Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta rubata???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2006 :  09:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao un amico ha acquistato una lambretta che risulta demolita. io dovrei attestare tramite passaggio di proprietà che gliela sto vendendo. come faccio a sapere se è stata rubata?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2006 :  10:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete il numero di targa?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2006 :  11:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu non attesti niente "tramite passaggio di proprietà".
Tu, tramite un ATTO DI VENDITA dal notaio attesti l'effettiva vendita del mezzo tramite appunto quanto citato sopra.
In questo caso vi è una vendita tra due proprietari non intestatari.
Questo atto servirà al tuo amico per iniziare la procedura di reimmatricolazione.
P.s. sai quante lambrette/vespe mi ha venduto mio fratello???
Per accertarti la lecita provenienza del mezzo, o conosci il numero di targa, oppure ti rechi nel più vicino posto di polizia con il numero di telaio e fate una ricerca nei veicoli rubati tramite quello.
Dovrebbe bastarti per tranquillizzarti.
Questo tipo di controllo sarà chiesto anche dalla motorizzazione al momento della presentazione della domanda di reimmatricolazione che l'amico effettuerà a tempo debito per rimetterla in circolazione.

Saluti

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2006 :  14:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie. plizia e via, per caso c'e un servizio on line per questo?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2006 :  17:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccome no?
http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm
E' la cosa migliore che sia stata messa in rete, però non so se alla motorizzazione ci puoi andare con una stampa di questo oppure se hai bisogno di un documento di Polizia o Carabinieri.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  09:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius le motorizzazioni devono accettare l'atto di trasferimento di proprietà e nessuna dichiarazione di lecita provenienza.
E' il venditore che si assume tutte le responsabilità civili e penali, ecco perchè chiedono l'atto di proprietà.
Sul sito della polizia non ci sono tutte le denunce, conviene sempre passare dalla questura e sincerarsi tramite i loro terminali.
Sconsiglio i carabinieri che fanno domande e dichiarazioni fuori luogo, del tipo "E lei com'è che ha sto mezzo" "a che le serve questa richiesta" "senza documenti non può fare niente" "dove abita" "si renda disponibile" e altre amenità poliziesche da farti sentire un ricettatore.

In questura a me mi hanno fatto pure una ricerca di una serie di numeri di telaio di vespe che ho tutte senza doc e si divertivano pure quando a quei numeri spuntavano fiat 1100 del 58, camion a 6 assi e altri veicoli con numeri corrispondenti. Inoltre sapevano benissimo la trafila di reimmatricolazione senza fare domande inutili.



Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  11:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, ho detto una cavolata, alla Motorizzazione non gliene frega niente del "di dove viene", comunque fai fare sempre un controllo approfondito in Questura.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

RudeBoy
Junior


Cagliari - CA
Italy


94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2006 :  18:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto questo vale anche se uno ha una lambretta senza documenti nè niente? Questo perchè un mio parente mi ha lasciato una lambretta 150 special, senza targa nè libretto, che a sua volta gli era stata data da un suo amico. Il numero di targa l'ho recuperato grazie a un tagliandino dell'assicurazione che era nella lambra e controllando nel sito che avete linkato non risulta rubata, quindi una volta restaurata, se trovo uno disposto a fare il passaggio (magari mio padre) non dovrei aver problemi di sorta a reimmatricolarla giusto? Mi piange il cuore non poter avere una targa vecchia, ma sempre meglio che non usarla :D Fatemi sapere che fremo di poterci mettere seriamente le mani sopra ;)

We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2006 :  21:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca bene che magari ritrovi pure la targa . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2006 :  09:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca cerca, e poi fai visura...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits