Autore |
Discussione |
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 13:14:52
|
ma quanto la fate lunga..........x 30 euro sicuramente non e' d'oro,color oro,ottone insomma quel colore la'!!!!!!!!!!
nicola |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 14:50:47
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da nicola125li
ma quanto la fate lunga..........x 30 euro sicuramente non e' d'oro,color oro,ottone insomma quel colore la'!!!!!!!!!!
nicola [/quote]
scusa,ma..............siamo ragazzi!!!!!!!!!! pensa che io non mi fermo alla targa asi,ma voglio il certificato d'identa' bello lindo e pulito! senza ossevazioni!! ciao |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 18:00:08
|
In effetti non è polemica, cerchiamo solo di capire cosa dicono alla Fmi, io gli ho mandato una mail, appena mi arriva la risposta vi faccio sapere cosa hanno detto. Tanto poi alla fine basta che ci consentano di rimettere in strada la Lambretta, tutto il resto non conta.
Bicius |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 18:08:13
|
Appunto, serve per reiscriverle o reimmatricolarle, poi della fiches e della targa ognuno fa che vuole.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2006 : 21:05:08
|
da parte mia non posso dire nulla,chiaro che l'attesa e' snervante ma capisco il carico di lavoro della fmi......i tempi sono stati a mio avviso giusti.ora l'unico pensiero e' che l'immatricolazione vada a buon fine, ho fatto tutto tramite agenzia per non aver rotture o sentirsi rispondere che serve questo,quello ecc ecc. questa sett la mia piccola dovrebbe passare in motorizzazione....speriamo torni prima poss.
ah..una domanda,la targa della fmi arriva in un secondo momento?
nicola |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 08:21:04
|
Dipende, prima arrivava in un secondo momento dopo comunicazione di assegnazione poi orse perchè il vecchio fornitore gli faceva dei casini lo hanno cambiato, ora stanno arrivando insieme. Pare non ci sia una regola.
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 16:56:54
|
Ecco la risposta semplice semplice della FMI, è come pensavo, ditemi se qualcuno che ha fatto l'iscrizione non la riceve, altrimenti vuole dire che la danno a tutti: "Gentile Signor Morri, confermiamo che alla Sua Lambretta è stata assegnata la targa metallica, che viene rilasciata (a discrezione della Commissione esaminatrice) ai motocicli stradali prodotti entro il 1975 particolarmente ben conservati o ben restaurati. Non appena pronta Le verrà spedita a casa. Cordiali saluti. L'Ufficio Moto d'Epoca F.M.I. "
Ciao
Bicius |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 17:25:14
|
Si è lei, due semplici righe che per un momento ti inorgogliscono.
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 17:30:38
|
Prova a fare delle foto con accessori vari e poi vedi se ti danno la targa. A questo proposito ho chiesto personalmente ad un capo commissione se potevo applicare, prima di fare le foto per l'iscrizione, gli ammortizzatori anteriori ad una 150LI 3^s.,la risposta è stata che sicuramente qualcuno in commissione avrebbe fatto problemi e bene che mi andava non avrei avuto la targa,io li metterò sicuramente prima, anche perchè è un mezzo con documenti già intestati a me e mi acconteterò della sola iscrizione, tanto le targhe dei miei mezzi dormono in un cassetto. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 18:50:00
|
domattina parte per la commissione la mia li125 serie tre (il così detto modello pozze) vediamo se mi fanno storie per la sella sportiva. vi farò sapere. domattina faccio partire il cronometro, e vediamo quanto ci mettono!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 09:20:06
|
io sto aspettando da un anno esatto! dopo aver mandato a maggio 2005 la documentazione , tramite ricerche ho scoperto a febbraio 2006 che la pratica era ferma all'esaminatore perche erano andate perse due fotografie!!!!! dice che aveva provato a chiamarmi ma son balle!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 14:24:15
|
L'esaminatore regionale, immagino . . . Sono loro che fanno i tempi!!!
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 18:56:59
|
ho scoperto che il mio è al giro d'italia... immagino faccia la motostaffetta, visto che il cognome non mi è così familiare!
spero al suo ritorno, prima di baciare la moglie, prima di farsi la birra fresca, e il toast, si preoccupi di mandare avanti le mie pratiche!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 01 giu 2006 : 10:12:19
|
Ritelefonato ieri, hanno spedito tutto il giorno prima, ovviamente fino ad un certo numero di iscrizioni (la mia c'era dentro). I ritardi dipendono, oltre che dalla notevole mole di lavoro, anche dalla consegna in ritardo delle famigerate targhette da parte della ditta che le costruisce. Allora se le hanno spedite il 30 maggio vediamo i tempi della posta, secondo voi quando arriva?
Bicius |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:59:46
|
Mercoledì scorso ho trovato a casa di mia madre la busta FMI con la targhetta della VNB12 iscritta 2 anni fà. Mi era stata assegnata e mai spedita perchè sorte questioni con il vecchio fornitore. Ma non gli era sfuggita, stanno lavorando!!!
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 06 giu 2006 : 21:26:00
|
Eccomi! E' arrivata o ieri o ieri l'altro, l'hanno portata in casa e non me l'hanno detto. Alla fine sono 4 mesi, penso sia un tempo medio e dipende non dall'incompetenza o svogliatezza della FMI, ma dai tempi tecnici e dal fatto che non si fa una pratica per volta, ma si fa il tutto a pacchetti. Se hai la fortuna di essere l'ultimo del pacchetto in partenza, probabilmente, un paio di mesi ci vogliono, se vieni dopo l'ultimo allora i tempi si raddoppiano come minimo. Se poi si ha la sfortuna di imbattersi in commissari regionali che non sono il massimo dell'ordine e perdono le pratiche... beh, questo penso sia un caso limite! Domani si va all'Aci che mi sta seguendo in tutto, poi revisione, assicurazione e via, verso nuove avventure!
Bicius |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2006 : 22:26:57
|
Ciao Bicius, anche io sto aspettando l'iscrizione (in teoria a giorni) per tutto il resto che tempi prevedi? (reiscrizione con tutti i documenti) Ci vuol tanto per la revisione? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 12:52:11
|
Io avevo preparato il campo prima, iscrizione a FMI arrivata qualche giorno fa, ma per tutto il resto ho cominciato circa un mesetto fa. Oggi ho portato la fiches con foto ed iscrizione, domattina dovrebbero andare in Motorizzazione e, se riescono, domani pomeriggio ho indietro tutto, tranne il libretto pronto per martedì. Nel frattempo mi possono dare un foglio per girare, più che altro mi serve per fare la revisione (immediata) con una fotocopia del libretto, se quelli dell'officina revisioni accettano la fotocopia e mi danno il tagliandino lo attacco poi io al libretto quando arriva, altrimenti devo aspettare di avere il libretto in mano. Vi tengo aggiornati su come va.
Bicius |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 13:04:21
|
anche a me l'atro giorno è arrivata la targhetta. Ma adesso che devo fare? devo andare all'aci e pagare i 3 bolli e poi? Revisione? Qualsiasi centro? posso andare in moto o andate con un furgone? Giulio |
|
|
Discussione |
|