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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage
267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mar 2006 : 23:17:11
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Ciao a tutti! Ho 3 quesiti. Ho smontato quasi tutta la mia VNA ma... 1.Ho la forcella in mano e ho svitato i 3 dadi superiori e i due laterali che le fissano addosso il parafango, la ruota, come tutto il complesso, è ancora montata: come lo sfilo? 2.Come si stacca l'ammortizzatore dal telaio, con che attrezzo e come accedo alla zona che è molto poco accessibile? 3.Ho tolto il manubrio, ce l'ho in mano, restano montati insieme la parte in basso della scocca, il pezzo centrale al quale arrivano i due manubri con a destra le carrucole per i fili del cambio: non capisco come si separano i pezzi indicati. Grazie a tutti per la consulenza. Separati tutti i pezzi tocca al sabbiatore!
VNA1T 125 1958 |
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2006 : 08:40:11
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Spero di aver capito bene quello che volevi dire. 1- Il parafango dovresti riuscire a sfilarlo verso l'alto, facendolo ruotare, se non passa devi smontare il parapolvere. Poi se vuoi smontare completamente a pezzi la forcella e il mozzo, devi separare prima la molla e l'ammort. e poi inizi con i vari dadi e bulloni finche ti rimane tutto in mano. Tante foto mentre smonti, mi raccomando.
2- Credo parli dell'ammortizzatore posteriore. Lo raggiungi dal vano serbatoio, ti basta una chiave e parecchia pazienza perchè lo spazio e pochissimo
3- Dovresti trovare un bulloncino in punta alle carrucole, lo sviti, togli le carrucole, e poi puoi estrarli.
Spero di aver detto tutto correttamente, ma se così non fosse ci sarà sicuramente qualcuno più esperto di me che correggerà i miei errori.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mar 2006 : 10:19:46
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per il punto 1 se vuoi togliere il posteriore, basta togliere il bullone sul motore e svitare quello in testa , ti serve togliere il serbatioi solo se vuoi cambiare il tampone in gomma |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 mag 2006 : 17:03:17
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Ho tralasciato un po le operazioni ma ora mi rimane solo lo sterzo da smontare ma ho il vecchio problema: come lo sfilo il parafango? A me il pezzo indicato dall freccia corta nel disegno allegato sembra un tuttuno con il piantone e di li il parafango non passa. E poi, dove indica la freccia lunga bisogna svitare per sfilare il resto? Di esagonale quel 'dado' ha poco quindi, c'è un attrezzo particolare da usare?
http://communicator.discoremoto.virgilio.it/filemanager/browse.do#
Grazie per il sostegno. Purtroppo il poco tempo tempo a disposizione per questa attività mi porta a fare delle domande a volte banali per trovarmi già preparato la prossima volta che torno in garage: scusate.
VNA1T 125 1958 |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 mag 2006 : 15:49:36
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Se hai già sfilato il dischetto parapolvere, che nel link che hai postato è quello subito sopra la freccia, metti la forcella nella morsa, prendi il parafango in mano lo fai ruotare, gli fai scavalcare prima un dente e poi sempre ruotandolo l'altro. Devi trovare la posizione giusta. Sembra che non passi, ma stai tranquillo che esce.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2006 : 10:41:16
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Il 43471 che è tre parti sopra la freccia in basso si svita con pappagallo o serve una chiave apposita? Perchè di esagonale sembra che abbia poco, o almeno il mio.
VNA1T 125 1958 |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2006 : 17:36:37
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HELP!
VNA1T 125 1958 |
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mag 2006 : 12:00:34
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Da quanto ho capito in teoria devi smontare l'intera forcella. Se così è sviti le due ghiere (quella indicata dalla freccia in alto, poi sfili il distanziale, e poi sviti l'altra ghiera) con una pappagallo va bene, fai solo attenzione a non rovinarle.
Fatto questo la forcella si può togliere, ti cadono le biglie, il 43471 non lo togli, tanto è attaccato al telaio.
Poi ti crei uno scalpello affilatissimo che appoggi tra il 19264 e la fusione in alluminio con i due fermi dello sterzo e batti piano col martello, in modo da infilarlo tra le due parti. Così facendo il 19264 e il 19252 si sfileranno lentamente.
A questo punto ruotando il parafango, lo fai uscire.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mag 2006 : 14:35:33
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Grande Spiegazione Daniele. Grazie mille. Ciao
VNA1T 125 1958 |
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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mag 2006 : 14:36:37
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...per la stellona rossa...
VNA1T 125 1958 |
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