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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trito e ritrito . . . dipende dalle motorizzazioni.
La legge non prevede la richiesta del vecchio numero di targa e se la provenienza e lecita o no è un problema di chi vende e di di acquista, motivo per cui chiedono una scrittura privata con firme autentiche.

In materia il forum burocrazia è pieno di casi di un tipo e dell'altro.
Come ho consigliato più volte se trovate muri di gomma andate altrove perchè senza numero di targa SI REIMMATRICOLA.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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soiapic
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andre ma che lavoro fai?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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andre
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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nella mia vita ho studiato molto e visto che con mio padre abbiamo un'azienda che fa lavorazioni meccaniche e trattamenti termici caschi male.
Parlare di rinvenimento o tempra per la lamiera e' un enorme boiata. Sono suscettibili ai trattamenti termici gli acciai tipo C40 o 38NiCrMo3 o acciai fortemente legati della famiglia degli HSS. Una lamiera dolce da imbutitura o stampaggio puoi scardarla e raffreddarla come vuoi che non cambia le sue proprieta' essendo il C in percentuali troppo basse.
Poi lo sborone non l'ho fatto io per primo scrivendo una stupidaggine dopo l'altra e quindi se vogliamo fare per forza gli sborono assicuriamoci di conoscere bene l'argomento o per lo meno che l'interlocutore non capisca nulla.
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soiapic
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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come no.. ma guarda che uno dei controlli x verificare l'effettiva originalità del mezzo viene fatto attorno al numero di telaio con tanto di campionamento del materiale.
la saldatura porta un'indurimento della zona saldata x colpa degli elettrodi oppure delle adduzioni di materiale tramite le varie pussibilità di saldatura. di sicuro la zona saldata avrà una concentrazione di carbonio più alta.. e su questo sarai daccordo con me.. quindi x risolvere il problema della presenza di sto carbonio viene sparato ossigeno addosso alla saldatura.. ma x farlo fono in profondità bisogna tirare bene la stessa con varie molle.. e far diventare la saldatura dello stesso spessore della lamiera.. così facendo la cosa diventa più facile.. e sicuramente è possibile..
mai sottovalutare le lamiere fine.. perchè anche loro sono fatte di un materiale ben preciso.
x farti un'idea ti racconto questa:
poco tempo fa ho restaurato uno sprint V di un mio amico che come al solito era tutto marcio tanto x cambiare.il fatto è che ho dovuto sostituire la parte che sosteneva il perno e l'aggancio x il motore.. e guarda caso dopo alcuni tempi si son formate delle avvallature attorno alla saldatura.
Deduzione la saldatura è più dura del materiale usato nelle lamiere e quindi non bisogna parlare di lamiere che non cambiano le loro proprietà. io comunque progetto carropronti e gru portuali. molto piacere di aver fatto la tua conoscenza. è bello parlare di cose così spinte non è da tutti.


andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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vespamodelli
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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245-postdays-0-postorder-asc-start-0.htm

Per chi si vuole togliere i dubbi . . .

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soiapic
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Inserito il - 14 lug 2006 :  09:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene vespamodelli..

andrea vespista
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andre
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Nichelino - TO
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Inserito il - 14 lug 2006 :  10:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe parlare di vespe e lambre e trattamenti termici vari magari davanti a una birra una sera. Purtroppo mi devo accontentare di farlo per via forum e a volte diventa scomodo e un po' pachidermico soprattutto quando di discuta con idee non uguali.
Ciao e occhio ai carriponte, falli belli robisti.
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soiapic
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Inserito il - 14 lug 2006 :  10:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no problem..... gli unici che vengono giù x ora sono quelli dei concorrenti..!!
anche a me piacerebbe parlare di ste cose con una bella birrozza in mano.. anzi anche con 2 birrozze... chissà che prima o dopo accada..
ciao..

andrea vespista
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