Autore |
Discussione |
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 10:42:22
|
Eilà! Sulla parte sinistra della moto ci sono due numeri. Uno è a metà, l'altro in coda. Quello a metà corrisponde con il numero sul libretto. Quello in coda no.
La cosa strana è che, ricercando sul sito per numero di telaio, si ottengono due risultati:
1 - il numero a metà: dà una vespa del 62 2 - il numero in coda: dà una vespa del 59 (la mia)
BOH!!! L'importante è che ci sia scritto, sto benedetto numero!
Grazie a tutti per il supporto in questo tunnel buio del restauro!
Beppe Piol
_______________________ Prima o poi ce la farò! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 11:12:56
|
PRESTO VEDRAI LA LUCE...seguila e la Vespa riprenderà nuova vita!! Siamo anche un pò mistici in questo forum eh?!?!!!
-LAMBRETTA SX 200...maial se va!- |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 14:22:30
|
Che sigla c'è prima dei numeri? VNA? VNB? Oppure . . . DGM???
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 16:00:09
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Che sigla c'è prima dei numeri? VNA? VNB? Oppure . . . DGM???
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
FORZA GIANNI!!!!!!!!!!!! gliela fai vedrai che gliela fai!!!! (non ce la fa',non ce la fa'!) |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 16:25:35
|
piol, se avessi messo una foto dei 2 numeri e delle relative cifre, magari sarebbe stato più facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
dai dai dai dai!
COLLEZ |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 18:24:20
|
Le foto ci sono, in una non si vede niente (non sono riuscito a farla meglio - ma mostra il numero perpendicolare alla ruota, cioè quello giusto nel libretto - 0101015) nell'altra si vede solo una grattata (è quella che mostra la "coda" della vespa - E111510 - che se messo nella "ricerca per telaio" dà il numero di anno e il modello giusti).
Il meccanico ha detto che è messa bene di motore, ma io gli ho detto di rifare tutte le guarnizioni e sistemarlo come se fosse nuova!
Ormai mi sono buttato, e fino a che non la vedo azzurrina e perfetta, non mollo la presa.
Ciao e grazie!
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 18:42:11
|
ma con i numeri trovati il colore corrispondente è l'azzurrino? occhio che è radiata, che poi non ti tocchi restaurarla di nuovo
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 20:29:39
|
idea mia...poi ditemi se sbaglio! le ipotesi erano vna o vnb! piol dice che era del 59 ed azzurrina...(quindi vnb1) col n°telaio 101015 che è in corrispondenza della ruota come vnb può essere solo una vnb4...ma questa non può essere poichè non ha il portatarga integrato che dovrebbe esserci proprio da questa serie! invece può essere una vna2 che con questo num telaio corrisponde ad un modello prodotto nel 58 (e magari appunto acquistato nel 59), non ha il portatarga integrato, non ha la leva dell'aria sopra il rubinetto (almeno mi sembra dalle foto) ed il pedale del freno senza gommino...
perciò se così è non è azzurrina ma grigio chiaro (tendente al beige)! ed in + il libretto sarebbe ok!
voi che dite? ci ho preso? |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 20:59:39
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da marco83
idea mia...poi ditemi se sbaglio! le ipotesi erano vna o vnb! piol dice che era del 59 ed azzurrina...(quindi vnb1) col n°telaio 101015 che è in corrispondenza della ruota come vnb può essere solo una vnb4...ma questa non può essere poichè non ha il portatarga integrato che dovrebbe esserci proprio da questa serie! invece può essere una vna2 che con questo num telaio corrisponde ad un modello prodotto nel 58 (e magari appunto acquistato nel 59), non ha il portatarga integrato, non ha la leva dell'aria sopra il rubinetto (almeno mi sembra dalle foto) ed il pedale del freno senza gommino...
perciò se così è non è azzurrina ma grigio chiaro (tendente al beige)! ed in + il libretto sarebbe ok!
voi che dite? ci ho preso?
ps: piol poi fai a fare le serate in vespa??? piol dj!!!
ops..scusate ho sbagliato! mi sono quotato da solo!! [/quote] |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 23:30:49
|
Sono appena tornato da una serata in radio a padova, con tema SIMPLE MINDS e mentre mettevo su "Up on the catwalk" pensavo a sta benedetta vespa! A sto punto penso che la vespa sia del 59, come scritto nel libretto, e che il numero vecchio sia stato "cancellato" (cioè quello scritto in coda) e sostituito con un altro, quello in mezzo, che però corrisponde al telaio di una del 62, che non può essere. Insomma tra Jim Kerr e i numeri di telaio, stasera avevo il mio bel da fare! Notte a tutti!!!!
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 08:20:15
|
Ma non sarà mica stata ripunzonata dalla motorizzazione? Le sigleeeeeeeeeeeee prima dei numeri. SONO IMPORTANTI.
Mettici ste benedette foto che ci fai venire gli incubi pure a noi. ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 11:29:12
|
pioooooooooooooooooooool
non sei nelle condizioni di tergiversare, stiamo vivendo tutti delle brutte giornate per questa storia...
esegui gli ordini!
(ovviamente scherzo)
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 11:56:58
|
Maial.....che agonia!!!!!Aiutooooo!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 12:03:29
|
Ok! Nel fine settimana sarò ancora dal meccanico e vedrò bene il numero!
Che agoniaaaaa!!! MAIAL!!!!
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 12:25:20
|
dai dai Piol.....ormai sei diventato il CASO PIOL!!!! E' peggio della MACCHINA ENIGMA!!Riuscirà il nostro eroe a stabilire quale vespa ha sotto le grinfie?! (scherzo) Facci sapere...siamo tutti in ansia!!!
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 15:35:46
|
Entro lunedì saprò cosa è successo, e saprò anche se dovrò aspettare i tre mesi della federmoto, o se potrò andare in giro presto. Ho parlato, tra l'altro, con un amico che mi ha detto che non mi conviene farla sabbiare, ma BRUCIARE (pensavo mi prendesse per il ****).
Ciao a tutti e grazie
BeppePiol
http://www.piol.org/vespa |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 19:52:10
|
ok! siamo venuti a capo dell'enigma!
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 mag 2006 : 22:04:41
|
Finalmente delle foto...bèh mi sembra una buona base per un buon restauro....anzi il motore sembra quasi immacolato,ma se vuoi fare una cosa a D.O.C. rifallo tutto senza pensarci!Vogliamo il book fotografico dell'evento mi raccomando!
|
|
Discussione |
|