Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tempi FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  16:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giulio, è sempre lo stesso discorso e dipende dai documenti che hai.
Io ho fatto tutto tramite l'ufficio ACI qui a Cervia, fa da agenzia pratiche ed alla fine ti dirò quanto è costato il giochino, comunque se hai targa, libretto e foglio complementare, se è radiata e se non sei l'intestatario (vedi complementare) come nel mio caso, fai il passaggio dal notaio, paghi i 3 bolli maggiorati, iscrizione FMI (che hai detto è a posto) e poi, una volta dopo avere pagato ti ridanno il libretto aggiornato.
Con questo vai alla revisione (sarebbe da trasportare, il rischio che ti beccano senza la revisione è sempre dietro l'angolo), fai l'assicurazione (che puoi fare anche prima della revisione) e poi torni a cavallo della Lambra (se hai qualcuno che ti riporta a casa il furgone)!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2006 :  16:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!!
perfetto
domani vado all'aci a pagare i bolli!!!
e poi assicurazione e poi revisione!!!
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  22:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un passaggio in mezzo di cui si occupa la motorizzazione, e penso che sia la reiscrizione vera e propria, la "riattivazione" del tuo libretto vecchio.
Hai provato a guardare la procedura che aveva descritto Moreno l'anno scorso?
Qui c'è il link alla discussione, vedi tu come procedere:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3351&SearchTerms=motorizzazione
io dell'aiutino dell'Aci ne ho bisogno, ed ho saltato pari pari diversi passi, sicuramente si può fare anche da soli, ma non avevo purtroppo il tempo.
Per la prossima vedo di fare un po' più da solo.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2006 :  12:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'aci di vicenza ci sono delle signorine veramente gentili. Ti spiegano veramente tutto. Una l'ha fatto anche per sè stessa e quindi sa tutto!
Si mi ha detto di andare in motorizzazione per far aggiornare il libretto in quanto non possono farlo loro.
Una cosa mi chiede la potenza massima CV che non è indicata sul libretto. Qualcuno la conosce? si tratta di una vespa 125 del 1954, faro basso. Vi ringrazio per l'aiuto.
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2006 :  12:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la so, però quelle qui a Cervia mi chiedevano se superava gli 11 cavalli (mi sembra): i nostri scooter d'epoca non ci arrivano, è per una questione di vile danaro (tasse per mezzi abbastanza potenti).
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2006 :  16:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Non la so, però quelle qui a Cervia mi chiedevano se superava gli 11 cavalli (mi sembra): i nostri scooter d'epoca non ci arrivano, è per una questione di vile danaro (tasse per mezzi abbastanza potenti).
Ciao

Bicius



perfetto! la vespa avra' 4 cv.....se pensi che l'et3 ne ha 7!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2006 :  13:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo per informarvi che l'FMI mi ha mandato per posta prioritaria una dichiasrazione su carta intestata con tanto di protocollo,dove si dichiara che la Lambretta, telaio.... e targa...... è iscritta al registro storico.
Tutto questo, visti i ritardi accumulati,da poter allegare alla documentazione per la reiscrizione.
Mi sembra una buona soluzione.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2006 :  16:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è un opzione che è fruibile su richiesta proprio in casi di reimmatricolazione.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2006 :  15:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Barbagielle

Non che sia proprio vicino alla fine dei lavori... ma sapete com'è iniziano a prudermi le mani a vedere la lambretta che prende forma e a non avere notizie della mia pratica di iscrizione al registro storico FMI (saranno quasi tre mesi). C'è modo di sapere a che punto è? Se chiamo l'esaminatore regionale, perdo tempo perchè "non lo posso sapere: riceviamo dieci richieste al giorno" ho hanno sempre il controllo della situazione? Voi che dite?


Ma se la lambretta sta prendendo ora forma come fa la tua pratica ad essere già stata spedita?

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2006 :  22:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
he, he, he . . . basta fotografarne una uguale no? E ti trovi la fiches quando hai finito il lavori di restauro invece di stare tre o quattro mesi a guardartela . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2006 :  11:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un anno esatto, sabato mi e' finalmente arrivata l'iscrizione al registro storico FMI della mia DL 150!!!! sono troppo contento!!! ora mi avventurero' nella jungla motorizzazione /pra per reiscriverla... speriamo bene...

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2006 :  09:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in bocca al lupo di tutto cuore.....ti auguro di trovare impiegati competenti.............

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2006 :  11:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

he, he, he . . . basta fotografarne una uguale no? E ti trovi la fiches quando hai finito il lavori di restauro invece di stare tre o quattro mesi a guardartela . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



Già! Bhè visto che siamo in argomento, se avete le foto di una vna fatemele avere! Sarò grato in eterno a chiunque mi consegni questo pacco dono! morez81@libero.it

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2006 :  12:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VNB1 si, VNA no, mi dispiace.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits