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tom125
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BZ - BZ
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10 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2006 :  21:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire se esiste una legge o qualcosa del genere per
1: reimmatricolare un moto depoca demolita volontariamente
2: " - "senza conoscere numero targa

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
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Inserito il - 12 apr 2006 :  21:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 apr 2006 :  22:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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mimmo
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Rosarno - RC
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26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2006 :  22:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sentiamola , ciao a tutti.......
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2006 :  22:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercate nei post vecchi di questo forum, ci sono tutti i casi, le varianti, le procedure, i consigli di chi l'ha fatto e di chi ci ha sbattuto il muso. Comprese le motorizzazioni che la applicano senza problemi e quelle che se li inventano per non applicarla.

Cercate che c'è tutto.
Io domani ne immatricolo una.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  00:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa fondamentale è che non sia stata rottamata con gli incentivi di stato,ma se da come dici è una demolizione volontaria,ci vuole solo pazienza.
Ciao Sergio

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vespamodelli
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Inserito il - 13 apr 2006 :  09:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione!
Quando si dice "demolita con gli incentivi" significa che il mezzo risulta DISTRUTTO!
Quindi veicoli in circolazione demoliti con incentivi non possono essercene.
Se qualche demolitore ha intascato gli incentivi a lui spettanti e poi ha immesso sul mercato il veicolo senza distruggerlo (raro ma può capitare) è impossibile reimmatricolare quel veicolo perchè risulta al PRA la sua DISTRUZIONE.

Escluso questo caso si può reimmatricolare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  19:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma gli incentivi non li prende il proprietario del mezzo rottamato?
Il rottamatore non fà solo da tramite?
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  19:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo il rottamatore può vendere tranquillamente tutto il contenuto di un mezzo tranne il telaio,nel caso degli incentivi di stato.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
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vespamodelli
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Inserito il - 13 apr 2006 :  21:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli incentivi li prende (si fa per dire) il concessionario che ritira il veicolo da rottamare in cambio di uno sconto (che farebbero comunque) in cambio di un acquisto nuovo.
Il demolitore che prende in carico i telai DEMOLITI non lo fa gratis e ad ogni telaio distrutto corrisponde una pratica da inviare al PRA dove garantisce che quel veicolo è stato riciclato secondo normative EUROqualchecosa (alluminio con alluminio, plastica con plastica, ferro con ferro etc etc).
In realtà spolpano il possibile e se lo rivendono o direttamente o presso i commercianti da mercatini.
Tutto escluso il telaio!!!
Se un telaio o un veicolo intero che risulta in carico di distruzione dal demolitore XY viene venduto per reimmatricolarlo . . . il demolitore se ne assume le responsabilità.

Credo per truffa nei confronti dello stato.

Il compratore se ne accorge al momento della reimmatricolazione, quando gli sarà negata perchè quel numero di telaio e quel veicolo NON DEVE ESISTERE PIU' visto che a loro risulta una distruzione e spargimento delle ceneri nel Gange. (oppure spediti come rottami in Egitto)

Chiaro?

E' difficile che un demolitore si ficchi nei guai per pochi euro.
Se mettono in vendita dei veicoli è perchè possono farlo, ovvero hanno valutato che da un veicolo in buone condizioni possono ricavare qualche cosa in più di quanto dovrebbero dare al concessionario per non chiedere l'incentivo statale e poi venderselo per conto loro.
Lo fanno con veicoli che ne vale la pena.

Può capitare (è capitato!!!) che un nipote (deficente, ignorante e come dice il premier: coglione) di un noto ex avvocato cittadino, abbia portato in reso un "Alfa GTA junior" per comperarsi con gli incentivi una mini di quelle nuove!!!

Il concessionario invece di fare la pratica di demolizione gli ha dato i 2000,00 euro di incentivo (lo sconto contanti era previsto di quasi quella cifra!!!) e poi si è rivenduto il "GTA" a 10 volte quella cifra senza fargli nemmeno una lucidata.

Io ho immatricolato proprio oggi una VBB2 senza nessun documento. Sapevo solo che era una "demolita vecchia maniera" ovvero si portavano le targhe al PRA per la restituzione e poi si chiamava lo "sparafucili", ovvero il rottamaio che girava per la città con un motoguzzi ercole a ritirare il mezzo.

Oggi l'ho fatta rinascere e mi sento un dio!!! Dio minore da mitologia messapica ma sempre un dio!

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sergiolamb
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Inserito il - 14 apr 2006 :  00:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra in sostanza quello che avevo appena anticipato in maniera più diretta,ti ringrazio per la conferma.
Se la memoria non mi inganna mi sembra,ribadisco mi sembra, che il Gt junior non avesse la versione 'A',ma solo il Gt.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
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vespamodelli
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Inserito il - 14 apr 2006 :  08:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La GTA Junior (al pari della Sprint GTA) aveva la carrozzeria alleggerita, e il suo motore aveva due candele per cilindro. Essa fu usata dall'Autodelta (il reparto corse dell'Alfa Romeo) per partecipare alle gare delle vetture turismo. Grazie alla GTA Junior, l'Alfa Romeo si aggiudicò il campionato europeo per costruttori di auto da turismo del 1971 e il campionato europeo turismo del '72.

Le versioni da corsa della vettura fornivano 160 cavalli DIN con l'alimentazione a carburatori, e 165 cavalli DIN con l'iniezione indiretta.

Scheda tecnica della GTA 1300 Junior stradale

Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Accensione con due candele per cilindro - Alimentazione con due carburatori orizzontali a doppio corpo Weber 45 DCOE 14 - Cilindrata di 1290 cmc - Distribuzione con due alberi a camme in testa (comandato da doppia catena) e due valvole per cilindro - Misure dei cilindri: alesaggio di 78 mm, corsa di 67,5 mm - Potenza di 110 cavalli SAE a 6000 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1.
Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a cinque marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 9/41.
Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a disco con servofreno e un solo circuito - Pneumatici 165 HR per 14 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti - Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali e triangolo superiore.
Dimensioni e peso - Lunghezza 4,08 m - Larghezza 1,58 m - Altezza 1,31 m - Passo 2,35 m - Peso 760 kg.
Velocità massima dichiarata: 175 km/h.

Esisteva eeeee se esisteva.

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andre
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Nichelino - TO
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Inserito il - 14 apr 2006 :  10:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CITO VESPAMODELLI:
Attenzione!
Quando si dice "demolita con gli incentivi" significa che il mezzo risulta DISTRUTTO!
Quindi veicoli in circolazione demoliti con incentivi non possono essercene.
Se qualche demolitore ha intascato gli incentivi a lui spettanti e poi ha immesso sul mercato il veicolo senza distruggerlo (raro ma può capitare) è impossibile reimmatricolare quel veicolo perchè risulta al PRA la sua DISTRUZIONE.

Io vi chiedi se il PRA si accorga al momento delle pratiche che il mezzo e' stato demolito con incentivi anche solo dal numero di telaio, o ci vuole il numero di targa?

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vespamodelli
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Inserito il - 14 apr 2006 :  10:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio gli risulta targa e numero di telaio relativo.


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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 14 apr 2006 :  19:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti sembra idiota, ma vedi che quando tenti di reiscrivere il telaio "ecoincentivizzato" riescono ad avere anche il numero di targa...

Viceversa se tu vai con il numero di telaio ti dicono che mai e poi mai riescono a risalire alla targa...

Ma questo è il bello del pra

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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vespamodelli
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Inserito il - 14 apr 2006 :  20:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vogliono riescono a risalire pure dal numero di telaio, solo che questo "fastidio" lo riservano alle forze dell'ordine a cui non possono dire di no. Anzi loro non fanno nulla gli aprono l'archivio al poliziotto di turno e lo invitano a scartabbellare se si tratta di vecchio cartaceo. Perchè se è informatizzata le forze di polizia ci arrivano da solo.

Quelli del PRA in Iran!!!

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tom125
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BZ - BZ
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Inserito il - 16 apr 2006 :  20:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo soltanto sapere
se c´e una legge e dove la trovo ( gazetta ufficiale nr. ... art. ... )

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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 16 apr 2006 :  20:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Circolare 18 del ministero dei trasporti anno 2001, mi pare

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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vespamodelli
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Inserito il - 17 apr 2006 :  08:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1719

C'è il link in home page.

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