Autore |
Discussione |
|
meko
Nuovo
Ferrara - FE Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2006 : 18:32:55
|
ciao devo acquistare una lambretta 150 li http://eshare.hpphoto.com/FilmStripHome.aspx?JobID=8d45d00b-5005-4585-baa5-d3ccee7f3f70&SKU=HP&Index=0
ma il titolare e' deceduto come posso acquistarla ? devo fare un passaggio di proprieta' o mi basta un notaio che applichi l articolo 2688 ? o un semplice foglio che un famigliare dichiari di vendermi il mezzo ? se qualcuno ha info precise mi faccia sapere ...e poi vale la pena acquistare questo mezzo ho e' poco valutato ...dato che c è un bel restauro da fare ? e' comunque stata radiata d'ufficio nell '1988 mi sono fatto fare una visura al pra e mi hanno detto che e' come comprare un ferro vecchio non occorre nessun foglio di vendita ,ma in motorizzazione mi hanno detto il contrario a questo punto NO SMS MODE so cosa fare.il mezzo e' completo di targa e tutti i documenti .aspetto notizie grazie |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mag 2006 : 18:42:00
|
Se è radiata basta una scrittura privata con chi si dichiara effettivo proprietario del mezzo. Falla con firme autenticate dal notaio per la successiva reiscrizione.
Ps. Non aprire più post con lo stesso argomento, non serve.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 23:04:49
|
ovvero se ho seguito bene le vostre lezioni , e e se sono stato attento, suggerirei di compilare direttamente un mod. NP2B e autenticare le firme dal notaio. questo mod. sarà necessario successivamente per la reiscrizione la pra con l'art. 18. dal notaio si può presentare chiunque dichiari di essere proprietario, il compito del notaio non è quello di certificare la provenienza del mezzo, ma di certificare che tizio vende a caio, coscientemente tale mezzo. se ho scritto qualche inesattezza , Vi prego correggermi subito. ( sono solo alla mia prima lambra ! ) ciao a tutti. francesco
Lambretta Li 150 Special |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 00:37:47
|
Bravo Oracle!!! Sei assunto dall'agenzia Elleboro, Vespamodelli & Zambe.
he, he, he, ovviamente essendo l'ultimo assunto ti dovrai sciroppare tutte le domande trite e ritrite sulle reiscrizioni e reimmatricolazioni.
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 12:24:40
|
ah, ecco, mi avete assunto allora?!! heheheheh, è una soddisfazione immensa avere un posto in prima fila!
certo che oracle è un vero secchione, ha imparato in fretta
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 12:02:27
|
grazie, siete squisiti. come ho già detto in qualche altro post stò cercando di riabilitare la mia lambra, cancellata dal pra , senza libretto e senza complementare e, come se non bastasse il precedente proprietario defunto. ora grazie ai Vostri commenti e suggerimenti, sono giunto quasi al termine dell'odissea.Fra 15 giorni circa avrò il collaudo della mia lmbra presso la motorizzazione, per il successivo rilascio del nuovo libretto ma, con targa originale. successivamente ultimerò le formalità al pra per il nuvo cdp. non è stato facile con la motorizzazione, ho dovuto alzare la voce , diverse volte. mi sono ripromesso, al termine dell'odissea , di fare un dettagliato resoconto di quanto patito per ottenere ciò dalla motoriz della mia provincia e, sarebbe bello, dato che la legge non è uguale o interpretata allo stesso modo da tutte le motorizzazioni italiane, che ognuno di facesse un resoconto per provincia, in modo che ognuno di noi in base alla pr di residenza sappia già quali e come soprattutto ostacoli superare. facendo debiti scongiuri, ormai c'è l'ho fatta, ma ci sono tanti ragazzi che magari sono più bravi con le chiavi che con i codici, quindi potremmo dargli una mano . qualuno è daccordo ? ciao a tutti . francesco.
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 mag 2006 : 12:13:09
|
L'agenzia Elleboro, Vespamodelli & Zambe opera consulenza su questo forum ormai . . . da anni. Abbiamo pure un nuovo assunto . . .
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mag 2006 : 14:54:57
|
il nuovo assunto si porta anche una stanza da casa, che noi di spostar lambrette per i nostri "uffici" siamo stanchi... io ho le auto di mamma e babbo che dormono all'adiaccio: d'altra parte il mio garage è inospitale ai mezzi con più di tre ruoto.
Mi sono trasferito!
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2006 : 18:42:32
|
Il ragazzo è in gamba, tempo qualche post e lo facciamo socio così esce un nome in stile Agenzia pubblicitaria americana, di quelle con trenta nomi . . . Elleboro, Vespamodelli, Zambe & Oracle.
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 22:30:08
|
grazie Gianni, ma così mi fai arrossire ! la mia + grande aspirazione al momento è raggiungere almeno la mettà delle vostre conoscenze , sia tecniche che burocratiche. sarà dura, lo sò. ma sento di potercela fare, siete dei grandi maestri. p.s.: attenti a non scivolare sulla saliva ! ;) francesco
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 08:20:12
|
Facci vedere il mezzo appena finito.
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 15:02:14
|
Ah ah! La mia macchina (e altre cose) stanno tutte fuori dal garage, al momento, perchè sto PREPARANDO LA "MAGICA" PER L'ESTATE! Al momento, se mi entrano i ladri in casa, trovano solo ferrovecchio!! (e i copertoni nuovi)
citazione: Messaggio inserito da zambe
il nuovo assunto si porta anche una stanza da casa, che noi di spostar lambrette per i nostri "uffici" siamo stanchi... io ho le auto di mamma e babbo che dormono all'adiaccio: d'altra parte il mio garage è inospitale ai mezzi con più di tre ruoto.
Mi sono trasferito!
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
http://www.piol.org/vespa |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 15:12:26
|
,,,,,,,,,ma Gianni,in societa' SOLO maschietti? allora la segretaria la scelgo io: la gatta nera del mercante in fiera di italia 1 va bene? |
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 22:06:42
|
beh, con tutte le ore che passo al lavoro, poi i figli, poi la moglie, poi internet ...e chi ce la farebbe !!! ( però, se avessi la possibilità di provare...mmmhh) francesco
|
|
Oracle
Nuovo
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 22:09:39
|
a proposito, domani faccio una foto alla lambra e la invio a qualcuno di Voi, in modo da farla vedere sul sito. ma non vi aspettate nulla di eclatante, il mio lavoro è con i numeri, è queta è stata lamia prima esperienza, ( ho sotto mano una li III serie, se ci accordiamo col prezzo ) francesco
|
|
|
Discussione |
|