Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 miiiiii.... ricostruzione libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  11:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco a voi un nuovo quesito.
come alcuni di voi sanno che a casa ho una 50L.. del 1963.
l'ho messa apposto.. il guaio è che il suo libretto con scritto il numero di telaio marca tipo ecc. è finito x colpa di mia mamma in lavatrice assieme ai miei documenti.
dopo aver fatto doppio lavaggio e centrifuga la mia cara mammina si è accorta della gran disgrazia e x non farmi sapere nulla l'ha lasciato asciugare chiuso al sole.
morale della fovola ora mi ritrovo con un libretto quasi inutilizzabile.. dove si legge a malapena il numero di telaio e si intravede il tipo.... altra mazzata è che una volta li scrivevano a mano con penna blu e quindi il colore è un pò svanito e si è depositato su tutto il libretto... e l'ha fatto diventare una reliquia.
-volevo sapere come posso fare x rifare il libretto.
-posso chiederne una copia o cosa?
grazie.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

tonyh
Junior

Nocera Inferiore - SA
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  11:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi hanno detto che in questi casi può essere d'aiuto un "restauratore di pergamene", o libri vecchi, potresti provare a chiedere in qualche biblioteca non recente.
per il resto ovviamente devi potergli indicare per bene il contenuto del libretto.

IN BOCCA AL LUPO!
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  11:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
crepi... comunque in questo caso vista la situazione tragica del libretto preferisco un "in culo alla balena"
comunque non ci avevo pensato.. proverò anche se è tutto appiccicato... è preso proprio male

andrea vespista

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2006 :  12:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio a TUTTI che hanno un libretto di farne una riproduzione "legalizata", dal notaio o al Comune come si fa da noi, in Belgio...
Mannaggia queste mamme...

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2006 :  12:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
del 63???????????????????????????????????????? ho i miei dubbi, comunque rifallo, stai prima.

fossse il libretto di un bacchetta o un gs capisco.
ma è un 50ino.

in culo alla balena

COLLEZ

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  12:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chissà che caghi sta balena...
mia mamma non si è preoccupata di cosa c'era dentro ai miei bei jeans..
povera.. e rimasta malissimo perchè è una cosa di famiglia ormai.. l'ha presa mio papà ancora 30 anni fa x 25milalire.. usata.

ma su cosa hai dei dubbi collet?

andrea vespista

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  13:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collet ha dei dubbi sul '63; anche io credo di ricordare che il 50 usci' nel 64 ma forse mi sbaglio non sono un vespaiolo...
Comunque la carta si puo' restaurare, puoi farti una cultura a riguardo in biblioteca.. Oppure fai denucia di smarrimento, ti tieni quell vecchio per ricordo e usi quello nuovo.
P.S. comunque non si puo' dar colpa alle mamme per quello che e' successo! credimi che lavarsi e stirarsi le cose e' molto ma molto peggio!!!

Macchia nera Forever!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  15:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo faccio già è solo che ha avuto un raptus.. e siccome è ordinata molto più di me è successo il dramma.. amen..

andrea vespista

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2006 :  15:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque è del 63 c'è scritto sul libretto.. o son sciemi loro che lo han scritto..

andrea vespista

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2006 :  09:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è del 63 non può essere una L.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  09:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e cosa può essere perchè a dir la verità non c'è la targhetta con la scritta.. mi stai facendo venire dei dubbi..

andrea vespista

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  09:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ho visto le schede qui del forum.. la vespa è uguale solo con sella lunga..

andrea vespista

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2006 :  10:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Digita la sigla e il numero del telaio su scooterhelp e vedi che serie è.
Se fosse una 63 dovrebbe avere lo sportellino motore piccolo, caratteristico della prima serie.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2006 :  11:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no.. ha lo sportellino normale.. come quello della scheda che c'è qui.. comunque lunedì provo a fae la ricerca perchè sta cosa mi incuriosisce.

andrea vespista
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000