Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 TARGA PROBLEMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2006 :  19:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la targa della mia special è in ottimo stato...pensate che anche i numeri si leggono come su una targa nuova...l'unico difettuccio è che con il calore delle estati passate essendo in plastica si è bombata un pò....ma niente paura!
Ieri osservandola bene però ho notato che dove c'è lo stemma dello stato(l'alloro) c'è una parte tonda in rilievo...dove ci dovrebbe essere l'alloro dipinto sopra...ma questultimo non c'è!come fare allora?mi rivolgo a voi...grazie in anticipo ragazzi!!

spezia

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 apr 2006 :  21:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alloro c'era una volta sulle targhe di metallo.
Con l'avvento delle targhe in plastica e della
terza repubblica le foglie d'alloro sono state
sostituite con foglie di rucola.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2006 :  21:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per farla tornare piattaun mia targa "bombata" dalle intemperie, l'ho messa in una vaschetta di acqua e poi l'ho infilata in forno a micronde.
Quando l'acqua ha cominciato a bollire l'ho tolta e posata sul piano del lavandino, ben piatta.
Subito dopo gli ho posato su una pentola piena di acqua per appesantirla e farla tenere ben schiacciata e ho aperto l'acqua fredda.
Risultato: targa come nuova diritta e piatta.
Per lo stemma della Repubblica armati di pazienza e di pennarello indelebile azzuro e riempi l'incavo dell'impressione a timbro.

;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2006 :  23:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio se usi una di quelle vernicette da modellismo (hai presente quelle nei barattolini?) Se usi quelle della HUMBROL-SUPER-ENAMEL usa la n°14,è dello stesso colore dei numeri delle targhe di plastica.Per raddrizzarla confermo il metodo di Vespamodelli...ma anche senza ricorrere al microonde.Una bella pentola di H2O bollente e la targa si drizza da sola.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 apr 2006 :  19:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele, sebbene la questione sia stata sicuramente
discussa in qualche altro post mi sai dire se sulle targhe
di plastica si puo' dare la vernice di quelle in bomboletta ?
Non e' che mi si scioglie la targa?
Remo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2006 :  20:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine non erano verniciate a parte i numeri, quindi conviene fare una bella lavata energica e seppiatura e poi verniciare i numeri,

Se invece è rovinata . . . purchè non sia alla nitro va bene qualsiasi vernice,

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 apr 2006 :  22:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianni, faro' cosi'.
Remo

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2006 :  13:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la targa se ridipinta deve essere perfetta perfetta fin nel minimo particolare oppure se c'è una leggerissima sbavatura nel rifare un numero o il simbolo della repubblica non è proprio uguale uguale all'originale non la fanno passare quando farò la revisione per la reimatricolazione?

spezia

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2006 :  17:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no, in teoria la targa non si può toccare per nessun motivo. se deteriorata andrebbe riconsegnata per fare un cambio di targa e doc!!!

Visti i salti mortali che facciamo e abbiamo fatto per poter mantenere le vecchie targhe sui veicoli radiati d'ufficio . . . voglio vedere se non si ritocca a dovere la vecchia targa.

Tu evita di sbavare ;-)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2006 :  18:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso sempre quelle da modellismo...sia su ferro che su plastica e non ho mai mai mai avuto problemi...e di targhe ne ho viste e fatte tante....sullo spray non so che dirvi...ma a volte ho visto targhe con i numeri GRINZOSI per chè reagivano con il fondo bianco.

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2006 :  18:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lo stemma della repubblica come lo fai?grazie mego!!

spezia

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2006 :  22:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la plastica subito prima di essere verniciata va spruzzata con l'apposito primer.altrimenti la vernice non avra un'aderenza ottimale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000