Ciao a tutti, ho comprato un paio di giorni fà la mia prima lambretta LI 150 prima serie restaurata. Ora devo affrontare tutta la trafila documenti e affini.. sistemare due o tre sbavature di carrozzeria e far dare una controllata generale al motore e al resto.. Appena tornato mi sono fatto un giro in parcheggio.. tempo 1 minuto, la lambretta si è spenta e non ha voluto saperne di ripartire.. qualcuno mi sa dire come diavolo funzionano le leve di aria, riserva ecc ecc? e quella cosa che ho sulla destra sul manubrio con scritto 1 0 2 e una levetta sotto tipo freccia destra e sinistra? so che è un po' strana come domanda ma insomma... nessuno nasce imparato no?
EHI VEON SEI UN PO' A DIGIUNO DI MOTO EH'? la tua lambra, bellissima ha un motore a due tempi che va a miscela (devi fartela tu), ovviamente e' indispensabile averne nel serbatoio, poi attraverso il carburatore viene miscelata con l'aria e arriva nel cilindro; dove una candela provvede a fare la scintilla per lo scoppio... procurati un manuale uso e manutenzione che contiene l'abc della lambra; procurati anche un po' di attrezzi base, che bisogna sempre avere con se' benvenuto tra i lambretta maniaci!!!
Non ho ancor avuto tempo di provarla o farci niente.. sto ristrutturando casa e tra il lavoro e i lavori in casa se riesco a fare pipì è tanto.. però sono fiducioso :)