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 Vespa P200E
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silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 mag 2006 :  22:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiedo una vespa P200E del 1981 con miscelatore, versione America. E' una vespa eccellente in tutto tranne che nelle prestazioni. Non so se è il modello concepito per rispettare le norme antinquinamento americane oppure se è qualcos'altro, ma sta di fatto che va molto più veloce il mio Rally 180 del 1968, con 38.000 km alle spalle che non il P200E del '81 che na ha fatti solo 6800 miglia circa.
Ho pensato a questo punto di elaborarlo con dei Kit specifici.
Qualcuno lo ha già fatto?? con quali risultati?? a quale prezzo??

Grazie a tutti

wasp
Nuovo


mestre -
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  12:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La P200E è la vespa (assieme alla 200 rally) più prestazionale
la velocità massima è circa 110 kmh
ha buone doti di accelerazione e ripresa anche con il passeggero

La tua essendo una versione USA probabilmente ha il
carburatore si 20/20 invece del si 24/24

Poi controlla la marmitta prima di procedere ad eleborazioni varie

Per quanto riguarda le possibili eleborazioni ce ne sono diverse per
prestazioni e costi ti faccio alcuni esempi:



Polini 210 in ghisa (molto prestazionale ma poco affidabile e messa a punto difficoltosa)

Pinasco 215 in alluminio ( buone prestazioni e affidabilità)

Malossi (per montarlo bisogna necessariamente lavorare il carter)

ParmaKit ø70 ( è come l'originale in ghisa ma aumenta la cilindrata a 225 cc)

Poi esistono diversi tipi di scarico poi le rapportature....


insomma puoi sbizzarirti


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silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2006 :  15:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si monta il Parma Kit diam 70, bisogna sostituire anche il carburatore e la marmitta??

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wasp
Nuovo


mestre -
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2006 :  16:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta modificare la carburazione aumentanto il getto del max
la marmitta può rimanere quella originale
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silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2006 :  15:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il carburatore è un dell'orto SI24/24 con il getto mis 116.
Per il getto del max da sostituire, esiste una misura precisa o bisogna andare a tentativi (montando il parmakit)?
Poi presumo che con un getto maggiorato si utilizza più benzina, bisogna a questo punto regolare anche il miscelatore automatico per aumentare il flusso di olio che viene miscelato o no?
Quando si monta il Parmakit da 70, la cuffia di plastica nera che racchiude la testa per il raffreddamento, diventa stretta e va sostituita oppure va ancora bene l'originale che monta?
Grazie
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