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 Forcella post. Lambretta 125 LC
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Jeff64
Nuovo


Segrate - MI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  17:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho iniziato a smontare, per il restauro, la mia 125 LC prima serie.
Avrei bisogno di sapere come si smonta la forcella posteriore dal carter del cambio, qualcuno mi può aiutare?

Grazie


Jeff

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  17:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto intanto. Ti conviene cliccare sul nik di Ioshi sarà felice di risponderti, visto che lo ha appena fatto sulla sua C. Poi nel forum sicuramente anche Turismoveloce, e isoscooter sapranno aiutarti... sono tutti molto competenti...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  17:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho smontato recentemente la sospensione posteriore della mia C, e credo che la LC sia identica. Non so se ho capito bene qual'è la parte che non riesci a smontare... vuoi togliere l'ammortizzatore? Se è così la parte davanti è fissata al carter del cambio con un perno, che è tenuto fermo da un segger per parte: ne togli uno e lo sfili via battendolo dall'altra parte. La parte dietro è tenuta da un perno cavo dentro cui passa il comando del freno posteriore... mi pare che abbia un dado, e che ci sia da aprire il mozzo posteriore...
ciao,
Giorgio
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Jeff64
Nuovo


Segrate - MI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2006 :  00:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto...

x Ioshi: no, l'ammortizzatore l'ho già smontato e aperto, la parte che non riesco a smontare è proprio la forcella attaccata al carter del cambio, quella, per intenderci, che contiene l'ultimo ingranaggio della trasmissione e il perno della ruota.
Credo che si debba smontare il pignone della trasmissione, ma mi sembra che ci sia poco spazio per farlo uscire...

Ciao

Jeff
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2006 :  02:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Jeff!

Devi smontare lo snodo?... questo non l'ho ancora smontato, e anch'io non so bene come fare... aspettiamo che qualcuno ci spieghi, magari Turismoveloce o altre anime pie, bisognerebbe avere un disegno esploso per capire...
Tra l'altro lì dentro ci deve essere una coppia conica, qualcuno sa come si fa regolarne il gioco?? (La mia gira male).
Ciao,
Giorgio
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gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mag 2006 :  08:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Sfilate la bussola dove lavorano i rullini de cabio.
2) Togliete l'anello seger che tiene il gruppo pignone
3) Cambiate di corsa il paraolio vi impedirà di avere perdite di olio dopo.
4) Battere delicatamente sui denti del pignone e fare uscire dal lato cambio
5) Sfilare la boccola che tiene uniti lo snodo con il carter.
Adesso avete lo snodo in mano.
Nel rimontaggio verificate il gioco tra le boccole in rame (2) e la boccola di acciaio
e importantissimo verificare questo gioco che nel caso eccessivo deve essere eliminato.
Altra operazione da compiere è la sostituzione dei 2 anelli o-rig tra lo snodo ed il carter.
Per la registrazione del pignone e corona vi rimando ad un atra volta.
Spero di essere stato chiaro.
Buon lavoro!
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2006 :  11:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho deciso che mi affido ad un anzianotto per fare questa operazione, e ruberò con l'occhio la tecnica...

Mi sono trasferito!

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Nino
Nuovo


Torino - TO
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2006 :  17:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Sono anche io alle prese con lo snodo della mia C.

Seguirò le istruzioni di gis, ma ho un altro dubbio...

La verniciatura del motore va fatta a singolo pezzo oppure occorre montare prima il motore e poi verniciare tutto l'assieme motore?

Io sarei per la verniciatura dei singoli pezzi, ma mi rimetto a chi ha maggiore esperienza e ci è gia passato.

Grazie.

Nino C.
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gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2006 :  20:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Nino sarebbe bello accorciare i tempi! Ma la verniciatura va fatta per singolo pezzo e poi rimontato il tutto con la dovuta attenzione!!!!!!!!
Buone bestemmie:..... eeee scusate buon lavoro!
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Jeff64
Nuovo


Segrate - MI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2006 :  10:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gis, ho seguito le tue indicazioni e ho tolto il pignone, ho però qualche difficoltà nel togliere la boccola, sembra che ci sia qualcosa che la blocchi. So che c'è un grano che serve per l'orientamento della boccola, va tolto? Se sì come?

Grazie
Ciao

Jeff
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gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2006 :  12:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il grano va tolto! ma dovrebbe uscire anche con il grano stesso.
Comunque prova lo stesso che ci riesci.
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