Autore |
Discussione |
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 apr 2006 : 20:36:52
|
ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte e auguri a tutti..ho un dubbio..ho terminato il restauro della mia lambretta,con sola targa ,radiata d'ufficio..devo intestarmela,ho già il modulo np2 ed un amico disposto a vendermela,va bene come procedura???o serve una vendita tra privati davanti a notaio,senza modulo np2??'il costo con modulo +o-?grazie ancora.. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 apr 2006 : 22:58:36
|
Notaio.
Ciao, Gigi. |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 17 apr 2006 : 09:15:08
|
nn ho capito gigi,notaio??ma con modulo o senza??mi hanno detto con modulo!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2006 : 13:18:53
|
ovviamente con modulo, che il notaio non compilerà per te!
costo della firmetta del notaio compresa la marca da 14 euro: 50 euro.
Se vai in agenzia il costo è sempre di 50 euro, e comprende anche la battitura dell'atto (l'agenzia è convenzionata con sua emminenza, e a loro costa meno, così in quei soldi riesci anche a farti uscire la battitura dell'atto)
Ovviamente prima telefona e chiedi il prezzo. Questo è quello che effettua la mia, poi i prezzi sono "prezzi di mercato" tutte le agenzie hanno il suo.
Hai già iscritto la moto all'fmi? dovrai farlo per procedere con la reimmatricolazione, e soprattutto per andare al collaudo
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 09:06:52
|
grazie zambe,per la risposta,si vede che sei pratico di queste pratiche...ho solo per il momento finito il restauro e fatto la tessera ad un moto club.ora devo fare passaggio da notaio,con modulo,poi denuncia smarrimento libretto,poi motorizzazione per duplicato doc.e poi mi sa chieder la reiscrizione,vero?o sbagliato qualcosa nei passaggi??grazie ancora zambe |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 10:02:01
|
Tranquillo, se uno sa una cosa, e la scambia con un altro, alla fine sono in due a sapere due cose.
Dici bene, dal notaio potresti andare già anche con le denuncie di smarrimento dei docu fatti a nome del venditore, o la puoi fare a nome tuo dopo l' Np 2b. In ogni caso prima di andare al collaudo dovrai iscrivere la tua motazza al registro storico. Sul sito dell'Fmi trovi tutta la procedura.
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 11:11:48
|
SCUSAMI zambe,approffitto della tua esperienza..se posso!ma il modulo n2b è da compilare tutto...??la prima parte ha bisogno del libretto per i dati..che io non ho,avendo solo la targa?se mi lasci un tuo indirizzo e-mail ti scrivo e mi aiuti..grazie |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 16:47:13
|
Compila solo il campo della targa che è quella che tu possiedi. Ti dico quello che ho fatto io: ho chiamato 5 o 6 agenzie, probabilmente sono stato sfortunato o magari erano disinformati loro ma mi hanno detto tutte che i loro notai non facevano atti di vendita da proprietario non intestatario. Mi sono rivolto come suggerito su questo forum ai notai ACI. La signorina della postazione a cui sono andato col mio "venditore" non intestatario mi ha chiesto carta d'identità e codice fiscale di entrambi. Le ho dato oltre ai documenti la sola targa senza fare troppe precisazioni, anche se io possiedo anche libretto e complementare, non le ho comunicato il numero di telaio e nemmeno il fatto che volevo l'atto di vendita direttamente su modulo np-2b. Il mio venditore ha firmato subito l'atto con il notaio. Dopo una settimana sono andato a ritirare il tutto e l'ho trovato su modulo np-2b e compilato anche nel campo del numero di telaio, probabilmente vi sono risaliti loro. Costo dell'operazione 70 o 73 euro, già non me lo ricordo più. Se non hai ancora trovato un agenzia o studio notarile specializzato che ti fa la procedura rivolgiti all'ACI, sembra non facciano storie...anche perchè il notaio è un dinosauro, quando è nato lui non c'era ancora il motore a scoppio!!!
VNA1T 125 1958 |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 17:29:56
|
Non ti sò aiutare nella compilazione. Mi dispiace, ti consiglio comunque di rivolgerti ad una agenzia. Gli spieghi che la moto è radiata / demolita /mai iscritta, e che hai bisogno del notaio per l'autentica sul modulo np-2b.
Gli chiedi quanto ti costa.
Poi senti un notaio, quanto ti prende per quella firma, alla fine potresti scoprire che quel modulo ti conviene farlo in agenzia
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 18 apr 2006 : 18:21:50
|
grazie mille ad entrambi,siete stati chiarissimi!mi piace sempre più questo forum. |
|
|
|
Discussione |
|