Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Restauro VNB del 1959 - Alcuni chiarimenti!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  10:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eilà! Sulla parte sinistra della moto ci sono due numeri. Uno è a metà, l'altro in coda. Quello a metà corrisponde con il numero sul libretto. Quello in coda no.

La cosa strana è che, ricercando sul sito per numero di telaio, si ottengono due risultati:

1 - il numero a metà: dà una vespa del 62
2 - il numero in coda: dà una vespa del 59 (la mia)

BOH!!! L'importante è che ci sia scritto, sto benedetto numero!

Grazie a tutti per il supporto in questo tunnel buio del restauro!

Beppe Piol

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2006 :  11:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRESTO VEDRAI LA LUCE...seguila e la Vespa riprenderà nuova vita!!
Siamo anche un pò mistici in questo forum eh?!?!!!

-LAMBRETTA SX 200...maial se va!-
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2006 :  14:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sigla c'è prima dei numeri? VNA? VNB? Oppure . . . DGM???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  16:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Che sigla c'è prima dei numeri? VNA? VNB? Oppure . . . DGM???

FORZA GIANNI!!!!!!!!!!!! gliela fai vedrai che gliela fai!!!! (non ce la fa',non ce la fa'!)

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2006 :  16:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piol, se avessi messo una foto dei 2 numeri e delle relative cifre, magari sarebbe stato più facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

dai dai dai dai!

COLLEZ

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  18:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto ci sono, in una non si vede niente (non sono riuscito a farla meglio - ma mostra il numero perpendicolare alla ruota, cioè quello giusto nel libretto - 0101015) nell'altra si vede solo una grattata (è quella che mostra la "coda" della vespa - E111510 - che se messo nella "ricerca per telaio" dà il numero di anno e il modello giusti).

Il meccanico ha detto che è messa bene di motore, ma io gli ho detto di rifare tutte le guarnizioni e sistemarlo come se fosse nuova!

Ormai mi sono buttato, e fino a che non la vedo azzurrina e perfetta, non mollo la presa.

Ciao e grazie!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  18:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con i numeri trovati il colore corrispondente è l'azzurrino? occhio che è radiata, che poi non ti tocchi restaurarla di nuovo

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  20:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idea mia...poi ditemi se sbaglio!
le ipotesi erano vna o vnb!
piol dice che era del 59 ed azzurrina...(quindi vnb1)
col n°telaio 101015 che è in corrispondenza della ruota come vnb può essere solo una vnb4...ma questa non può essere poichè non ha il portatarga integrato che dovrebbe esserci proprio da questa serie!
invece può essere una vna2 che con questo num telaio corrisponde ad un modello prodotto nel 58 (e magari appunto acquistato nel 59), non ha il portatarga integrato, non ha la leva dell'aria sopra il rubinetto (almeno mi sembra dalle foto) ed il pedale del freno senza gommino...

perciò se così è non è azzurrina ma grigio chiaro (tendente al beige)! ed in + il libretto sarebbe ok!

voi che dite? ci ho preso?

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  20:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da marco83

idea mia...poi ditemi se sbaglio!
le ipotesi erano vna o vnb!
piol dice che era del 59 ed azzurrina...(quindi vnb1)
col n°telaio 101015 che è in corrispondenza della ruota come vnb può essere solo una vnb4...ma questa non può essere poichè non ha il portatarga integrato che dovrebbe esserci proprio da questa serie!
invece può essere una vna2 che con questo num telaio corrisponde ad un modello prodotto nel 58 (e magari appunto acquistato nel 59), non ha il portatarga integrato, non ha la leva dell'aria sopra il rubinetto (almeno mi sembra dalle foto) ed il pedale del freno senza gommino...

perciò se così è non è azzurrina ma grigio chiaro (tendente al beige)! ed in + il libretto sarebbe ok!

voi che dite? ci ho preso?

ps: piol poi fai a fare le serate in vespa??? piol dj!!!

ops..scusate ho sbagliato! mi sono quotato da solo!!
[/quote]

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  23:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato da una serata in radio a padova, con tema SIMPLE MINDS e mentre mettevo su "Up on the catwalk" pensavo a sta benedetta vespa! A sto punto penso che la vespa sia del 59, come scritto nel libretto, e che il numero vecchio sia stato "cancellato" (cioè quello scritto in coda) e sostituito con un altro, quello in mezzo, che però corrisponde al telaio di una del 62, che non può essere. Insomma tra Jim Kerr e i numeri di telaio, stasera avevo il mio bel da fare! Notte a tutti!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2006 :  08:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non sarà mica stata ripunzonata dalla motorizzazione?
Le sigleeeeeeeeeeeee prima dei numeri. SONO IMPORTANTI.

Mettici ste benedette foto che ci fai venire gli incubi pure a noi. ;-)

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  11:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pioooooooooooooooooooool

non sei nelle condizioni di tergiversare, stiamo vivendo tutti delle brutte giornate per questa storia...

esegui gli ordini!

(ovviamente scherzo)

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2006 :  11:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maial.....che agonia!!!!!Aiutooooo!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  12:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok! Nel fine settimana sarò ancora dal meccanico e vedrò bene il numero!

Che agoniaaaaa!!! MAIAL!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2006 :  12:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai dai Piol.....ormai sei diventato il CASO PIOL!!!! E' peggio della MACCHINA ENIGMA!!Riuscirà il nostro eroe a stabilire quale vespa ha sotto le grinfie?! (scherzo)
Facci sapere...siamo tutti in ansia!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  13:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esame radiografico ai numeri di telaio? che ne dite?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  15:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entro lunedì saprò cosa è successo, e saprò anche se dovrò aspettare i tre mesi della federmoto, o se potrò andare in giro presto. Ho parlato, tra l'altro, con un amico che mi ha detto che non mi conviene farla sabbiare, ma BRUCIARE (pensavo mi prendesse per il ****).

Ciao a tutti e grazie

BeppePiol

http://www.piol.org/vespa

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  17:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la sua scheda: VNA2 (T e M) Numero telaio 101015, fabbricata nel 59.

http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_125_58.pdf

E da qui partirò per il restauro. Metterò nel sito tutte le fasi.

Ciao e grazie a tutti

BeppePiol

http://www.piol.org/vespa

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2006 :  19:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! siamo venuti a capo dell'enigma!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2006 :  22:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente delle foto...bèh mi sembra una buona base per un buon restauro....anzi il motore sembra quasi immacolato,ma se vuoi fare una cosa a D.O.C. rifallo tutto senza pensarci!Vogliamo il book fotografico dell'evento mi raccomando!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000