Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Una novità fresca fresca (per me)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2006 :  17:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto il passaggio di proprietà di una Vespa e proprio 5 minuti fa l'agenzia mi comunica che devo sborsare 25,8 Euro aggiuntivi per una tassa (IPT) della quale non erano a conoscenza. Naturalmente il tutto in aggiunta ai 262 Euro già sborsati.

Vi risulta ??

Ciao

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2006 :  17:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro lorenzo purtroppo non ti so dire nulla riguardo la tassa IPT ma di certo credo che una cosa sia chiara... LA PROSSIMA VOLTA FAI DA TE!!! il risparmi è garantito +o- la spesa totale è di 150 euro.
ciao

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2006 :  17:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ipt è l'imposta provinciale trasporti. Si applica solo sui veicoli di prima immatricolazione. Capita talvolta di doverla pagare, a seconda del pra di competenza anche per i veicoli reiscritti con articolo 18

Al tuo posto io non la pagherei salvo che l'agenzia non ti dimosti tramite ricevuta che a sua volta la ha pagata.

Ti hanno applicato una tariffa folle. Un passaggio ti costa 260+30? 290 euro circa sono davvero troppi.

In ogni caso spiega all'agenzia che la tassa non si applica sui passaggi di proprietà. E se la hanno pagata non è affar tuo. Imparino a fare il loro lavoro.

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2006 :  17:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa volta ti ho gabbato vespamodelli!!!!!

Dai, scherzi a parte, tu cosa faresti se ti chiedono l'ipt per un passaggio?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2006 :  08:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
L'I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione) viene ridotta per i veicoli storici. Così è descritto sulle procedure A.C.I a cui rimando con il seguente link:


http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=trascrizionealpra#1705



Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2006 :  08:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari miei, prima dell'articolo 18 la IPT sui motoveicoli era stata abolita. In seguito con la legge che (*****dinumeroènonmeloricordo) tramite l'art. 18 prevede la reiscrizione è stata abbassata per i veicoli storici.
Risultato: I motocicli che già non la pagavano si son visti affibbiare una "TASSA RIDOTTA" di 25,rotti euro. Il bello è che te la chiedono SOLO per i veicoli storici!!!

Quando le leggi le scrivono i portaborse, di ex portaborse che volete che esca fuori? Comunque mi pare che la chiedano sulle reimmatricolazioni e non sulle iscrizioni o viceversa, non in tutti i casi.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2006 :  12:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' frequente che sia richiesta per i solo motoveicoli reiscritti con l'artic. 18.
Mentre un normale passaggio anche se ultratrentennale non dovrebbe essere richiesto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2006 :  15:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me l'hanno chiesta a Ferrara per una lambro che proveniva da Bologna (e di cui avevo curato comunque personalmente le pratiche!!!)dicendomi che dovevo pagarla propio NO SMS MODE lo scooter aveva più di 30 anni ed era storico...mentre a Ferrara,per mezzi iscritti all'interno dello stesso registro,non mi è mai stata chiesta....evviva le assurdità!!Evviva la chiarezza!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2006 :  15:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa mego, ma tu avevi fatto reiscrizione o passaggio?


Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2006 :  16:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Genova la chiedono per i mezzi storici anche quando fai un semplice passaggio di proprieta`.
Da me i passaggi costano circa :
165 euro per il passaggio
30 euro e qualcosa se c'e` il complementare
25 euro e qualcosa come tassa comunale sui mezzi storici (solo per le moto!!!)
Costo totale circa 220 euro.
Costa meno che a Milano....ma costa sempre troppo!!!

Ciaoooooo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2006 :  18:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice passaggio di propietà..era in regola con tutto...ma i vari giri li avevo fatti io....notaio,bollettini etc etc
Torna all'inizio della Pagina

silvanorossi
Junior


Lodi - LO
Italy


Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2006 :  23:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto un passaggio di proprietà il 14 dicembre 2005 a Lodi, e mi è costato 195 euro (fatto all'ACI) , un'altro a Piacenza il 13 di marzo del 2006 invece ho speso 207 euro (fatto in un'agenzia automobilistica).

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits