Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tempi FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2006 :  13:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quanto la fate lunga..........x 30 euro sicuramente non e' d'oro,color oro,ottone insomma quel colore la'!!!!!!!!!!

nicola
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2006 :  14:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da nicola125li

ma quanto la fate lunga..........x 30 euro sicuramente non e' d'oro,color oro,ottone insomma quel colore la'!!!!!!!!!!

nicola
[/quote]

scusa,ma..............siamo ragazzi!!!!!!!!!!
pensa che io non mi fermo alla targa asi,ma voglio il certificato d'identa' bello lindo e pulito! senza ossevazioni!! ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2006 :  18:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non è polemica, cerchiamo solo di capire cosa dicono alla Fmi, io gli ho mandato una mail, appena mi arriva la risposta vi faccio sapere cosa hanno detto.
Tanto poi alla fine basta che ci consentano di rimettere in strada la Lambretta, tutto il resto non conta.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2006 :  18:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto, serve per reiscriverle o reimmatricolarle, poi della fiches e della targa ognuno fa che vuole.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2006 :  21:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da parte mia non posso dire nulla,chiaro che l'attesa e' snervante ma capisco il carico di lavoro della fmi......i tempi sono stati a mio avviso giusti.ora l'unico pensiero e' che l'immatricolazione vada a buon fine, ho fatto tutto tramite agenzia per non aver rotture o sentirsi rispondere che serve questo,quello ecc ecc.
questa sett la mia piccola dovrebbe passare in motorizzazione....speriamo torni prima poss.

ah..una domanda,la targa della fmi arriva in un secondo momento?

nicola
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2006 :  08:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, prima arrivava in un secondo momento dopo comunicazione di assegnazione poi orse perchè il vecchio fornitore gli faceva dei casini lo hanno cambiato, ora stanno arrivando insieme. Pare non ci sia una regola.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  16:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la risposta semplice semplice della FMI, è come pensavo, ditemi se qualcuno che ha fatto l'iscrizione non la riceve, altrimenti vuole dire che la danno a tutti:
"Gentile Signor Morri,

confermiamo che alla Sua Lambretta è stata assegnata la targa metallica, che viene rilasciata (a discrezione della Commissione esaminatrice) ai motocicli stradali prodotti entro il 1975 particolarmente ben conservati o ben restaurati.

Non appena pronta Le verrà spedita a casa.

Cordiali saluti.

L'Ufficio Moto d'Epoca F.M.I. "


Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2006 :  17:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è lei, due semplici righe che per un momento ti inorgogliscono.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  17:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a fare delle foto con accessori vari e poi vedi se ti danno la targa.
A questo proposito ho chiesto personalmente ad un capo commissione se potevo applicare, prima di fare le foto per l'iscrizione, gli ammortizzatori anteriori ad una 150LI 3^s.,la risposta è stata che sicuramente qualcuno in commissione avrebbe fatto problemi e bene che mi andava non avrei avuto la targa,io li metterò sicuramente prima, anche perchè è un mezzo con documenti già intestati a me e mi acconteterò della sola iscrizione, tanto le targhe dei miei mezzi dormono in un cassetto.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2006 :  18:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domattina parte per la commissione la mia li125 serie tre (il così detto modello pozze) vediamo se mi fanno storie per la sella sportiva. vi farò sapere. domattina faccio partire il cronometro, e vediamo quanto ci mettono!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  09:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sto aspettando da un anno esatto! dopo aver mandato a maggio 2005 la documentazione , tramite ricerche ho scoperto a febbraio 2006 che la pratica era ferma all'esaminatore perche erano andate perse due fotografie!!!!! dice che aveva provato a chiamarmi ma son balle!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2006 :  14:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'esaminatore regionale, immagino . . . Sono loro che fanno i tempi!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  18:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho scoperto che il mio è al giro d'italia... immagino faccia la motostaffetta, visto che il cognome non mi è così familiare!

spero al suo ritorno, prima di baciare la moglie, prima di farsi la birra fresca, e il toast, si preoccupi di mandare avanti le mie pratiche!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2006 :  10:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritelefonato ieri, hanno spedito tutto il giorno prima, ovviamente fino ad un certo numero di iscrizioni (la mia c'era dentro).
I ritardi dipendono, oltre che dalla notevole mole di lavoro, anche dalla consegna in ritardo delle famigerate targhette da parte della ditta che le costruisce.
Allora se le hanno spedite il 30 maggio vediamo i tempi della posta, secondo voi quando arriva?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2006 :  10:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è partita per roma proprio in questi giorni...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2006 :  16:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mercoledì scorso ho trovato a casa di mia madre la busta FMI con la targhetta della VNB12 iscritta 2 anni fà.
Mi era stata assegnata e mai spedita perchè sorte questioni con il vecchio fornitore.
Ma non gli era sfuggita, stanno lavorando!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2006 :  21:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi!
E' arrivata o ieri o ieri l'altro, l'hanno portata in casa e non me l'hanno detto.
Alla fine sono 4 mesi, penso sia un tempo medio e dipende non dall'incompetenza o svogliatezza della FMI, ma dai tempi tecnici e dal fatto che non si fa una pratica per volta, ma si fa il tutto a pacchetti.
Se hai la fortuna di essere l'ultimo del pacchetto in partenza, probabilmente, un paio di mesi ci vogliono, se vieni dopo l'ultimo allora i tempi si raddoppiano come minimo.
Se poi si ha la sfortuna di imbattersi in commissari regionali che non sono il massimo dell'ordine e perdono le pratiche... beh, questo penso sia un caso limite!
Domani si va all'Aci che mi sta seguendo in tutto, poi revisione, assicurazione e via, verso nuove avventure!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  22:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, anche io sto aspettando l'iscrizione (in teoria a giorni) per tutto il resto che tempi prevedi? (reiscrizione con tutti i documenti) Ci vuol tanto per la revisione?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  12:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo preparato il campo prima, iscrizione a FMI arrivata qualche giorno fa, ma per tutto il resto ho cominciato circa un mesetto fa.
Oggi ho portato la fiches con foto ed iscrizione, domattina dovrebbero andare in Motorizzazione e, se riescono, domani pomeriggio ho indietro tutto, tranne il libretto pronto per martedì.
Nel frattempo mi possono dare un foglio per girare, più che altro mi serve per fare la revisione (immediata) con una fotocopia del libretto, se quelli dell'officina revisioni accettano la fotocopia e mi danno il tagliandino lo attacco poi io al libretto quando arriva, altrimenti devo aspettare di avere il libretto in mano.
Vi tengo aggiornati su come va.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2006 :  13:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me l'atro giorno è arrivata la targhetta.
Ma adesso che devo fare? devo andare all'aci e pagare i 3 bolli e poi?
Revisione? Qualsiasi centro? posso andare in moto o andate con un furgone?
Giulio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits