parte questo che ha fatto ribaltare nella tomba il mio prof. di tecnologia, per una Vespa Primavera non mi passerebbe per l'anticamenra del cervello rischiare nel penale. Per una Vespa 98... nemmeno!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  18:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse intendeva dire "pubica" a coprpo centrato..

COLLEZ

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2006 :  19:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

iscrizione ad un club federato (fmi/asi)
iscrizione del mezzo al reg.storico + certificato delle car.tecniche
(puo' richederlo anche alla piaggio,ma sono diventati esosi 42 euro)
domanda e collaudo alla motorizzazione
rilascio nuova targa e libretto
iscrizione al pra con titolo di proprieta'
tempi da 3 a 10 mesi
ciao

ma questa procedura si può fare anche senza il numero di targa?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2006 :  20:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è l'unica senza numero di targa!!!

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2006 :  00:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

beh io stamane sono stato in motorizzazione e praticamente mi è stato detto che serve assolutamente il numero di targa... ma probabilmente quello a cui hochiesto non era molto informato mi pare!
per l'iscrizione ad asi o fmi a chimi devo rivolgere?
nel senso... dove prendo i moduli? e a chi li dovrei consegnare?
scusate la mia insistenza maci tengo molto alla mia vecchia ma funzionante Vespa Primavera 125!!!
grazie a chi avrà lapazienza di rispondere!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  08:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come c'e' scritto sopra fra le altre cose devi iscriverti ad un motoclub affiliato asi o fmi. Loro ti daranno i moduli;
oppure puoi scaricarli dal sito della fmi, ciao

Macchia nera Forever!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2006 :  08:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Il numero di targa serve per farsi fare l'estratto cronologico da presentare poi al momento della reimmatricolazione del veicolo e serve anche a dimostrare la provenienza lecita del veicolo. (queste ultime parole le ho tratte dalla risposta che un amico del forum aveva scritto in risposta ad un mio post sull'argomento).

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  08:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andre, guarda che la tempra avviene solo se riscaldi fino ad 800° e raffreddi bruscamente con olio o liquidi appositi.. ad 800° e lasci raffreddare lentamente si chiama rinvenimento.. ed è quello di cui parlavo io.. la tempera ha la conformazione cubica concristalli concentrati ai vertici ed al centro del cubo.. che da durezza al materiale.
ecco spiegata la differenza.. visto che non ci siamo capiti.. e visto che facciamo gli sborooooooni, è giusto dare le giuste informazioni.
ciao.. e studia di più.

andrea vespista
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000