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Piol
Junior +


Bassano - VI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2006 :  15:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina ho fatto le foto di com'è messa ora. La vespa parte, non ci credevo...ho smanettato sul carburatore tutta la mattina (non sono un esperto) e adesso tiene il minimo! C'è qualcosa di strano, però, il numero di telaio del libretto nuovo mi sa che è stato...inventato, perchè corrisponde a una vespa del 62 mentre la mia è di sicuro del 60...il motore ha un numero ben evidente, il telaio no. Ho le foto, tra poco vi dirò dove andare a vederle.

Grazie a tutti!

p.s. = che bel rumore!!!
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2006 :  17:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! se ho capito bene tutta la faccenda credo che ci sia un problema!
ricapitolando...
tu hai una vespa con num telaio vnb1t.... e motore vnb1m....???
il num telaio reale (quello sotto la pancia a sx) è differente da quello riportato sul libretto?
se si..credo che sia un problema!
dalla visura cosa dice che la targa è abbinata al num telaio riportato sul libretto rifatto (che non corrisponde a quello stampigliato sulla vespa)?

se è così credo che non sia possibile reiscriverla con targa e libretto vecchi poichè non coincidono al telaio...
potrà reimmatricolarla con targa e libretto nuovo partendo come se fosse senza alcun documento

cmq facci sapere qualcosa in + sui numeri telaio che hai in mano...
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2006 :  18:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sbagli marco, nel caso i numeri non corrispondano la faccenda sarebbe ancor più grave, mica può inventarsi i numeri di telaio... scusa eh!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2006 :  19:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho ancora capito una cosa...
i numeri sul telaio sono leggibili...???
mentre mi sembra di aver capito che non corrispondano con quelli riportati sul libretto...

ipotesi:
che al momento della reimmatricolazione fosse stato consegnato un libretto sbagliato??? o compilato male?

cmq se così è per ovvi motivi non si può reiscrivere con i doc vecchi...

però partendo da zero (sempre che i num sul telaio siano ok) ovvero senza doc e senza targa si potrà reimmatricolare! presumo che la vespa in ogni caso la prima volta fosse stata radiata...

un po' incasinata la storia...aspettiamo che piol ci chiarisca un attimo...
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2006 :  09:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ci sono o sono illegibili i numeri del telaio non si può reimmatricolare neanche da zero, legalmente.

Temo sia stato fatto quello che succedeva al tempo, si prendevano i doc di un veicolo e si mettevano tranquillamente su un altro e via, sopratutto in piccoli centri e su veicoli targati chi ti controllava . . .

O escono i numeri o buon divertimento!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2006 :  10:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia! I numeri di telaio sono illeggibili, poco ma sicuro. La vespa è stata ridipinta e per farlo hanno probabilmente grattato troppo. Nel libretto "nuovo" hanno inventato il numero, di sicuro, infatti dovrebbe essere, stando al libretto, una moto del 62. Vediamo cosa dice domani la signora dell'agenzia. Secondo lei devo fare solo la "riattivazione" al pra, bollo e assicurazione e vado. Dopo aver letto il forum in lungo e in largo ho come l'impressione che la signora non sappia una mazza :-) ma vedremo. Intanto ieri ho comprato un bel po' di pezzi in un mercatino, a Piazzola. Domani mattina vi darò un indirizzo dove andare a vere le foto (anche di piazzola sul brenta, c'erano faro basso "nuove", ecc. ecc)

Ciao e grazie a tutti!

Piol
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2006 :  11:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spesso le "signore"(leggesi AGENZIE)non si prendono a cuore le vespa/lambretta,ma piuttosto i "soldi" dei clienti che entrano fiduciosi nell'agenzia di autopratiche sperando di trover nella "signora" dietro il bancone un amica,un appoggio per rimettere in strada ed in regola la propia cara amata Vespa/Lambretta....in realta NON GLI FREGA UN BAZZO SECCO NE DELLA VESPA/LAMBRETTA NE DI COME è MESSA,DI CHI ERA...ETC. ETC... Le agenzie guardano che ci siano i documenti e che bene o male combaci tutto poi l'importante e che tu paghi...del resto se sorgono successivamente dei problemi a successivi controlli son tutti ...AZZI tuoi.Per quelloti dicevo di affidarti a gente che tratta solo con mezzi d'epoca.Non avere fretta Piol...per queste cose ci vuol pazienza.
Ma vai così che sei sulla starda giusta.
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  11:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sono illeggibili i num sul telaio c'è poco da fare...
a questo punto credo ti convenga cercare un telaio vnb con numeri leggibili e magari radiato e montarci i pezzi che avevi a disposizione e che hai comprato!
molto probabilmente la signora dell'agenzia non capisce proprio nulla oppure tende a semplificare troppo le cose..
prova a dirle che sul telaio i num sono illeggibili...o che NO SMS MODE non hai una corrispondenza tra telaio e libretto...vediamo cosa dice...

ma per quanto riguarda la targa con il libretto inventato...
ora la vespa vnb4 a cui quei numeri di telaio appartengono realmente potrebbe essere stata restaurata come essere un rottame disperso chissà dove...
nel caso piol avesse seguito l'iter della signora dell'agenzia e pronto per reiscriverla con i dati "nuovi" cosa avrebbe rischiato se trovavano che una vespa con quei dati telaio era stata già reimmatricolata?

curiosità: nel caso si entra in possesso di una mezzo dove i num telaio si leggono ma un po' a fatica (un filo di ruggine piuttosto che i danni fatti dal tempo o mezzo ricolorato) e necessita di un restauro e quindi sabbiatura,ecc... come bisogna comportarsi?? nel senso..una sabbiartura seguita da fondo e colore non potrebbero rendere difficilmente leggibili i num? come comportarsi? sabbiare tutto coprendo il num telaio? avevo letto sul forum anche di passarci un dito di grasso per riempire gli spazi e rendere i num + leggibili...ma se voglio fare un restauro riportando il mezzo a nuovo come mi comporto?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mag 2006 :  12:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh molta gente copre esclusivamente il rettangolino di lamiera comprendente i numeri di telaio con 3 o 4 strati di nastro isolante in modo da creare una finestrella intaccabile dalla sabbiatura.Anche in verniciatura questa finestrella di nastro gommato viene mantenuta. Lo so...a fine restauro resterà il numero puro con la vecchia vernice...ma sempre meglio che andare a litigare con quelli dei collaudi/revisioni che bestemmiano o fanno storie perchè non si vede bene bene il numero (magari NO SMS MODE il più delle volte sono orbi loro o c'è gente rimbambita che la mettono a fare certe operzioni) oppure dal genio di turno che in un attimo ti gratta via la vernice con un cacciavite e ti lascia impietrito dall'atto vandalico repentino!!!
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mag 2006 :  12:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! come pensavo io! effettivamente il rischio è molto alto! e per grattare via i num ci vuole proprio poco...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 14 mag 2006 :  13:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già...soprattutto sulle Vespa,sono stampati leggerissimi!!!Sulle Lambro invece non si rischia..hanno certi numeri enormi (almeno sulle LI)
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mag 2006 :  14:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo dissi che non si poteva...

Una volta era la prassi. appena cadevi, trovavi un telaio, o una vespa completa a pochi soldi, cambiavi la targa, battevi il telaio e bunanotte!

Era molto, ma molto frequente. cose di questo tipo talvolta venivano utilizzate anche per non fare il passaggio di proprietà...

Robe da pazzi visto quello che si rischia oggi, ma va a spiegare a chi ti fa il collaudo che la hai trovata così.

Caro amico è ovvio che l'agenzia non abbia problemi!

Loro mica hanno visto che i numeri dal telaio al libretto sono diversi!

Occhio che avere un telaio contraffatto è materia penale, quindi io ci farei un pensierino prima di presentarmi davanti ad un ingegnere con numeri illegibili o taroccati...

Mi sono trasferito!

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Piol
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Bassano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 mag 2006 :  08:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Penso proprio che sia come dite voi, la signora non sa molte cose...ma è l'agenzia più grossa di Bassano, dovrebbe essergli capitato almeno 1 volta. Stasera saprò qualcosa di più.

La Vespa è stata ridipinta nell'81, e probabilmente sabbiata/grattata proprio in quella occasione, e così il numero non si vede più. Ho fatto una foto, la metterò in un sito dove potete andarla a vedere, se volete, ma a meno di non avere una gran fantasia credetemi che non si vede una mazza!

Una domanda: nel caso la reimmatricolassero come ha detto la signora, ovvero la riattivassero semplicemente, mantenendo targa e libretto, e facendo il pass. di proprietà, che problemi potrei avere? Chi si metterebbe a guardare il numero di telaio? Dura...ma ce la farò!

Ciao e grazie a tutti
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 15 mag 2006 :  12:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' semplicie...Bèh..forse forse diciamo che il numero di telaio POTREBBE VAGAMENTE INTERESSARE A...I VIGILI?I CARABINIERI?LA POLIZIA STRADALE?...e le prossime REVISIONI come la mettiamo?
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Piol
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Bassano - VI
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Inserito il - 15 mag 2006 :  13:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...immaginavo!

Non si fidano di quello che c'è scritto sul libretto? Cioè vuoi dire che si metterebbero a smontare la vespa per vedere il numero di telaio? A proposito...il numero di telaio è quello scritto dalla parte dove non c'è il motore, per capirsi...no? Comunque sia, vedrò stasera con l'agenzia. Grazie per i suggerimenti!
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 15 mag 2006 :  13:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piooool, il numero di telaio sta sotto il cofano sinistro, quello portaoggetti. Che numero hai guardato?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 15 mag 2006 :  14:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ommioddio!!!!!

Che scapestrato questo piol... la prima cosa da fare prima dell'acquisto è di controllare i numeri di telaio. anche forze dell'ordine, talvolta fanno questo controllo. chi lo fa sistematicamente invece sono quelli delle revisioni, che non riuscirai mai, a passare (salvo amici revisionatori)... in caso di malaugurato incidente i numeri vengono senz'altro controllati... è un rischio che non ne vale la pena correre... all'agenzia devi spiegare la storia dei numeri, che non risultano ne sulla visura ne sul libretto... praticamente tu reiscriveresti al pra un altra moto!!!!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

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Piol
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Bassano - VI
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Inserito il - 15 mag 2006 :  14:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato il numero sulla coda, tenete conto che ci sono 3 strati di vernice...grattando un po' ho visto un numero, ma dire che si legge è come dire che la sindone assomiglia a brad pitt...madò...che lavorooo!

Una officina autorizzata piaggio fa revisioni? Speriamo di si!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 mag 2006 :  16:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le officine Piaggio fanno le pizze, noleggiano film, affittano camere ma non fanno revisioni.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 mag 2006 :  16:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sei dimenticato di dire che difficilmente hanno i pezzi che ti servono... addirittura in quelle dei paesini non ci trovi manco la sella di una primavera... e che oltretutto se per caso gli avanza qualche pezzo, te lo fanno pagare oro

Mi sono trasferito!

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