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 come si monta l'impianto elettrico di una 180ss
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tonyh
Junior


Nocera Inferiore - SA
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  11:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sto mettendo a posto la mia 180ss e il meccanico si stufa di farmi l'ipianto elettrico nuovo, secondo voi posso montarlo anch'io??
come dovrei fare? mi hanno detto che ci uole un sondino?!

GRAZIE

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2006 :  13:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh l' ideale e' mettere delle guide semirigide quando sfili i cavi, e poi attaccarci i cavi nuovi
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2006 :  13:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stò sistemando una Lambretta J50, e i fili come sulla Vespa passano all'interno del telaio, quando ne sfilo uno lo unisco all'estremita con un cavo rosso-nero elettrico, (con del nastro adesivo) della lunghezza che quando il filo dall'all'altra parte è completamente sfilato mi resti 30 cm in mano, x poi staccare il cavo vecchio e unire il cavo rosso-nero con quello nuovo e ripetere l'operazione al contrario. Idem con l'impianto elettrico.
(speriano di essermi spiegato bene )

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  13:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi sfilare quello vecchio dalla vespa, prima di sfilare, attacchi dei fili elettrici da 1,5 mm di sezione ai fili che escono dal manubrio, a quelli che escono dal clacson e a quelli che escono dal pedale freno.
Poi sfili il vecchio e ti rimangono le sonde a cui attaccherai il nuovo impianto elettrico.

Se l'hai già sfilato puoi usare una mola passacavi da elettricista (in alternativa va bene anche una guaina vecchia di quelle che sicuramente hai cambiato alla vespa), infili nella vespa dalla parte del manubrio, spingi fino a farla uscire dal tunnel, qui ci attacchi il nuovo impianto e tiri di nuovo dalla parte del manubrio.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2006 :  09:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiegaci da quale condizioni stai partendo.

Ciao, Gigi.
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2006 :  09:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi fare anche come faccio io,se hai gia tolto il vecchio puoi infilare una guaina per cavi o addirittura un cavo frrei o frizione,partendo dal manubrio e finendo sotto iil serbatoio.molto semplice,anzi per aiutarlo a scivolare puoi metterci del grasso,quando e' passato poi tira al contrario dopo aver collegato il nuovo impianto.fai attenzione ad infilare il giusto lato.
in bocca al lupo e buon divertimento.

bukkyman
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