Autore |
Discussione |
|
superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage
219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 lug 2006 : 23:15:27
|
Ho acquistato una vespa con targa e libretto, ma senza complementare. Ho fatto una visura al PRA e risulta viva, non radiata. Come posso fare per metterla a nome mio, considerando che i tentativi di rintracciare l'ultimo intestatario sul libretto sono andati a vuoto e che quindi non posso chiedere a lui di fare una denuncia di smarrimento del complementare. Grazie a tutti. Alessandro |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 lug 2006 : 23:53:58
|
Ahi ... Ahi ... Ahi ... che io sappia il problema non è superabile se non dall'intestatario o un erede.
La difficoltà non è chi fa la denucia, questa può essere fatta da chiunque, ma chi fa la richiesta del dupplicato al PRA. In quasto caso non è possibile fare nemmeno la vendita con proprietario non intestatario. Ti consiglierei solo di continuare la ricerca dell'intestatrio o familiari.
Ciao, Gigi. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 00:48:39
|
hai sentito un'agenzia di pratiche auto? chiedi se facendo tu una denuncia di smarrimento del comp. e loro la richiesta di duplicato al pra, si possa aggirare l'ostacolo della mancanza del proprietario. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 08:17:15
|
Ragazzi, questo è l'unico caso non risolvibile in mancanza dell'intestatario in maniera legale
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 10:05:14
|
purtroppo solo l'intestatario o l'erede può fare la domanda del complementare...
ma che a voi risulti il non intestatario può fare la demolizione volontaria?
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 10:07:08
|
Stessa situazione. ho paura che contattando un erede, questo rivendichi la proprietà del mezzo =(
radiarla? conoscendo qualcuno dentro al pra?
COLLEZ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 16:43:38
|
Per lo stesso motivo per cui non si può trasferire la proprietà senza complementare NON SI PUO' radiare o demolire un veicolo.
Pensate se così non fosse, se uno volesse fare un dispetto al vicino che gli parcheggia sempre l'auto o la moto o lo scooter sul passo carraio o altre situazioni da bisticcio, basterebbe smontare le targhe e andare a consegnarle al PRA con richiesta di demolizione!!!
Le liti tra vicini si espanderebbero in guerre civili, ha, ha, ha
Conviene sempre tenere il CDP o COMPLEMENTARE a casa lontano dai doc del veicolo, altrimenti . . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 16:46:44
|
eh, si... se uno ha il complementare... sei fritto, fritto, come i funghi di benigni
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
|
Discussione |
|